Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 218 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 3259

Citazione Originariamente scritto da mirko_b
    Cacchio raga, oggi mi é arrivato il 32 serie m ed ora sono sul treno per tornare a casa.
    Mi ha molto demoralizzo la registrazione del fischio...speriamo in un esemplare fortunato!!
    Non sapete che aggitazione!
    Dopo vi faccio sapere...

controlla bene magari sul tuo non è presente.

Citazione Originariamente scritto da nandi53
    Aggiornamento settaggi 46PFL9705 k
    ...
    grazie per i settaggi che mi ai proposto devo dire almeno a me il rosso si e attenuato molto cosi e Più naturale stasera al buio vedrò se o lo stesso riscontro
    ciao nandi
    Controlla di tanto in tanto perchè aggiorno spesso con dei ritocchi... (forse è meglio se elimini il "quote" dei miei settaggi) così non appare diverso da quello che aggiorno...

Ciao e buona visione !!!
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Grazie mille anche da parte mia nicola.

raga. ho ottenuto il rimborso, mi è tornato tutto fino all'ultimo centesimo

Questo mi e ci rallegra

Che ci farai con quei soldini? Prendi il 32" M o come me lasci perdere?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

lascio perdere, non corro di nuovo il rischio

per ora stavo valutando lo sharp 810 e lg 8800 ma non saprei...
    te sasa che mi consigli? ovviamente per giochi 360 e blu ray

Citazione Originariamente scritto da yari2006
    il 29 settembre ho acquistato il mio 9705 H purtroppo ho letto troppo tardi questo forum e sono un po ingorante su certe cose evrei bisogno di sapere qualcosina in base ai vari problemi:
    difetti: scia o tremolio forte quando guardo le partite su sky hd
    fil in 3D ogni tanto gli occhiali si disattivano
    e purtroppo anche il ronzio che sinceramente lo noto pochissimo
    qualcuno mi sa spiegare meglio su cosa debbo fare e come mi devo comportare e se qualcuno ha avuto gli stessi difetti o è una mi fissazione grazie ,mille ragazzzi
    Ma qua non si finisce mai di scoprire magagne?! Come sarebbe scia e tremolio con le partite???? Chi ha il TV confermi o smentisca

SPETTACOLO!!!!!
    Il mio 32" serie m è muto!!!!
    Almeno...impegnandosi e con l'oreccchio attaccato al pannello posteriore si sente un ronzio ma penso sia il minimo fisiologico!!
    Ah, settimana di produzione 42.
    Ma esiste la possibilità che si presenti dopo un po' di ore di utilizzo??

Citazione Originariamente scritto da mirko_b
    SPETTACOLO!!!!!
    Il mio 32" serie m è muto!!!!
    Almeno...impegnandosi e con l'oreccchio attaccato al pannello posteriore si sente un ronzio ma penso sia il minimo fisiologico!!
    Ah, settimana di produzione 42.
    Ma esiste la possibilità che si presenti dopo un po' di ore di utilizzo??

Ottimo, no, sul mio ha sparato forte fin dall'inizio, per scrupolo elimina sensore luce e risparmio energetico è in quelle condizioni che il tv pompa di + e se è anche il fischio !!

Un saluto a tutti

si sa se per caso il difetto del fischio è presente anche sui modelli 32" serie k?
    Ho scritto ad un negozio online italiano che li vende ma non ho ancora ricevuto risposta.

