Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Philips 7404 o toshiba XV635/ZV635

Un saluto a tutti e grazie per gli eventuali suggerimenti. Devo acquistare un nuovo televisore. La distanza di visione è di circa 2 metri per cui propenderei per un 42". Mi ero deciso per il philips 7404 ma poi ho visto delle recensioni su questi nuovi toshiba che sembrano rendere molto bene anche se non ho ancora avuto la possibilità di vederli dal vivo. Esteticamente mi piace molto il philips e anche da quello che ho potuto accertare di persona (sono tutto tranne che un esperto) credo che si veda bene considerando la fascia di prezzo in cui si colloca. Il TV lo userò principalmente per sd 70%, WII 20%, HD 10%. Vorrei infine dire che nonostante per la visione in SD sia consigliato il Plasma io sono propenso per acquistare un LCD. Il mio budget non può inoltre superare i 900-1.000 euro. Allora voi cosa mi consigliate? Il philips 7404 oppure uno dei nuovi toshiba od eventualmente qualche altro modello che come detto deve avere delle buone qualità soprattuto in SD.
    Grazie a tutti.

Cool

Io sono nella stessa tua situazione.....ti giuro identica (sia come utilizzo del tv che dubbio tra i modelli).

Bene. Il toshiba nella mia città (e non solo da me pare) è latitante....ma di brutto!!!

Per il philips in questione sono riuscito a visionare, tramite video, l'8404H (di antargo ) che è uguale al 7404H per quanto riguarda pannello, elettroniche, componenti, ma ha in più solo l'ambilight e la net-Tv.

Perciò ho sfruttato questa uguaglianza in mio favore per vedere il suo comportamento col digitale terrestre, con Sky SD e con dei divx.

Bene ti dico che, anch'io da inesperto, ho trovato il suddetto televisore davvero buono nel segnale SD...messo a paragone col video effettuato da rainman, del suo XV, si può notare come "entrambi" i televisori, gestiscano benissimo il segnale SD.

Spero di averti aiutato
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Ciao,
    Avevo fino alla scorsa settimana un Philips FullHD 42PFL5603D ed ho appena acquistato un 46XV635.
    Il Toshiba è un ottimo apparecchio,resa immagini di buon livello su SD e Divx.
    Settaggi avanzati di tutti i tipi e consumi davvero modesti.
    Addirittura un player integrato per visualizzare file multimediali,compresi i divx.
    Sono oddisfatto dell'acquisto,un salto di qualità rispetto al precedente TV,specialmente nel contrasto e nella profondità delle immagini statiche ed in movimento.

Wink

@ Surfing

d'accordo che l'xv è un ottimo prodotto (toshiba e philips sembranoi migliori nella gestione dell'SD), però tu fai il paragone col 5603 (e non col 7404H)

1) Sono 2 modelli diversi, 2) appartenenti a serie diverse (5000 e 7000), 3) di due anni diversi (il 5603 è dell'anno scorso, mentre il 7404H è uscito a maggio '09).

Ultima modifica di Vins_; 03-10-2009 alle 22:22

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Concordo...
    Ho solo riferito la mia esperienza diretta limitatamente al confronto dei 2 modelli posseduti.

Si, si...puntualizzavo solamente

Sarebbe stato il massimo se tu avessi posseduto il 7404H, in modo da fare un confronto diretto tra i 2 modelli causa del dilemma...sarebbe stato il massimo, ma non si può aver tutto
    Ultima modifica di Vins_; 03-10-2009 alle 22:45

Ieri abbiamo visto dal vivo sia i due toshiba che il 7404 e devo dire che secondo me rappresentano un buon compromesso qualità-prezzo. Invece esclusivamente dal punto di vista estetico mia moglie ha bocciato sia il 7404 che lo zv635. In effetti esteticamente non sono il massimo, in particolare lo zv 635 ha una cornice che ai bordi sfuma verso il grigio metalizzato e non capisco perché non lo abbiano fatto tutto nero, tra l'altro in foto questa cosa non l'avevo notata. Il 635 xv invece ha un design più "allettante". Staremo a vedere. A questo punto devo scendere a compromessi con la moglie oppure devo tornare sui mie passi e prendere un plasma per i segnali sd che tra l'altro costano anche meno. In particolare in questo caso la scelta sarebbe tra il pana X10 (ottimo tv in sd ma che a mia moglie non piace) ed il samsung B450 (che sebbene forse non sia a livello del pana incontra i gusti della consorte). Insomma come sempre la scelta non è semplice e oltre alla qualità intrinseca del tv occorre anche mediare con le richieste estetiche di mia moglie...

In effetti il Toshiba a livello estetico può anche non piacere ma bocciare l'estetica del Philips 7404 mi sembra alquanto discutibile, io personalmente lo ritengo bellissimo e penso anche la maggiorparte degli utenti. Se a tua moglie non piace il Philips non vedo quale altra tv le possa piacere esteticamente.
    Sicuro che era il 7404?

Hai ragione anche a me il philips piace molto ma mia moglie dice che la cornice è troppo sottile e gli angoli sono arrotondati... misà che faccio prima a cambiare moglie che televisore ! Per ora abbiamo raggiunto una sorta di compromesso sul samsung plasma b450 da 42" anche se personalmente non mi convince del tutto perché a quel punto preferivo il panasonic. Però credo che qualunque sia la scelta nessuno sarà peggio del mio mivar crt 29"... almeno spero.

@ rickiconte

tu hai, per caso, potuto fare un paragone tra i 2 (7404H e XV635D) come gestione di segnali SD???

In caso facci sapere cortesemente...grazie mille

Purtroppo non ho potuto fare un confronto diretto in quanto col segnale sd ho visto solamente il 7404 che secondo me non era per niente male anche se non ho toccato nessuna regolazione. Il toshiba l'ho visto solo con una demo in hd ed ovviamente si vedeva molto bene come del resto le altre decine di tv su cui girava contemporaneamente lo stesso filmato. Il problema rimane sempre col segnale SD in quanto in HD più o meno tutti i TV si vedono bene. Da quello che ho potuto leggere sui forum e da quello che ho constatato di persona per i segnali SD gli LCD più idonei sono appunto il philips ed il toshiba altrimenti bisogna stare sul plasma e preferibilmente sull'hd ready. Ovviamente parlo da neofita e per nulla esperto.

No purtroppo no. Tra l'altro i Toshiba dalle mie parti latitano.
    Quel Samsung Plasma non lo prenderei, non tanto per esperienza personale ma piuttosto perchè è un modello base ed inoltre la Samsung non è che sforni i migliori plasma.Piuttosto andrei sui Panasonic.
    Comunque altri lcd buoni pure per segnali SD sono i Sony V/W 5500 e il Samsung B750. Questo non lo dico solo io ma i forumers in genere. In rete troveresti prezzi sotto i 1000 euro per questi prodotti. Ovviamente se constati dal vivo è meglio.
    Mi dispiace che la moglie non apprezzi l'estetica del Philips. Dovresti spiegarle che linee arrotondate e cornici sottili sono molto ricercate al giorno d'oggi

il rischio è di prendere un bel televisore da vedere quando è spento ma non tanto bello da vedere quando è acceso

Visti in esposizione da MW ...vicini, vicini .... con lo stesso segnale , a mio parere meglio il Philips 7404 .

Ciao

Gianni

@ ozzy li hai visti col digitale terrestre? perchè dici che il philips è meglio? più info sappiamo su questi tv più abbiamo le idee chiare

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •