|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: indeciso sul led sharp o lg
-
15-12-2009, 16:57 #1
Senior Member
indeciso sul led sharp o lg
salve a tutti
ho dedciso di cambiare il mio glorioso sharp hd ready 42" LC42SA1E e ho deciso di passare ad un led...
premesso che l'estetica slim non mi affascina più di tanto, alla fine ho concentrato la mia attenzione su due modelli
1) SHARP LC40LE700E
2) LG 42LH9000
ho la possibilità di acquistarli entrambi ad un costo simile (circa 1050 euro),
ma sono veramente confuso
calcolando che lo uso all'80% con sky HD (spesso calcio) e al 20 con i blu ray, chi mi da una mano a scegliere????
aspetto impaziente!!!
-
15-12-2009, 17:15 #2
Senior Member
Proprio domenica ho visto entrambe le tv una vicino all'altra:
Io dico LG, il perchè? te lo dico subito
Allora entrambe le tv svettavano sul nero su tutte le tv a lampada ccfl, sono rimasto sbalordito sembravano avere un nero da plasma: lucido, bello vivo.
Ma mentre i dettagli dell'immagine sullo sharp annegavano nel nero, sull'lg questo non accadeva.
Non sò come fosse regolata l'immagine sullo sharp cmq sia io dico LG
-
15-12-2009, 21:49 #3
Con tutta sincerità, l'unico consiglio che posso darti è di aspettare l'evoluzione e le novità led del 2010, oppure se non puoi aspettare, orientati sui modelli di punta con retroilluminazione classica del momento. Attualmente l'unico lcd led su cui varrebbe veramente la pena di investire, secondo quanto appreso dal forum stesso, è il Toshiba SV685 di cui esiste il 46 o 55 pollici.
-
15-12-2009, 21:55 #4
Member
Originariamente scritto da Cappella
ci sono delle fonti(siti) attendibili sulle uscite di nuovi modelli?
grazie
-
16-12-2009, 06:52 #5
Senior Member
non ho assolutamente alcuna fretta di cambiare tv...il fatto è che a livello di immagine il mio è invecchiato tutto ad un tratto e la differenza, con i supporti che uso è notevole.
è corretto anche aspettare l'uscita di qualche altro modello per poter avere maggiore scelta, ma così facendo c'è anche il rischio di attendere un tempo indeterminato correndo dietro ad un qualcosa sempre migliore che chissà se poi arriverà...
per questi motiv avevo pensato ad uno di quei modelli senza dover attendere troppo a lungo ( di certo lascio passare le vacanza natalizie).
grazie per i consigli...continuate che solo così si schiariscono le idee
-
16-12-2009, 08:39 #6
Member
Originariamente scritto da maraja72
Come si dice la tecnologia corre veloce..
Già al momento che compri qualcosa è gia "vecchio" , come nel caso dei pc..
Si sà già che dopo usciranno modelli migliori ecc , cosi facendo si avrà ancora indecisioni ulteriori e non si comprerà mai nulla
-
16-12-2009, 14:41 #7
rafamar
Non conosco ancora le novità del 2010, ma ho letto qualcosa di interessante in questi giorni che riguarda Sony: "Hiroshi Yoshioka, uno dei Grandi Capi del colosso giapponese dell'elettronica, si è recentemente prefissato. Puntando molto sulla esclusività di introdurre il 3-D nei propri displays, attraverso l'integrazione di una tecnologia proprietaria Sony, piuttosto che dover dipendere dalle forniture di tecnologie da partners esterni....per rendere i propri TV 3-D compatibili, sarà sufficiente integrare al loro interno, un piccolo e semplice accessorio hardware, senza che questo ovviamente vada ad intaccare quelle che sono le caratteristiche di visione di contenuti tradizionali 2-D. Questo componente aggiuntivo inoltre, sempre secondo il Super Manager giapponese, avrà una incidenza di costi bassissima, ma non è stato invece specificato, quanto questa nuova funzionalità che sarà introdotta a breve, andrà ad incidere sul prezzo finale di vendita."
-
16-12-2009, 14:46 #8
maraja72
Nel caso in cui non fossi intenzionato a rincorrere la tecnologia ed aspettare le prossime novità, potrei farti un ordine di alcuni modelli di lcd a retro classica, che considero più validi, soprattutto da quanto "imparato" dal forum.