Se il conteggio è alfanumerico progressivo, e dunque la serie K sta tra la serie H che fischia e la M che aihmè a volte fischia, posso temere che anche la K non potrà sicuramente esserne esente...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da yari2006
    ciao ragazzi iom sono nuovo purtroppo ho scoperto solo adesso questo sito e me ne dispiace il 29 settembre ho acquistato il mio 9705 H purtroppo ho letto troppo tardi questo forum e sono un po ingorante su certe cose evrei bisogno di sapere qualcosina in base ai vari problemi:
    difetti: scia o tremolio forte quando guardo le partite su sky hd
    fil in 3D ogni tanto gli occhiali si disattivano
    e purtroppo anche il ronzio che sinceramente lo noto pochissimo
    qualcuno mi sa spiegare meglio su cosa debbo fare e come mi devo comportare e se qualcuno ha avuto gli stessi difetti o è una mi fissazione grazie ,mille ragazzzi
    1. firmware aggiornato?
    2. pollici del tuo TV?
    3. settimana di produzione? (la trovi dietro la TV o sulla scatola originale: il mio è VN1B1034... 10=2010 34=34esima settimana)
    4. ho visto domenica una partita di basket su skyHD (vinta dalla mia squadra ) e non ho notato niente...
    5. cavo hdmi montato bene, forse è lento?
    6. alcuni occhialini (le prime produzioni) 3D sono difettati... settimana di produzione dei tuoi?
    Ultima modifica di robyone2010; 30-11-2010 alle 08:34

Citazione Originariamente scritto da robyone2010
    4. ho visto domenica una partita di basket su skyHD (vinta dalla mia squadra ) e non ho notato niente...
    Bene, questo mi conforta...il tuo TV è la serie M?

6. alcuni occhialini (le prime produzioni) 3D sono difettati... settimana di produzione dei tuoi?
    Ah, questo non lo sapevo! Anche gli occhiali adesso, ossantapazienza qui è come addentrarsi in un campo minato dopo aver giocato il superenalotto.

Da quale settimana di produzione hanno risolto il difetto degli occhiali 3D?? (sempre che lo abbiano risolto... )

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder
    Bene, questo mi conforta...il tuo TV è la serie M?

Ah, questo non lo sapevo! Anche gli occhiali adesso, ossantapazienza qui è come addentrarsi in un campo minato dopo aver giocato il superenalotto.

Da quale settimana di produzione hanno risolto il difetto degli occhiali 3D?? (sempre che lo abbiano risolto... )
    il mio è un 40" serie H

occhialini: non so da quale lotto sia stato risolto il problema, ma ho letto su altri forum (inglesi anche) che le prime serie erano difettate... per ora aspetto a comprare il kit... anche perchè prima devo acquistare il blueray... che faccio mi vedo in 3D le partite di golf???

EDIT: ma il problema riscontrato sulle prime serie da altri utenti non credo sia come quello detto da yari, parlavano di problemi alle lenti se non ricordo male...

SETTAGGI 46 PFL 9705 k

Dopo giorni e giorni, interminabili ore, non le conto, posso finalmente dire di essere giunto alla migliore combinazione "possibile" (ci metto anche per i miei gusti, ma ...) dei diversi settaggi, per una resa ottimale di questo meraviglioso LED TV.

Confesso che non è stato facile, interminabili prove con la luce, al buio, con diverse sorgenti e materiale visivo vario. Continui aggiornamenti e ritocchi anche di un solo punto, si perchè anche un solo punto in più o in meno può "compromettere" il risultato finale!

Innanzitutto ci vuole del tempo per capire come i diversi parametri agiscono nell'immagine, in poche parole, cosa di fatto fa la luminosità o il contrasto o la gamma, ecc, ecc...

Spiego punto per punto:

1) Cosa si vuole ottenere dalla regolazione.
    2) Quale la sensibilità di ciascun parametro.
    3) Come interagiscono i parametri tra di loro.
    4) Quale sia il punto critico della resa (eventuale "correzione").

Il mio obbiettivo era raggiungere una resa il più possibile naturale e realistica, fedele all'evento (vengo da anni di hi-fi...). I vari preset del TV non mi paiono degni della macchina, li definirei pressochè tutti forzati, falsi ed innaturali, mi pare possano penalizzare la resa del TV almeno del suo 40 % se non di più. Servono però per un riferimento - come pure altri settaggi di amici - in modo da non perdere la bussola e ritrovarsi poi in lande desolate... (capita anche questo). Quando si trovasse una personalizzazione che al confronto con ognuno dei preset ti fa esultare per bellezza e resa su ogni parametro, beh allora puoi dire di esser arrivato... Se invece anche uno solo dei preset, anche su una sola emittente o sorgente, ti soddisfacesse di più, continua il lavoro, c'è ancora da fare.

