Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Beh se sto a guardare quella classifica non so quanto possa essere veritiera, inoltre è da analizzare e da proporre anche sotto un altra ottica visto che di modelli Sony ce ne stanno pochissimi in quanto gli altri modelli della Sony non gli hanno mai recensiti, mentre hanno recensito moltissimi LG e Samsung, inoltre ci stanno prodotti vecchiotti del 2008 che non bisogna comparare con quelli del 2009.

Detto questo dire che il B650 è un buon prodotto è veritiero, dire che il nero dei Sony è grigio, scusami se te lo dico, mi pare una affermazione denigratoria.

In risposta al primo post sia il Samsung B650 che l' LH SL8000 sono entrambi nella media di un buon prodotto (ne più ne meno), senza comunque eccellere. LG ha neri un po scarsi, da valutare se nella realtà quotidiana possa incidere.

Riguardo ai due Sony EX500/505 (non sono sicuro se cambi solo leggermente la dotazione o se uno ha la sigla europea) ancora non sono stati recensiti in quanto nuovi di pacca, ma hanno praticamente le stesse caratteristiche dell'attuale Sony W5500 che è stato recensito decine di volte e viene valutato come ottimo prodotto (soprattutto per quanto attiene i neri), e che nel sunto delle sue caratteristiche (multimedialità a parte dove è carente) è un pochino superiore al B650 ed al SL8000.

Se si guarda solamente la parte ludica è da preferire a tutti LG SL8000 che ha input lag bassissimo.

Citazione Originariamente scritto da Annibaleee
    i plasma li avevo scartati perchè ho letto che rendono di più sui film ma se ci si collega una console o un pc non sono il massimo. Mi sbaglio?
    Qualche consiglio su qualche modello al plasma? anche su quelli lcd?
    plasma con 900 euro se vuoi il mio consiglio lascia stare. Per l'uso che ne farai tu, cioè anche gaming e pc, opterei piu' su un buon lcd. E' indubbia la superiore qualita' del plasma pero' il rischio di ritenzione è sempre dietro l'angolo,soprattutto in tv non di prima fascia.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Detto questo dire che il B650 è un buon prodotto è veritiero, dire che il nero dei Sony è grigio, scusami se te lo dico, mi pare una affermazione denigratoria.
    Io non ho detto che il nero del sony è grigio attenzione... ho scritto che messi affianco, il samsung ha un nero migliore ed ovviamente fa sembrare grigio quello del sony. Io li ho visti affiancati alla fnaac e ti assicuro che non sono cieco.

e che nel sunto delle sue caratteristiche (multimedialità a parte dove è carente) è un pochino superiore al B650 ed al SL8000.
    si ma bisogna dire che il w5500 nn è l'entry level della sony, ed io cmq messo a confronto con un b750 o anche con un b650 preferisco sempre l'immagine e la multimedialita' del samsung,soprattutto per il dvx ma non solo.
    Se si guarda solamente la parte ludica è da preferire a tutti LG SL8000 che ha input lag bassissimo.
    ti do pienamente ragione.
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Beh se sto a guardare quella classifica non so quanto possa essere veritiera, inoltre è da analizzare e da proporre anche sotto un altra ottica visto che di modelli Sony ce ne stanno pochissimi in quanto gli altri modelli della Sony non gli hanno mai recensiti, mentre hanno recensito moltissimi LG e Samsung, inoltre ci stanno prodotti vecchiotti del 2008 che non bisogna comparare con quelli del 2009.
    ovvio che ci sono modelli del 2008..ma ci sono anche modelli del 2009 e del 2010. Se poi in classifica ancora regge il Kuro non è certo colpa del sito o dei suoi recensori. I sony sono stati recensiti, come sono state recensite tutte le serie,comprese la serie W,il fatto è che ce ne sono pochi in classifica di sony ;-)
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Mah guarda, se il tuo unico metro di paragone è la Fnaac allora hai detto tutto

Il Sony W5500 è di categoria media come lo sono anche il B650 ed LG SL 8000, per cui non capisco cosa centri l'entry level.

Preferisci immagine e multimedialità del Samsung, ben venga per te, fatto sta che se scrivi così non deve essere per forza la stessa cosa per gli altri. A questo punto parli di tue soggettività che non devono essere per forza delle verità assolute, per cui non diciamo ad altri che loro sono "Fan Boy"!!!!

Io mi sono tenuto il più neutrale possibile anche perchè nessuno di questi prodotti Samsung Sony LG si può definire scarso nella loro categoria di appartenenza.
    Ultima modifica di rickiconte; 07-03-2010 alle 08:37

Mah guarda, se il tuo unico metro di paragone è la Fnaac allora hai detto tutto
    Io ci lavoro alla Fnaac,e ti assicuro che non è cmq il mio solo metro di paragone visionarli in negozio ;-)
    Il Sony W5500 è di categoria media come lo sono anche il B650 ed LG SL 8000, per cui non capisco cosa centri l'entry level.
    Centra perche' sony fa la serie S(entry level), poi c'è la serie V(medio-bassa), e dopo la serie W(medio). Mentre la serie 6 samsung la considera appena sopra l'entry level,quindi non propriamente paragonabile alla stessa fascia del sony serie w.
    Preferisci immagine e multimedialità del Samsung, ben venga per te, fatto sta che se scrivi così non deve essere per forza la stessa cosa per gli altri. A questo punto parli di tue soggettività che non devono essere per forza delle verità assolute, per cui non diciamo ad altri che loro sono "Fan Boy"!!!!
    Le mie considerazioni personali,come ho precedentemente scritto, collimano con dei dati di fatto,rilevazioni e pareri tecnici di natura non confutabile.
    Io mi sono tenuto il più neutrale possibile anche perchè nessuno di questi prodotti Samsung Sony LG si può definire scarso nella loro categoria di appartenenza.
    non sono prodotti scarsi, ma esistono prodotti migliori e prodotti peggiori. Io gli ho solo consigliato un tv piuttosto di un altro, perche' credo che chi viene qui su un forum a cercare consigli ha bisogno di gente che si espone, non di pareri neutrali.Il samsung B650 è migliore rispetto all'lg e ai 2 sony. Poi ognuno ovviamente sceglie quello che gli piace di piu', il fattore personale conta anche. Dei tre citati,lasciando perdere il samsung opterei per uno dei 2 sony.
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da commander82
    Centra perche' sony fa la serie S(entry level), poi c'è la serie V(medio-bassa), e dopo la serie W(medio). Mentre la serie 6 samsung la considera appena sopra l'entry level,quindi non propriamente paragonabile alla stessa fascia del sony serie w.

Ma guarda il fatto che Samsung consideri la serie 6 quasi un entry level non è per niente vero (è un prodotto di fascia media), semmai è una tua considerazione personale, vai sempre sul personale mi sa.

Se si fa un paragone fra varie marche il W5500 ed il Samsung B650 sono della stessa categoria e sono a 100HZ, il V5500 ed il Samsung B550 idem in quanto sono immediatamente sotto ed hanno entrambi 50 HZ.
    Probabilmente valuti il B650 quasi entry level perchè lo ritieni inferiore al Sony W5500 (multimedialità a parte). La serie S della Sony è da paragonare alla serie 3 e 4cento della Samsung. La Sony V equivale alla serie B550, la serie W5500 alla B650. Dei paragoni purtroppo bisogna farli.
    Se guardi ad esempio qui (alla fine) http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1240475469 mettono il W5500 in competizione col B650 (chissà perchè).

Le tue considerazioni personali dici che collimano con dei dati di fatto, ovvero recensioni e pareri tecnici, dai quali Samsung risulta la migliore, non mi pare proprio.
    Se mi dicevi che dalle varie recensioni ne escono prodotti nella generalità buoni sono d'accordo, ma visto che come al solito parli in termini assolutistici, permettimi di dirti che sbagli di grosso.

Dalle varie recensioni del mondo viene fuori che sia Sony che Samsung hanno prodotti buoni e meno buoni ma da qui a dire che traspare che Samsung sia senza ombra di dubbio la migliore ce ne vuole

PS Se alla FNAAC ci lavori (e quindi si presume che dovresti parlare con cognizione di causa) a maggior ragione mi sembra assurdo dire che il nero dei Sony (quali?) in confronto al Samsung B650 sembravano grigi. E' un affermazione troppo assolutistica, come dire, confronto un Kuro con un Mivar.
    Facendo una tale affermazione generica, vorrebbe dire che anche i Sony V, W e Z hanno un nero da fare schifo.
    Permettimi di dirti però che detti Sony hanno dei neri ottimi che sicuramente non hanno nulla da invidiare ai vari Samsung.

Comunque non sono qui per contestare (mai fatto) il fatto che il B650 sia comunque un buon prodotto ma il fatto che dici ad altri di essere fan boy quando alla fine sei tu stesso a comportarti come tale e affermando con una sicurezza proverbiale che Samsung, DA DATI INCONFUTABILI (ma quali??), sia la MIGLIORE di tutte. Un po di modestia mi sa che non farebbe male a nessuno.

Comunque se sei convinto, vivi felice.
    Ultima modifica di rickiconte; 07-03-2010 alle 17:42

rickiconte secondo me l'hai presa troppo sul personale ;-) Io sono convinto di quel che dico si, esattamente come ne sei convinto te.Io nn ho parlato di mivar, di kuro, di sony con i neri grigi, hai fatto tutto da solo. Un mio esempio per sottolineare che i neri samsung sono molto meglio dei neri sony ed ecco che sei partito in quarta ad attaccare. Inoltre nn puoi fare confronti diretti tra serie di due brand differenti...samsung produce molti piu modelli di sony ed è normale che il rapporto nn sia 1:1. E nonostante tutto se proprio lo vuoi sapere io preferisco anche l'entry level della samsung ad un medio della sony. E nn credo che solo perche' reputo samsung migliore di sony io per forza di cose debba essere un funboy. In fin dei conti se ho scelto di spendere i miei soldi comprando due samsung è perche' li reputo migliori no?? O sono masochista?? Di sony ne ho visti fin troppi e mai uno che mi ha colpito,ho letto, mi sono informato,li seguo da sempre i tv e mi sono fatto le mie opinioni con il passare degli anni e delle tv che mi sono passate sotto mano. L'unico sony che mi piaceva era lo zx1, ma a confronto con i luxia sparisce anche quello. Il mondo è bello perche' è vario tu pensa pure cio' che vuoi...ma di certo ti assicuro che sony attualmente è in grossa crisi e sai perche? Perche' si vendono solo panasonic,samsung e philips. Chiediti il perche'.
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Ciao ragazzi mi dispiace se ho scatenato una lite .
    Come detto oggi sono andato a MW e ho visto un pò di modelli il B650 devo dirlo mi ha colpito solo che aveva su un video samsung mentre l'ex505 avea un blu ray. I colori del samsung erano più vivi ma penso sia dovuto al filmato che anche se visto da vicino era perfetto, mentre il sony da vicino era un pò puntinato (da 1.5 non si notava nulla xò).
    Ho chiesto se mi potevano far vedere lo stesso filmato sulle due tv, ma non si poteva.
    I plasma li ho visti ma non fanno per me, sono troppo spenti come colori e poi ho notato come se l'immagine tremasse in alcuni punti (su un g10).

Alla fine non si può fare un paragone dato che su ogni lcd ci mettono un video diverso e sicuramente vengono settati diversamente.

Prenderò l'ex500 perchè è uscito da poco e penso abbia una marcia in più.
    Comprerò il sony da http://www.diunamaishop.it/p-24170_s...l-40ex500.html lo conoscete come sito web? è affidabile?
    rispondete subito per favore dovrei acquistarlo tra poco.
    Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli.
    Ultima modifica di Annibaleee; 08-03-2010 alle 15:01

Commander finisco la diatriba, ma volevo dirti che hai scritto tu "il nero del sony sembra grigio a confronto" (cioè vale a dire che fa schifo, visto che ravvisi una tale notevole differenza), non è una mia invenzione o per caso ti devo fare il quote?
    Nè sono pro Sony.

x Annibaleee
    Dai un occhiata al sito di multiplayer.it dove un certo Lillo (sei tu? ) ha posto la stessa domanda
    http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...nerale-50.html
    Ultima modifica di rickiconte; 08-03-2010 alle 21:17

lol si sono io . chiedo su più forum per farmi un pò di idee sentendo più opinioni possibili.
    comunque non ho trovato nessuno che abbia acquistato da questo sito anche se ha diverse opinioni positive. Alla fine penso di potermi fidare voi che dite?

Le 4 stelle e mezzo ci sono, se poi è vero che sono voti truccati non lo so.
    Vedi tu, l'unica cosa sicura che posso dirti è che onlinestore è probabilmente il più affidabile e molte volte (non in questo caso) il più economico.

A te la scelta
    Ciao da Dolly

Citazione Originariamente scritto da Annibaleee
    Prenderò l'ex500 perchè è uscito da poco e penso abbia una marcia in più.
    Comprerò il sony da http://www.diunamaishop.it/p-24170_s...l-40ex500.html lo conoscete come sito web? è affidabile?
    rispondete subito per favore dovrei acquistarlo tra poco.
    Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli.
    Ciao a tutti, mi sono appena registrato, in effetti anch'io stavo guardando con attenzione il Sony EX505 ma nel taglio da 37" perchè il 40" non ci sta nella mia libreria(altezza disponibile 60cm), mentre questo 37sony stranamente occupa in altezza lo spazio di un 32" samsung entrambi con la base, e ci entrerebbe a pelo.
    Però ho qualche dubbio:
    l'ex505 è wi-fi ready quindi serve un adattatore wireless per attivare la funzione, oppure un "dongle usb"...ma andrebbe bene pure un pennino bluetooth? o non c'entra nulla?
    Forse anrebbe bene un pennino adattatore wireless tipo il Netgear Wg111T che uso per collegare il pc al router in wireless?
    spero di esser stato chiaro.
    Per il resto di recensioni sull' EX505 non ce ne sono vero?

ANGEL873 Guest
    commander82 io o espresso una mia opinione, siamo qui per consigliare e dire ciò che ognuno pensa per confrontarsi.Io non dico sempre che samsung e da scartare, ma esprimo la mia risposta in base a ciò che mi viene chiesto e a quello che so e o letto.
    Attenzione, se vuoi polemizzare la prossima fallo in privato (mandami un pm) in questo modo eviti di creare confusione a chi chiede un semplice consiglio.Ricordati che non c'è bisogno di aggredire le persone solo perchè anno un opinione diversa o provano a dire la loro.Sopratutto tu che sei un venditore, dovresti cercare di spiegare le cose con la calma e di ripeterle se cene il bisogno non di sbraitare e aggredire.

ps il funboy

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    commander82 io o espresso una mia opinione, siamo qui per consigliare e dire ciò che ognuno pensa per confrontarsi.Io non dico sempre che samsung e da scartare, ma esprimo la mia risposta in base a ciò che mi viene chiesto e a quello che so e o letto.
    Attenzione, se vuoi polemizzare la prossima fallo in privato (mandami un pm) in questo modo eviti di creare confusione a chi chiede un semplice consiglio.Ricordati che non c'è bisogno di aggredire le persone solo perchè anno un opinione diversa o provano a dire la loro.Sopratutto tu che sei un venditore, dovresti cercare di spiegare le cose con la calma e di ripeterle se cene il bisogno non di sbraitare e aggredire.

ps il funboy
    hai ragione,è solo che mi dispiace quando la gente attacca brand o marchi immotivatamente,e senza documentare. Io dico sempre che ogni marchio fa diversi tipi di tv. Non tutti sono buoni e non tutti sono scadenti. Denigrare una marca solo perche' non ci è simpatica,è sbagliato. A volte mi entrano clienti in negozio chiedendomi il miglior tv senza limite di budget. Io ovviamente consiglio il 5090, e avolte mi è capitato anche che mi guardassero storto,perche' loro neanche sanno che la pioneer faceva i migliori plasma.

Rick il mio era solo un esempio per dire che il b650 e cmq quasi la maggior parte dei samsung hanno un nero a luci spente che sembra tale. I sony,soprattutto gli entri level ed i medi, invece peccano un po'. Visti da vicino,affiancati, al buio, la differenza ti assicuro che è notevole. E comunque anche il nero del mio b6000 di fianco ad un krp sembra grigio. Con questo di certo nn dico che fa schifo!

Per quanto mi riguarda Stop all'OT
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati