|
|
Risultati da 571 a 585 di 3259
Discussione: LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010
-
19-09-2010, 17:56 #571
Senior Member
Originariamente scritto da naquadar
Inserisci un qualsiasi cavetto HDMI (va benissimo quello della Belkin), togli il cavo SCART e noterai nettamente la differenza sui canali HD
-
19-09-2010, 18:11 #572
Dio MIo!! O.o
ma come si fa nel 2010, comprando un Tv Color HD di ultima generazione e di questo prezzo a non sapere ancora che per vedere l'alta definizione bisogna usare PER FORZA SOLO LA PRESA HDMI!??!!?
E chiede pure i settaggi migliori per vederla bene: Ragazzi ho comprato questa Ferrari, la uso con gomme da strada 135/14, mi date i consigli giusti per fare ottimi tempi sul giro?!?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-09-2010, 18:19 #573
Senior Member
Al max ti posso dare i settaggi per il game, il settaggio su video SD non lo saprei, quel segnale non entrerà mai nella tv in camera mia xDDD
cmq domani li chiamo e se mi dicono che non si può fare altro e hanno fatto tutto ecc ecc, allora dico EBAY!
x la tv io avevo detto hx700 perchè sembra sia adatto al gioco e io usandola prevalentemente per quella sembra non essere male, hx800 com'è per tale scopo?
edit mi sa che hx800 costa troppo, perchè se venderò non voglio tirare fouri altri dindi in più
-
19-09-2010, 19:10 #574
SUGGERIMENTI LEGALI PER LA TUTELA DI BENI DIFETTOSI
Io al posto tuo sarei un pò più combattivo
Prossimi passi:
Primo passo: Chiami domattina stesso il centro assistenza che dice di aver risolto il problema, e li avvisi che non hanno risolto un bel niente: alquanto infastidito e contrariato li avvertirai anche di quanto ti appresti a fare in quello che è il secondo passo che ti consiglio >>>
Secondo passo: Chiami la Philips e rappresenti loro il tuo totale disappunto sull'incapacità e sull'inefficente assistenza post vendita offerta per un prodotto nuovissimo in garanzia, evidenziando che addirittura è il prodotto TOP DI GAMMA di stagione e proprio sul prodotto (TV) su cui loro puntano di più!!
Prima di chiudere la telefonata, Ti farai dare l'indirizzo della sede legale dove inviare raccomandata perchè hai diritto di esercitare il tuo sacrosanto diritto di recesso per aver acquistato un prodotto che non era affatto conforme alle qualità promesse.
Terzo passo: Prepari la raccomandata con ricevuta di ritorno, da inviare a colui che ti ha venduto il televisore, nella quale lamentandoti sia del gravissimo difetto del tv color, sia dell'inutile riparazione effettuata, chiedi il rimborso di quanto hai pagato: invierai altra copia di questa lettera, per conoscenza, anche alla Philips stessa (la sede che ti ha dato il centralino).
A questo punto se le Tue intenzioni non saranno state sufficienti a ridestare dal torpore la azienda stessa, non dovrai fare altro che rispedire il bene, (Nota bene: a Tue spese, e falla con ricevuta di ritorno: è previsto per legge ed è l'unica spesa di cui non puoi chiedere il rimborso), e pretendere il totale rimborso della spesa fatta.
Per avere ulteriori chiarimenti, googla "CODICE DEL CONSUMATORE".
L'informazione più importante che devi avere, tu come consumatore, così come tutti colori che dovranno affrontare questa rogna, è che un prodotto venduto se non funziona perfettamente, al punto che la sua disfunzione è talmente grave da pregiudicarne l'utilizzo, e non può essere riparato, ovvero anche quando non può essere riparato in un congruo periodo di tempo, puoi chiedere o la sostituzione, ovvero quando la stessa è impossibile, ovvero anche come immediata facoltà di fronte alla non riparabilità, anche in un tempo congruo, il consumatore HA PIENO DIRITTO ALL'INTEGRALE RESTITUZIONE di quanto pagato: nel tuo caso specifico, avendo la prova che la riparazione è stata inefficace, hai la facoltà di scegliere o il TOTALE cambio del bene, ovvero anche subito direttamente la restituzione di quanto pagate.
Le industrie ed i venditori fanno, è questo è proprio il caso di dirlo (mi sa che è proprio da questo che nasce il detto), Orecchio da mercante, pur sapendo che sono obbligati per legge a fare quanto ti ho spiegato poco sopra, confidando sulla pigrizia e poca combattività del consumatore, ed a volte anche sul fatto che molto spesso il quisque de populo ignora anche queste norme primarie.
Poi, quando poi arriva l'avvocato in due giorni ti arrivano i soldi o ti sostituiscono il bene con uno perfettamente funzionante
Si è capito che faccio l'avvocato di mestiere?
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 19-09-2010 alle 19:14
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-09-2010, 20:04 #575
Senior Member
Ti ringrazio sasadf, domani quando torno dal lavoro comincerò dal primo passo, e in base a quello che mi diranno vedrò il da farsi
ps ho controllato il codice nella scatola e quello della tv, è uguale, quindi dovrebbero averla "riparata"
-
20-09-2010, 09:10 #576
Originariamente scritto da sasadf
Sò benissimo che per vedere l'HD ci vuole l'hdmi...
Attualmente non ho un decoder HD e ho collegato Sky con la scart...
Il segnale SD fa abbastanza schifo e volevo sapere se in parte poteva dipendere dalla presa scart (il segnale SD del digitale terreste si vede meglio..!!!)
Tutto qui...
Per quanto riguarda i settaggi migliori non mi sembra di aver chiesto nulla di strano... ci sono molti parametri da settare e volevo qualche consiglio... che c'è di male?!?!?!
Bhà...!!
-
20-09-2010, 09:54 #577
Senior Member
Originariamente scritto da naquadar
Considera che i cavi scart possono supportare 3 tipi di segnale differente:
S-Video, Composito e RGB.
Alcune scart (la maggior parte di quelle a basso costo), non hanno tutti e 20 i pin, e funzionano solo in S-video o in composito.
Per PS2 si poteva comprare una scart con tutti e 20 i pin che supportasse il segnale RGB, in questo modo il segnale e la qualità delle immagini migliorava in modo netto!!
-
20-09-2010, 10:27 #578
Senior Member
Salve a tutti,
una domanda molto semplice: la serie 9705 ha il vetro davanti al pannello come il 8605 oppure e' opaco come il 7605?
Chiedo scusa se fosse gia' stato detto ma ho letto tutto il thread molto rapidamente e non credo di averlo trovato.
Inoltre, novita' per il fischio?
Grazie
-
20-09-2010, 12:12 #579
Originariamente scritto da Principiante
-
20-09-2010, 12:21 #580
@naquadar: mi scuso,
, avevo frainteso, ma i tuoi post imprecisi mi avevano indotto in errore.
Provo a riparare offrendoti qualche spunto: la scart che hai tu forse è collegata per funzionare in composito o in s-video: vedi di impostare il ricevitore per fargli trasmettere dalla scart in RGB: dovresti ottenere dei miglioramenti, fatto salvo il fatto che sia una scart a venti pin, magari di buona fattura.
Riguardo i settaggi primari, dovresti indirizzarci tu, dicendoci che uso ne fai di questa tv
walk on
-
20-09-2010, 13:36 #581
Originariamente scritto da sasadf
La scart è di buona fattura a 20 pin con i contatti dorati. In ogni caso ho gia contattato sky per avere il decoder HD My Sky.. quindi dovrei passare direttamente all'HMDI in pochi giorni.
L'utilizzo che attualmente mi interessa di piu in questo momento è settare il televisore per vedere in modo decente il segnale in SD.Ultima modifica di naquadar; 20-09-2010 alle 14:04
-
20-09-2010, 17:57 #582
Junior Member
Spedito
Il mio sito on line dice che il mio 40 l'hanno spedito oggi....
Attendiamo al massimo 2 giorni...
-
20-09-2010, 18:12 #583
Senior Member
x i settaggi SD chiedi a tomo che come già detto non posso darteli perchè non entra segnale sd nel mio televisiore xD
X SASA
oggi ho chiamato l'assistenza lamentandomi del problema e facendogli notare che neanche il tubo catodico in cucina fa un rumore simile, in sostanza loro hanno detto che hanno fatto il possibile e che di più non possono fare, allora io gli ho chiesto se vendessi il tv chi me lo compera si può lamentare di un tale difetto con me? (se quindi sono paraculato) loro hanno detto di si che non avrei problemi. Ho chiesto se è possibile sostituire il televisore ma loro mi hanno detto che questo non essendo un "difetto" non lo possono cambiare, invece se per esempio non andasse ecc ecc allora lo cambierebbero.
Questo è il succo del discorso, poi come mi hai detto te ho chiamato la philips, qui ho spiegato il problema e mi hanno detto che devo ricontattare il centro assistenza e dirgli di rivenire a riprendersi il tv, quando se lo prendono e mi danno il foglio con scritto il numero di pratica di richiamare la philips x darglielo e così da quel che ho capito dovrebbero inviare un tecnico al centro assistenza per verificare tale problema.
A questo punto ho richiamato il centro ma essendo venute le 6e30 sono entrati in orario chiusura.Domani provo a chiamare.
-
20-09-2010, 18:21 #584
Sii tenace: non è affatto vero che un difetto simile non è uno di quei difetti tali da rendere inutilizzabile il prodotto e da farne scemare grandemente la qualità.
Manda la raccomandata (o un telegramma) ad entrambi, così li metti con le spalle al muro.
repetita iuvant: sii deciso e fai esattamente come ti ho detto di fare, non facendoti sviare da chi, in questo frangente ha interessi diametralmente opposti ai tuoi e che, quindi, se ti consiglia, non fa che celare dietro false vesti interessi opposti ai tuoi. (che possa essere risparmiarsi il tempo e la rogna di non riparare un difetto cui non sanno porre rimedio, ovvero non spendere soldi nel reperire pezzi rari e costosi, o quanto di altro possa starci dietro, non ti deve interessare. Vai dfritto per la tua strada,).
Infine, fatti una cortesia, LASCIA STARE l'idea di rivendere così come è il televisore
walk on
-
20-09-2010, 18:31 #585
Originariamente scritto da ssimo84
(speriamo non ci siano fischi - e nemmeno fiaschi -).