Veniamo allo specifico. Ad esempio una esagerata definizione metterebbe in luce esageratamente difetti producendo un risultato opposto al desiderato, una colorazione eccessiva, oltre a stancare al vista, rende senso di innaturalezza, i colori che vedo nel mio TV, per quanto brillanti e vividi, non corrispondono per nulla a quelli che vedo fuori dal TV, e non va bene. Una scarsa luce, fa perdere i dettagli nelle immagini semichiare (penombra e buio), una eccessiva luminosità abbaglia specie con i bianchi e rende i colori blandi. Non è facile l'equilibrio.

La "gamma", (che ho settato su -1), agisce fornendo o limitando la luminosità, ma più o meno della voce "luminosità"? E' da capire. Più diminuisce la "gamma", più avrete quella chiarezza che necessita per le immagini poco luminose, ma se scende troppo e non è bilanciata dalla "luminosità" avrete abbaglio dalle scene colme di luce.

Il "contrasto" enfatizza brillantezza a favore del dettaglio, ma se troppo, forza i colori che perdono il loro equilibrio e produce stanchezza nella visione e innaturalezza.

Il "contrasto perfetto" agisce troppo repentinamente e non è possibile dosarlo al dettaglio, per cui va tenuto "spento".

Così pure la "ottimizzazione dei colori", troppo alto il gap tra ogni scatto in più o in meno, per da tenere "spento".

Il "colore" va tenuto basso (ho scelto 38), e questo in modo particolare per non alimentare un rosso eccessivamente esuberante che questo TV produce (non lo vedrei come un difetto, ma una peculiarità cromatica). Non c'è altra via per "correggere" i rossi che agire sul "colore" e sulla tinta personalizzata (equilibrando i due parametri).

La "nitidezza" non oltre i 5, già a 6 produce un aumento del contrasto che inficerebbe la scelta operata per quel parametro. Sotto i 5 si avrebbe una notevole perdita di dettaglio nelle reti già carenti.

La "tinta" si può calibrare, ma non stravolgere, ogni colore (R-G-B) agisce con e su gli altri, sarebbe semplicistico abbassare il Red per diminuire il rosso, non è così... l'occhio coglie i colori nelle loro relazioni...

Il "perfect natural motion" non influisce sulla resa cromatica, per cui messo in "medio" svolge il suo compito senza limitare la trasparenza (che invece viene limitata dagli altri filtri.

La "retroilluminazione dinamica" bilancia luminosità e contrasto in posizione "immagine ottimale", mentre sfalserebbe i precedenti settagi di luminosià e contrasto se messa in "alimentazione ottimale", ad esempio.

L' Ambilight aiuta ad una visione rilassante ma ricca di cromatismo e definizione.

Il "sensore" agisce in modo troppo "empirico" per cui "spento" o il rischio e non ritrovare più i settagi per come li si erano impostati.

Penso di aver detto quasi tutto. Vi ricopio qui le impostazioni "definitive" raggiunte dopo questo lungo e attento lavoro.

46PFL9705 k SETTAGGI "DEFINITIVI"
    *
    Calibrazione fatta la sera al buio
    Sensore: spento
    Ambilight acceso, dinamico su sfondo bianco, separazione massima.
    *
    Contrasto: 66
    Luminosità: 51
    Colore: 39
    Nitidezza: 5
    Riduzione rumore: spento
    Tinta: normale
    Perfect natural motion: medio
    400 Hz clear LCD: acceso
    Risoluzione massima: spento
    Contrasto perfetto: spento
    Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
    Riduzione artefatti MPEG: spento
    Ottimizzazione dei colori: spento
    Gamma: -2

Il risultato ottenuto è di una grande trasparenza, naturalezza senza perdita di dettaglio, equilibrio cromatico per le diverse emittenti o sorgenti. Non evidenti "difetti" o esagerazioni nelle diverse presentazioni delle immagini, il tutto SECONDO ME ...

Saluti e buona visione a tutti !!!
    Ultima modifica di nicola alfonsi; 14-09-2011 alle 11:06
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Pagina 98 di 218 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •