|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Come "rinforzare" l'audio?
-
28-12-2009, 23:32 #1
Member
Come "rinforzare" l'audio?
Ciao a tutti,
il post è generico per tutti i tv piatti, poichè ho notato che l'audio è scarso in quasi tutti i modelli.
Ho visto che tutti i modelli hanno l'uscita audio analogica dove potrei attaccare le casse di un pc (sub+2 satelliti).......
Domanda: la regolazione del volume dell'audio della TV regola anche l'uscita posteriore analogica?
Grazie
-
28-12-2009, 23:41 #2
Non "tutti" i modelli, ma "la maggior parte dei modelli" hanno dei connettori RCA (L - left - bianco, R - right - rosso) per l'out audio analogico, oppure, se presente, si può usare il jack delle cuffie...
Il controllo di quell'audio: dipende... Se il televisore ha un menu di controllo volume raffinato, può "seguire" l'audio del TV, altrimenti è un'uscita "line" non regolabile a livello "normale" e devi smanettare sulle casse amplificate che ci colleghi fino a trovare il giusto livello medio, compatibile con l'audio medio dei canali TV (in questo caso non potresti regolare velocemente i canali che escono con volume eccessivo, tipo durante le pubblicità, anche se è vietato l'incremento di volume in fase di trasmissione per legge...)
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
28-12-2009, 23:46 #3
Member
grazie mi sembri ferrato..........
sul Samsung B650 c'è questa possibilità di "seguire" l'audio??
grazie