Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Meglio Samsung 32B450 o 32B550?

Vorrei prendere una TV per la cameretta dei ragazzi, quindi sicuramente 32 pollici, uso con console SD (play2 e WII), TV per ora solo SD e qualche DVD. Distanza visione da 1,5 a 2,2 metri.

Mi stavo orientando sul Samsung 32B450, visti i prezzi ormai in saldo di fine serie (si trova a meno di 350 euro) e le buone recensioni, specie con segnali SD.

Mi chiedo però se farei bene a prendere il Samsung 32B550, che è un full HD e costa in più solo circa 30 euro. In altre parole, per l’uso attuale con segnali SD va quasi altrettanto bene? Per un domani magari con TV digitale in HD e console di nuova generazione (PS3) potrebbe essere meglio prendere questo TV?
    Anche per questo modello ho visto in genere buone recensioni.

In più, sul B450 mi sono sorte perplessità per la storia dei 4 diversi tipi di pannello utilizzato, con qualità ben diverse: si sa se anche il 550 è affetto da questa antipatica questione?

Qualcuno mi sa consigliare?
    Grazie!

Vai sul B550... se sei fortunato ed il firmware non è nuovo puoi anche abilitare il wiselink movie (funzione per vedere i film da porta usb...unico neo: non supporta il DTS ;-) )

grazie del suggerimento, nel frattempo ho trovato un paio di recensioni dalle quali sembrerebbe che anche con segnali SD il comportamento sia molto buono.

Mi resta da appurare solo il discorso di eventuali diversi tipi di pannello.

Infine, per quanto riguarda l'audio, sai se questi 2 TV sono dotati di:
    uscita cuffia
    uscita stereo (per collegarli ad un ampli esterno)?

Grazie

ti posso dire che il B550 ha la presa cuffia (mal posizionata come tutti i samsung, perchè collocata dietro, se vuoi puoi rimediare costruendo una prolunga ad hoc, di una decina di centimetri, con connettore che cortocircuita i contatti per rilevare la presenza cuffie da inserire quando non si usano le cuffie)... ha anche l'uscita stereo... vai tranquillo il B550 è un'ottima scelta

secondo voi con segnali SD (sia televisivi ma anche DVD e console non HD) i 2 TV sono all'incirca equivalenti?

Sotto questo punto di vista il B450 è sempre stato considerato come uno dei TV migliori in circolazione, ma anche in tutte le review on line che ho recuperato sul B550 si parla sempre benissimo di questo aspetto.
    Ultima modifica di schultz88; 29-03-2010 alle 10:33

Come mai al posto del B450 non hai preso in considerazione anche il B530?

il 530 è in pratica un 450 (chassis, ingressi e, così si diceva in un post, elettronica) con il pannello full-HD del 550.

Per solo 10-20 euro in meno (questa è la differenza di street price con il 550) non l'ho preso in considerazione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •