|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: [Help] TV FullHD FullLed
-
26-12-2009, 22:49 #1
Junior Member
[Help] TV FullHD FullLed
Salve a tutti,questi giorni durante le feste,mi è capitato di poter apprezzare un Sony Bravia 46" Z5500 ,davvero un'ottima tv,su sky hd sembrava di essere dentro il film,strepitosa nei giochi della ps3,cosi ho deciso di doverne comprare assolutamente una anche io...ma navigando nella rete sono diventato come dire...matto!!ho letto che ci sono diverse differenze tra le varie marche,le varie tecnologie che usano...credevo che quel sony fosse il top del top, ma ho notato che difronte ad esempio ad un sony X4500 non ci sono paragoni nel contrasto per il Z5500 sono 100.000 : 1 mentre per l'altro ben 1.000.000 : 1 quindi credo bene 10 volte più potente, poi pero' entrano in gioco le varie frequenze di refresh e tante altre cose, io non sono un grande esperto e vorrei un consiglio su 2 televisori..
Il primo(46") deve essere usato in salotto e per il budget si puo' tranquillamente arrivare sui 1,000 - 2,000 euro,poi e' molto relativo in quanto ci sono differenze abbissali a seconda di dove si va
Il secondo(40" / 46") invece deve essere usato anche per giocarci con ps3 oltre che per vedere sky blueray ecc e vorrei spendere max 1,500 euro
Io sarei molto tentato per un sony Z5500 anche se credo sia meglio un X4500 (forse meglio aspettare il X5500)
vorrei principalmente si veda molto bene e che sia affidabile
Le marche credo le migliori siano Samsung,Sony(qui il bravia è il piu' famoso e rinomato),Sharp,Phillips però non saprei, vi prego aiutatemi voi!!!!grazie mille
-
27-12-2009, 10:27 #2
Junior Member
Dopo diversi consigli ed aver letto un po in giro le scelte per il primo televisore si riversano su :
1)46" Toshiba 46SV685D FULL LED
2)46" Sony X4500 per la sua tecnologia a led Rgb
3)40" samsung serie 8 UE40B8000XW(sembra che la tecnologia di quest'ultimo led edge sia la migliore)
4)40" phillips Serie 9000 LED Pro
-
27-12-2009, 10:49 #3
Advanced Member
Hai azzeccato, tranne per la tua prima scelta che era ottima.. l'X4500 è un led, vero, ma lascia perdere i dati di contrasto dichiarati, sono in genere farlocchi. L'X4500 ha cmq un vantaggio sullo Z5500 relativamente al nero ed al contrasto (dato che può spegnere i led localmente, nelle parti d'immagine scure) però, a parte questo, lo Z ha un processore più recente e maggiormente performante, specie in bassa definizione. Insomma, è più nuovo (e non serve aspettare il successore dell'X4500 perchè arriverà forse a fine 2010). Escluderei anche il B8000 (problemi rilevanti di spurie - anche i pannelli del sony ne sono affetti ma in maniera in genere non rilevante - e soprattutto per l'auto-dimming non disattivabile - fluttuazione della luminosità per aumentare il nero, perdendo però dettagli nelle zone d'ombra... - ).
Insomma, Toshiba SV685 led, Sony Z5500 lampade classiche, Philips 9704 led. Io ho scelto lo Z e lo sceglierei ancora, visto che non ha pecche particolari di visione mentre gli altri due, pur avendo un contrasto superiore (per via dei led) rispetto al pur eccellente contrasto sony, hanno cmq imho delle piccole pecche di visione. E poi lo Z costa molto meno, quindi questo chiude il discorso, imho.
Che distanza di visione hai per i due tv? Sei sicuro delle misure?Ultima modifica di mariorenz; 27-12-2009 alle 11:06
-
27-12-2009, 11:12 #4
Originariamente scritto da mariorenz
-
27-12-2009, 11:25 #5
Junior Member
Grazie mille per le risposte
allora per il televisore da salotto la distanza di visione è di 3 metri circa,mentre per il secondo 2 metri circa..
Marionez vedo che anche te hai un sony Z5500,io come ho scritto l'ho visto in questi giorni e ne sono rimasto stupefatto,ora tralasciando il costo che comunque varia di circa 300 euro rispetto agli altri,tralsciando le funzionalità ecc, quello che a me interessa è la visione vera e propio (alla fine quello è lo scopo)Uno Z5500,rispetto ad un SV685 o ad Philips 9704 di quanto si vede peggio?sulla carta ci sono differenze enormi,una nuova tecnologia a led contro una "più vecchia" ma in sostanza, che differenza c'e'?
-
27-12-2009, 11:44 #6
Advanced Member
Le differenze sono quelle che ti dicevo prima: i due led hanno un nero/contrasto superiore (ma quello del sony è eccellente x essere un "normale" lcd a lampade). Tuttavia, il sistema di motion compensation (quello che serve in pratica x annullare i problemi degli lcd nei confronti dei plasma, ossia la lentezza nativa del pannello, il che si riflette nei film e ancora di più nello sport) lo ritengo anche superiore, dato che risolve tutte le 1080 linee in movimento con rarissimi artefatti e impercettibile effetto telenovela - due contro-effetti della ricerca di aumento del numero di linee risolte - ). C'è cmq chi preferisce il sistema Toshiba, metà interpolato e metà con scansione (interessantissimo).
-
27-12-2009, 12:48 #7
Salve. Molti mi dicono che un Plasma Panasonic V10 comunque batte i televisori da voi indicati per l'utilizzo gia descritto (parlo del televisore piu grande).
Voi che ne pensate? A sentire molti i plasma hanno ancora una marcia in piu...
-
27-12-2009, 22:28 #8
Bannato
Se il Sony avesse un bel design come Samsung e Philips lo prenderei... Poi il nome Bravia non mi piace... se lo chiamavano solo Sony non erano contenti?