Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 758 di 880 PrimaPrima ... 258658708748754755756757758759760761762768808858 ... UltimaUltima
Risultati da 11.356 a 11.370 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da tronco
    ....
    Dopo l'aggiornamento del firmware effettuato tramite internet da apposita funzione tv , la stessa non sintonizza piu' (vengono proprio saltati i numeri dedicati ai canali) (provato sia sintonia manuale che sintonia automanica) il mux 3 rai ch 26 (freq 514 mhz) (comprendente i canali rai gulp, rai yoyo, rai 4, rai movie, rai premium) il problema persiste con entrambi gli ultimi due firmware installati (firmware 07-02-2011 t-valdeuc_3007.1 e attuale firmware 11-05-2011 t-valdeuc_3009.2) ......
    guarda io ho una tv lg a un piano della casa che prende 80 canali mentre la samsung in firma al piano di sotto ne prende 44! mi era anche successo lo stesso con la vecchia tv che prendeva 4 canali e poi ho scoperto che c' era un problema nel tratto di antenna da un piano all' altro che ho cambiato, hai visto che è migliorato ma il risultato non è granchè....
    non sò quale può essere il tuo caso ma sai qual' è stata la mia soluzione definitiva? Mettere tvsat!
    TV: Samsung UE40C8000XP

Dopo l'aggiornamento del firmware effettuato tramite internet da apposita funzione tv , la stessa non sintonizza piu'
    Ciao Tronco,
    io ho avuto un problema simile al tuo, l'unica differenza è che non mi si sintonizzavano i canali RAI 1, 2 e 3.
    Questi canali, invece, con Samsung identico (poi sostituito con l'attuale per problemi di pixel spenti) ed un altro televisore (Panasonic) venivano ricevuti perfettamente.
    Avendo da poco ristrutturato casa avevo anche da poco fatto cambiare la centralina dell'antenna.
    Invece, il problema è stato risolto intervenendo proprio sull'antenna: l'antennista ha faticato non poco per trovare un altro modello di centralina che consentisse la ricezione anche al Samsung risolvesse ma alla fine ce l'ha fatta.
    E' evidente che il problema è soprattutto del tv, considerato che sia con il Panasonic sia con il precedente Samsung identico la ricezione era perfetta anche con la centralina vecchia... però piuttosto che doverlo mandare in assistenza ho preferito risolvere così.
    Facci sapere il seguito della vicenda.
    Ciao

buon giorno a tutti
    per caso qualcuno di voi ha notato che con il nuovo firmware i bianchi sono un po opachi? se avete sugerimenti su come fare a far tornare il bianco bianco me lo potreste dire ?! grazie ragazzi

Citazione Originariamente scritto da ilfantasma
    Ciao Tronco,
    io ho avuto un problema simile al tuo, l'unica differenza è che non mi si sintonizzavano i canali RAI 1, 2 e 3.
    Questi canali, invece, con Samsung identico (poi sostituito con l'attuale per problemi di pixel spenti) ed un altro televisore (Panasonic) venivano ricevuti perfettamente.
    Avendo da poco ristrutturato casa avevo anche da poco fatto cambiare la centralina dell'antenna.
    Invece, il problema è stato risolto intervenendo proprio sull'antenna: l'antennista ha faticato non poco per trovare un altro modello di centralina che consentisse la ricezione anche al Samsung risolvesse ma alla fine ce l'ha fatta.
    E' evidente che il problema è soprattutto del tv, considerato che sia con il Panasonic sia con il precedente Samsung identico la ricezione era perfetta anche con la centralina vecchia... però piuttosto che doverlo mandare in assistenza ho preferito risolvere così.
    Facci sapere il seguito della vicenda.
    Ciao
    Escludiamo problema di antenna; ho preso il 22 pollici Samsung, sintonizzato nel punto antenna del 55 pollici, e tutto viene visualizzato correttamente.
    Fino ad un mese fa poi, il 55 sintonizzava correttamente tutti i canali sempre nello stesso punto antenna.
    Bah, quello che mi lascia perplesso è che l'assistenza debba andare a tentoni a risolvere il problema...

@lord1975

comunicazione di servizio :
    lord, libera lo spazio per i messaggi personali!

Salve a tutti. Vorrei sfruttare il mio Samsung 46C8000 per vedere film in HD. Ho scaricato i file .mkv e visto un film tramite hard disk esterno collegato in USB, ma sono deluso in quanto:
    (a) non posso trasmettere l'audio sull3 casse 5.1,
    (b) anche con l'impostazione film/motion plus off la sensazione è quella di una "telecamera da casa",
    (c) l'aspect ratio non era corretto e non sono riuscito a modificarlo.

Quale è il miglior modo di vedere film in hd? Con la PS3 i file vanno rimuxati ed è scomodo, attaccando hd/chiavetta usb al tv samsung si hanno i difetti di cui sopra, forse attaccare il pc via hdmi? Risolverei sicuro il problema dell'aspect ratio, ma non credo gli altri...

Grazie a tutti per eventuali risposte.
    Audio - Amplificatore/DAC McIntosh MA6700 - Diffusori Sonus Faber Liuto Tower Black - Cocktail Audio X10 - Project Debut Carbon/Ortofon 2M - Cavi Ramm Audio
    Video - Benq W1070 - Samsung UE46C8000 - HTPC Asus EB1501P - Sony PS3 - Logitech 5.1 Z680
    Dati - Asus Aspire 5738ZG - QNAP TS-419PII - Router Asus dark night - iPad 3

Per l'audio basta andare in tools e poi vai a modificare i parametri dell'audio. Devi settare Ac3 o Dts.

Mi sembra strano che pur disattivando il motion plus l'effetto soap opera rimane ancora.
    L'aspect ratio lo puoi sistemare sempre tramite il tasto tools.

Sinceramente ci sono cose che in questo tv sono migliorabili, ma di certo il media player integrato è il migliore che io abbia visto.

Escludiamo problema di antenna
    Ma hai letto quello che ho scritto?
    Anche nel mio caso attaccando al medesimo punto antenna un altro tv tutto funzionava e lo stesso anche con un altro identico samsung.
    Anche a me il problema di sintonizzazione si è verificato dopo un aggiornamento.
    Ho risolto cambiando la centralina dell'antenna.
    Poi se preferisci metterti nelle mani dell'assistenza samsung... accomodati

Citazione Originariamente scritto da chiodinig
    Salve a tutti. Vorrei sfruttare il mio Samsung 46C8000 per vedere film in HD. Ho scaricato i file .mkv ...............

?????
    LG Oled 55 B6V-Samsung 55 UH7500- lettori blu-ray -Pioneer BDP LX88- XBOX ONE S-Decoder sat Mvision HD 300 Combo net-MySKY hd- popcorn hour a-400- Audio 2 canali convertitore Musical Fidelity M1DAC-Meccanica CD Audio Note CDT-Ampli-Pre Densen B200-finale Densen B300-casse Totem Rainmaker-cuffie Denon ah-d2000-Sennheiser HD 650-Beyerdynamic DT 990 PRO Ampli cuffie Musical Fidelity m1hpa-Cablaggi-Cardas Audioquest-Nas Synology DS 713+

Scusate, ma per vedere cubovision bisogna registrarsi con i dati personali direttamente dal TV? , e gli eventuali acquisti come sono gestiti ? con carta di credito ?

Citazione Originariamente scritto da chiodinig
    (a) non posso trasmettere l'audio sull3 casse 5.1,
    (b) anche con l'impostazione film/motion plus off la sensazione è quella di una "telecamera da casa",
    (c) l'aspect ratio non era corretto e non sono riuscito a modificarlo.
    Premetto che io guardo i file MKV attraverso un Nas senza nessun problema col mediaplayer del tv tramite DLNA.
    Riguardo alle tue domande:
    a: io ho collegato l'uscita ottica del tv all'ampli e i film in AC3 vanno perfettamente, mentre quelli in DTS il mio ampli non li vede e quindi niente dolby, ma credo proprio sia un problema del mio ampli vecchiotto.
    b: mi viene da pensare che sia la qualità del file che non è buona, altrimenti non saprei.
    c: anche qui se non puoi modificare il formato sembra proprio un file MKV fatto male.

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    scusami non avevo letto la parola domani.. non ci dormirò sta notte certo che sarebbe il colmo se comprando il 40 pollici vediamo il 3d male e con gli altri no! e che facciano un fw apposta per la nostra allora!
    secondo me è uno sbaglio fare un fw generico per più modelli e più diagonali! è ovvio che reagisce in modo diverso!
    o altra ipotesi i pannelli del 40 pollici sono costruiti diversamente...

Ciao alessiocina mi hanno riportato il tv,pensavo che me lo avessero sostituito con uno nuovo invece hanno cambiato tutto all'interno mantenendo la mia scocca,ho riscontrato un pro e un contro,il pro e' che in rapunzel e' migliorato di molto l'effetto ghosting quasi impercettibile nella scena delle lanterne,il contro e' che il pannello si presenta con i soliti coni e un po' di clouding,ho gia allentato le viti sperando in un miglioramento.ciao

grazie delle info!, quindi a pannelli nuovi corrisponde diminuzione di CT.. il mio fà schifo sia per quello che per il clouding ma se per loro è nei parametri ( avendo provato altre tv con lo stesso risultato) come diavolo faccio a farmelo sostituire!?
    datemi delle idee please!

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    comunicazione di servizio :
    lord, libera lo spazio per i messaggi personali!
    Fatto scusami ma nOn mi ero accorto

aiuto pixel bruciato

ciao a tutti mi serve un informazione,oggi mi hanno riportato il mio tv dall'assistenza dopo da,gli hanno cambiato tutte le componentistiche interne compreso il pannello,pulendo lo schermo mi sono accorto che ho un pixel non funzionante mi rimane di colore rosso fisso su tutte le immagini,cosa devo fare?rientra nella garanzia pixel 0?aiutatemi lunedi richiamero' l'assistenza cosa gli devo dire?il mio tv ha la garanzia italia.grazie per l'aiuto

PS sono proprio un pignolo sfigato.
    Ultima modifica di ixzio23; 10-06-2011 alle 19:22

Pagina 758 di 880 PrimaPrima ... 258658708748754755756757758759760761762768808858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •