Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 880 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125525 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Dalle informazioni ufficiose e ufficiali tutti i nuovi televisori delle marche più blasonate costano tantissimo, LG compresa che notoriamente aveva prezzi inferiori alla concorrenza, sopratutto il 3D si sta facendo strapagare.
    Panasonic viene meno in quanto plasma che oramai hanno prezzi più abbordabili degli lcd.

Citazione Originariamente scritto da aleweiss
    Prezzi alti??? In confronto a chi se ancora non si sanno i prezzi dei 3D Sony o dei 3D Philips senza contare che i Samsung hanno in più rispetto alle altre marche la trasformazione da 2D in 3D
    Ma smettiamola di fare i fun boys evitando commenti fini a se stessi.
    Ti volevo segnalare che Sony fa la trasformazione da 2D in 3D e che, a differenza di Sansung, ha modelli full led local dimming anzichè edge led.

Io non sono assolutamente un fan boy di Sony (forse lo sono stato solo di Pioneer sigh !) e non ho a priori escluso l'acquisto di Samsung, però credo che se si danno indicazioni bisogna cercare di essere obiettivi e vedere il pro e il contro in tutti, poi ognuno deciderà con la propria testa e con i propri occhi.

Citazione Originariamente scritto da fasadi
    Sai quando sarà nei negozi mw? Insieme agli altri?
    La 8000 non saprei, la 7000 è in arrivo o già arrivata presso i magazzini di tutte le principali catene e deve solo venire esposta.

Riguardo ai costi di altri tv 3d, ti consiglierei di vedere quanto propone la Panasonic.
    Ma da quanto ho capito, il plasma Panasonic 3D (non ricordo la sigla) NON offre la conversione 2D-3D... cosa invece prevista in altri modelli (Samsung, ma anche Sony e il futuro Toshiba cell-tv... magari anche altri).

Ed è un peccato, perchè del Pana ne parlano un gran bene.

Poi non so se è questo il motivo dei costi supplementari, certo è che -se uno è interessato al 3D- non è una funzione da poco, visto che altrimenti si potranno usare gli occhialino solo con un pugno di blu-rays...

Secondo il tuo ragionamento, evidentemente non importa una emerita cippa se servono gli adattatori anche per il collegamento di rete e per l'antenna. Evidentemente, non serve a nessuno collegare il cavo antenna.
    No è qui invece che parlo di comodità sopratutto per chi deve appendere il televisore, mentre tante altre case mettono il cavo antenna giusto dietro al pannello causando spessore loro (leggasi Samsung) hanno trovato una soluzione senza farti spendere soldi per adattatori ad L o cavi antenna a L. Quindi non capisco il motivo di disprezzo verso questo adattatore quante tante recensioni hanno fatto i complimenti a Samsung per questa soluzione.

Hai uno strano concetto di forum. Secondo te, i forum servono solo per evidenziare i lati positivi di un prodotto.
    Se leggi quello che ho scritto prima la mia idea di forum è di parlare in modo costruttivo delle cose e non schifando una soluzione solo per che a 2 persone in tutto il forum non piacciono.

E' vero che nessuno ha provato i tv in questione ma dalla rete emerge che il C7000 ha lo stesso problema delle spurie del B7000 ed il C8000 ha problemi di clouding.
    Scusami ma dove hai letto che il C8000 ha problemi di clouding? saresti così gentile da mettermi il link. Io in quelle poche pre-review che ho visto non si accenna minimante di clouding, anzi ti dirò di più su avsforum gli utenti americani che l'hanno acquistato ne sono strasoddisfatti e non notano ne spurie ne clouding.

Secondo te il samsung non costa tanto poichè dà la possibilità del pvr? Questa possibilità è presente anche in decoder da 30 euro. Riguardo ai costi di altri tv 3d, ti consiglierei di vedere quanto propone la Panasonic.
    Ammesso e non concesso che i Samsung costano di più hanno comunque cose che gli altri non hanno se poi a te non piacciono o non sai che cosa fartene è un altro discorso. Per i prezzi credo che ti sbagli, vai a vedere bene i top di gamma 3D Panasonic o Philips quanto costano.
    LCD Samsung 40C8000 - Samsung LE40F71B - Panasonic 26LXD70F - Sony 26V4500 - BD PlayStation 3 - DVD Recorder Pioneer 545HS - DTT Humax DTT4500 - Audio Kenwood K-821DV - Harman/Kardon HKTS 7BQ - Remote Control Logitech Harmony 1100 - Cable G&bl Luxury

Citazione Originariamente scritto da cigar
    La 8000 non saprei, la 7000 è in arrivo o già arrivata presso i magazzini di tutte le principali catene e deve solo venire esposta.
    La cosa strana è che della serie C8000 su mw sono presenti tutti i formati meno il 40 pollici.

Scusami ma dove hai letto che il C8000 ha problemi di clouding? saresti così gentile da mettermi il link. Io in quelle poche pre-review che ho visto non si accenna minimante di clouding, anzi ti dirò di più su avsforum gli utenti americani che l'hanno acquistato ne sono strasoddisfatti e non notano ne spurie ne clouding.

Ti rispondo solo a questo. Perchè non ti leggi qualche pagina dietro su questa discussione? Sno state anche fatte alcune foto.

E poi..... mi sa che leggi poco o male quel che scrivo. Ho o non ho detto che al 99% il 15 di Aprile comprerò il C7000? Se non lo farò è solo perchè a questo punto preferisco il C8000.

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Ti volevo segnalare che Sony fa la trasformazione da 2D in 3D e che, a differenza di Sansung, ha modelli full led local dimming anzichè edge led.
    Lo so che alcuni modelli Sony hanno il 2D in 3D infatti io ho parlato di "altre marche" non specificando quali, ma cmq dei top di gamma Sony non si sanno ancora i prezzi, l'unica cosa sicura è che qualunque marca si scelga per il 3D questo giro sarà un salasso.
    .....se si danno indicazioni bisogna cercare di essere obiettivi e vedere il pro e il contro in tutti, poi ognuno deciderà con la propria testa e con i propri occhi
    Ti quoto alla grande infatti nel mio caso non so nemmeno se acquisterò un Samsung in quanto il 32C8000 inizialmente previsto è sparito da tutti i listini e visto che cercavo un top di gamma mi è rimasto il Philips 32PFL9705 (sempre che non sparisca anche questo) ma come dici te cerco di essere obbiettivo cercando di far capire a chi è meno informato i pro ed i contro non solo ed esclusivamente i contro.
    LCD Samsung 40C8000 - Samsung LE40F71B - Panasonic 26LXD70F - Sony 26V4500 - BD PlayStation 3 - DVD Recorder Pioneer 545HS - DTT Humax DTT4500 - Audio Kenwood K-821DV - Harman/Kardon HKTS 7BQ - Remote Control Logitech Harmony 1100 - Cable G&bl Luxury

..... ma come dici te cerco di essere obbiettivo cercando di far capire a chi è meno informato i pro ed i contro non solo ed esclusivamente i contro.
    Veramente hai scritto altre cose cercando di far vedere solo i pro.
    Anzi.... hai criticato chi si è permesso di avere perplessità....

Ti rispondo solo a questo. Perchè non ti leggi qualche pagina dietro su questa discussione? Sno state anche fatte alcune foto.
    Se ti riferisci a quelle foto accanto ad un B8500 fatte da un americano in un centro commerciale lasciale perdere, iscriviti su avsforum e vedi le foto che hanno messo i "possessori" di C8000 dove di clouding a "colonne" non c'è traccia

E poi..... mi sa che leggi poco o male quel che scrivo. Ho o non ho detto che al 99% il 15 di Aprile comprerò il C7000? Se non lo farò è solo perchè a questo punto preferisco il C8000.
    ma perchè ho avuto qualcosa da obbiettare su questo? ti ho detto che fai male? mi sembra che tu l'abbia presa un po troppo sul personale dall'inizio, in quanto erano 4/5 i post che parlavano male dei samsung ma solo tu sei intervenuto. Non ho nulla contro di te e ci mancherebbe un forum è fatto per scambiare opinioni non per scannarsi, se ti ho dato questa impressione mi spiace non era mia intenzione, il rispetto dell'idee e del pensiero altrui per me è fondamentale

Veramente hai scritto altre cose cercando di far vedere solo i pro.
    Anzi.... hai criticato chi si è permesso di avere perplessità....
    A me non sembra, mica ho detto che le spurie ed il clouding non sono un difetto o che i Samsung costano poco rispetto alla concorrenza?
    Io non ho criticato nessuno, non ho fatto nomi ma ho detto di non creare confusione e disinformazione tutto qui
    Ultima modifica di aleweiss; 04-04-2010 alle 21:09

Beh certo che il solo basarsi su alcune foto che circolano in rete (parlo del C8000) non è che siano indizio di bontà o mediocrità di un prodotto.

Vi ricordo che questo è un forum tecnico, ergo evitate di ridurre tutto ad una questione di tifo.
    Ricordo anche che di dati tecnici ce ne sono (anche per la tecnologia in generale: l'edge led si sa come funziona e se 4-5 fonti diverse, tramite impressioni, foto o filmati, riscontrano tutte lo stesso problema, "forse" il problema, come peraltro facilmente prevedibile, sussiste effettivamente), e mi riesce veramente difficile non criticare una tv con un gamma ad S (non mi vengono in mente molti difetti più gravi).
    Nicola Zucchini Buriani

Premesso che al 99% acquisterò il C7000 bisognerebbe smetterla di chiamare funboy coloro che evidenziano difetti. Che il sistema degli adattori sia una emerita cavolata é indipendente dalla marca. Il discorso MKV é dovuto al fatto che tale formato non viene letto con il DLNA ma solo con la USB.

Chi dice di aver visto il C7000 al mw di Pisa...., non mi risulta proprio. Fino a ieri sera al mw di Pisa non c'era alcun C7000. La distribuzione inizierà il 15 aprile. Da quella data saranno disponibili.
    Riguardo al 40 pollici della serie C8000 finora non c'é tracciq. Non vorrei che la Samsung rinunci al formato 40 pollici sulla C8000.
    Detto questo, chi é a conoscenza se nella confezione ci saranno gli occhialini?
    si vede che nn hai guardato attentamente. io lho visto ed è bellissimo.C700046". mw a pisa esposto. che motivo avrei di dire una bugia? tornaci martedi quando riapre.

Citazione Originariamente scritto da francemas82
    si vede che nn hai guardato attentamente. io lho visto ed è bellissimo.C700046". mw a pisa esposto. che motivo avrei di dire una bugia? tornaci martedi quando riapre.
    Secondo me lo hai confuso con un altro modello.

un pò di foto e descrizioni di tutti i nuovi modelli.http://images.google.it/imgres?imgur...26tbs%3Disch:1
    Ultima modifica di Lord Sasja; 05-04-2010 alle 07:42

Pagina 25 di 880 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125525 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •