Sony 40z5500 vs Samsung B7000 Vs Philips 8664H

titoav

New member
Volevo acquistare una TV Lcd di 40". Il mio utilizzo è 20% SD, 70% Sky HD e 10% BD. In ogni caso guardo quasi sempre film e quindi non credo mi servano molto i 200Hz. Avrei individuato queste tre TV che quotano più o meno lo stesso prezzo. Voi cosa mi consigliate?
Grazie.
 
@ emoxone

Sony e vai tranquillo? mi sto leggendo il Tread ufficiale dello z5500 e rimango sempre piu' sconcertato dalla caduta di affidabilità della Sony Tra Clouding piu' o meno evidente alla modica cifra di 1300 Euro? io sono stato sempre un estimatore del marchio sony sia per i prodotti consumer che Professionale per il lavoro che svolgo volevo prendere anche io lo zetone ma ho optato per il Philips appunto perche mi hanno impaurito i problemi di clouding che diversi utenti hanno ! da Sony che e stata sempre all'avanguardia con i cinescopi trinitron mi sarei aspettato anche con l'avvento dell'lcd quantomeno la stessa affidabilità del trinitron!

massimosab
 
Leggi i problemi di clouding di due utenti nelle ultime 2-3 pagine e non tutti i commenti entusiasti nelle altre 100? :D
Che poi per quanto riguarda il clouding, è un fenomeno che negli edge LED si trova molto più spesso e in maniera più evidente rispetto agli altri TV. Ovvio che poi ci sono i casi particolari, ma quelle sono l'eccezione, non la regola :)
 
Massimo di clouding ne soffrono molti marchi e modelli...certo posso capire il fatto che Sony come marca sia mooolto cara e che quindi per quei soldi si vorrebbe un televisore senza questi grossolani difetti,questo lo capisco e lo sottoscrivo :)
 
emoxone77 ha detto:
Massimo di clouding ne soffrono molti marchi e modelli...certo posso capire il fatto che Sony come marca sia mooolto cara e che quindi per quei soldi si vorrebbe un televisore senza questi grossolani difetti,questo lo capisco e lo sottoscrivo :)
esatto poi loro ti fanno pagare sopratutto il marchio
 
Non sono d'accordo, il pagare il marchio era vero diverso tempo fa, ormai i prezzi si sono allineati - tanto per fare un esempio, online trovi un 40W5500 a meno di 800 euro, come rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo IMHO :)
 
...anch'io mi unicsco al discorso, dicendo che il sono interessato anch'io al Sony 40KDL-40Z5500...sperando che cali in pò di prezzo, oltre a tenere sott'occhio i nuovi modelli! La mia prima scelta era il Toshiba SV685...ma c'è solo in grandi formati, 46 e 55. Sui Samsung ormai ne sento di tutti i colori...ma la genta che conosco e soprattutto ne ha uno è tutta entusiasta dell'acquisto....
 
i modelli sony z d oggi(anche se ancora presenti sul sito) sono fuori produzione inoltre se avete fortuna di trovarli li pagherete sempre a prezzo pieno

a questo punto se vuoi sony aspetta oppure punta ad altro
 
Ultima modifica:
matrix2 ha detto:
i modelli sony z d oggi(anche se ancora presenti sul sito) sono fuori produzione inoltre se avete fortuna di trovarli li pagherete sempre a prezzo pieno
Esatto,di questo problema ne ho parlato anche altrove,è una sorta di strana politica di Sony o comunque dei rivenditori Sony(per non chiamarla truffa!)...cioé ad esempio,non solo lo z5500 non scende più di prezzo quando tra un pò usciranno comunque i modelli nuovi,e vabbé,ma addirittura,e questo è assurdo,se avrete la fortuna di trovare online o in qualche negozo fisico ancora qualche Z4500 vedrete che costerà come,e in taluni casi anche di più dello Z5500...ed il 4500 è un modello di più di un anno e mezzo fa!!! :eek: :eek: :eek: ...in questo modo se in quei negozi che lo hanno ancora disponibile ci capita una persona non esperta e poco pratica di forum rischia di portarsi a casa felice e contento un 46Z4500 ad oltre 1600-1700 euro,cioé esattamente al prezzo del successivo Z5500 se non qualcosa in più...e questa cosa non può esistere...è assurda! :eek: :eek: :eek:
 
Ieri ho passato 5 ore per prendere il tv e alla fine ho preso l'ultimo esposto z5500.
Per quanto si pensi sia caro si vada a confrontare il prezzo e le caratteristiche.Sicuramente il prezzo che si paga vale molto di più di quello della Samsung, che di problemi clouding ne ho sentiti un pò, e per di più non ha neanche il jack per le cuffie il che vuol dire che sei obbligato a comprare un home Theater invece che un 2+1 analogico.

Philips non conosco e non mi esprimo.Posso solo dirti che sono entrato per comprare un samsung e sono uscito con un sony e la differenza si vede eccome.

Se poi si hanno soldi da spendere allora vai sul samsung che è figo, anche se ti dirò che secondo me il sony fa una figura maggiore in salotto
 
già purtroppo questi sono i problemi che ci sono

z5500 fuori produzione e prezzo uguale

samsung b8000 mancanza cuffie (grave) scart e component con cavi proprietari ( già la qualità sd è quella che è figuriamoci con il cavo esterno) , incertezza sulla ci+ ( devi cercare il modello giusto..... mo facciamo la caccia al tesoro :( )

philips assente nel mercato e si dice che in sd sia pure scarso
 
ma finché parliamo ancora di z5500 e di prezzo uguale a quando era ancora in produzione,ci può anche stare,è ancora il top di gamma in casa Sony...ma proporre lo z4500 a prezzi talvolta superiori allo z5500 è assurdo...è come pagare la vecchia ford fiesta più dell'ultimo modello...solo che per i televisori non c'è la stessa visibilità mediatica che c'è per le auto e la differenza tra modeli vecchi e nuovi viene spesso tenuta nascosta,e quindi qualcuno riescono a fregarlo...ad esempio chi ha ancora a disposizione un 46z4500 lo propone come un top di gamma a 200 hertz e con tecnologie all'avanguardia...io lo so perché ho provato ad acquistarlo ma lo vendevano allo stesso prezzo o qualcosa in più dello z5500...quando ho fatto loro notare questa assurda anomalia mi hanno fatto capire che potevo anche andare a rompere le scatole altrove :D
 
e per di più non ha neanche il jack per le cuffie il che vuol dire che sei obbligato a comprare un home Theater invece che un 2+1 analogico.

per attaccarci le cuffie?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
 
ANGEL873 ha detto:
e per di più non ha neanche il jack per le cuffie il che vuol dire che sei obbligato a comprare un home Theater invece che un 2+1 analogico.

per attaccarci le cuffie?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Semplicemente avevo già un 2+1 con jack da 3,5mm, che al momento mi è andato più che bene.
Se avessi preso samsung mi sarei dovuto inventare qualcosa per poterlo riutilizzare.

Da contare che cmq le casse dello z5500 non sono male, mi aspettavo di peggio.

Quando avrò un pò di soldi da spendere mi prenderò anche un Home Theatre
 
Top