Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Lcd o Plasma, 40 o 42. Quale marca, insomma... confusione.

Ciao a tutti.
    Immagino che qualcuno dirà che é il solito 3d.
    Sicuramente ha ragione ma leggere i vari thread ufficiali, non avendo le idee chiare, sono certo non mi aiuterà.
    Il fatto però é che davvero ho le idee confuse perché l'offerta é tanta e i dubbi di piu.
    Girando tra i vari megastore ho potuto fare dei confronti e farmi un'idea ma, come accade in questi casi, le cose sono peggiorate.
    Ho visto i Led belli ma, siceramente, molto cari secondo me.
    Quindi li escludo.
    Percui come prima info dico che sono propenso per un Lcd non led.
    Il taglio é sui 40/42 pollici perché la base sulla quale dovrei poggiarlo é larga 120 cm.
    Non so se un taglio maggiore ci starebbe ma qui poi entra in campo il budget che vorrei tenere sotto 1 mille euro.
    Quindi, seconda info, il prezzo massimo disposto a pagare.
    La vera confusione é per le marche e, aggiungo, anche per la scelta pannello.
    Perché se é vero che sto girando per un Lcd, é anche verò che mi sono imbattuto in un Plasma Panasonic che mi ha lasciato a bocca aperta.
    Quindi qui pongo un primo dubbio. Lcd o Plasma ?
    Quest'ultimo ha sempre e in ogni caso l'effetto ghost??
    Per quanto riguarda le marche sarei per un Philips o un Samsung.
    Ma anche qui il dubbio é grande perché alle volte uno specifico modello riesce meglio di un altro, quindi deduco che la marca in alcuni casi é relativa.
    Concludo dicendo che l'utilizzo é prevalentemente per la visione di film in qualità Dvd e HD. Non dispongo di un lettore BR ma anche quello é in programma.
    Ovvia la visione della Tv in Digitale Terreste. Sono certo non userò Sky mentre probabile l'utilizzo futuro di una playstation avendo figli piccoli.
    Ringrazio anticipatamente l'anima pia che invece di mandarmi a quel paese
    vorrà cosigliarmi un prodotto che magari egli stesso usa dandomi le sue impressioni.
    Quindi invito i possessi di tv come quella che vorrei a darmi un aiuto.
    Grazie ancora e scusate il lungo post
    ITALIANS DO IT BETTER
    http://dlab.deviantart.com/

ma proprio nessuno.??
    ITALIANS DO IT BETTER

Visto che vedi parecchi DVD potresti valutare l'acquisto di una TV dotata di un'ottima elettronica di upscaling come quella del Toshiba 42ZV635.

Provo a riassumerti i modelli migliori da questo forum (filtrati per prezzo max 1000 da negozi online):

* LCD: Toshiba ZV635 42"
    * Plasma: Panasonic G15 42"

Tra i due, io andrei sul Toshiba (unica avvertenza: se usi mediaset premium, sappi che è un tv non certificato, anche se cmq i miei hanno un modello base AV635 e non stanno avendo nessun problema), splendido in SD con tutte le fonti (il panasonic può non essere pefretto con i film in bassa definizione da DTT).

@Piccettino72
    @mariorenz
    Grazie per le risposte, davvero gentili.
    Nel frattempo mi sono ingurgitato un po di thread e ho visitato con occhio piu attento alcuni CC.
    Ecco le mie ipotetiche scelte. Philips 8404 o, appunto, Toshiba XV635.
    Sfortunatamente nessuno dei punti visitati mi ha permeso la visione delle tv
    con antenna normale. Giravano solo le loro splendide demo.
    Approfittando della vostra gentilezza dico che é vero che ho una collezione di Dvd ma sto anche procedento ad aumentare il "parco" con titoli in BR.
    Quindi ipotizzando di non cambiare Tv presto e certi che questo é il futuro imminente ditemi come va il Toshiba con l'HD.
    Poi mi chiedevo come si comporta il Toshiba con un Hd usb esterno e che formati video gestisce. Mkv per caso??

PS. non trovo la discussione ufficiale per entrambi i modelli.
    ITALIANS DO IT BETTER

La discussione ufficiale sull'8404 la trovi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136347

Io ho l'8404 ed il mio consiglio ad uno che vuole vedere film è PLASMA! Senza alcun dubbio.
    Io andrei sul Panasonic.

@alex_61
    grazie per i consigli.
    E' vero che vedo film, ma spero di poter comprare qualcosa che mi dia soddisfazione a 360°.
    Mi spiego, non é che passo le giornate a vedere film, anzi.
    I film, insieme alla visione della tv, é l'uso principale che ne dovrò fare.
    L'HD lo tengo in seria considerazione non tanto perché prevedo l'uso di decoder HD ma per la visione di BR.
    Chiaramente mi interessa che la tv mi resistituisca al meglio, se possibile, il segnale sd del DT.
    Il plasma lo stavo valutando ma, consumi e altro, mi stanno facendo scartare questa ipotesi.
    ITALIANS DO IT BETTER

I consumi negli ultimi modelli si sono abbassati parecchio. Anche l'effetto stampaggio ormai è praticamente svanito. Rispetto ai vecchi CRT, i nuovi tv hanno una quantità di caratteristiche che li differenziano molto l'uno dall'altro. E, se non sei un fanatico del gaming spinto ma guardi principalmente tv e film, a mio parere la tecnologia lcd non è all'altezza del plasma. Nero, contrasto, colori, morbidezza delle immagini, movimenti veloci, sono tutti aspetti in cui il plasma è davanti. Le distanze si sono molto ridotte ma per avere un lcd che sia confrontabile con un plasma devi andare su un top di gamma, 200hz, magari led rgb, e alla fine spendi un botto di più.
    Questo ovviamente è il mio parere. Ma qui mi fermo perchè se sei già orientato per l'lcd non voglio farti venire ulteriori dubbi

@alex_61
    No no, continua a darmi consigli.
    Le decisioni le prendo con calma dopo che ho le idee chiare e mi convinco quindi che la mia é una scelta vicina alla perfezione.
    Per questo ho chiesto il vostro aiuto quindi ben vengano i pareri.
    Parliamo quindi di Plasma. Cosa mi consiglieresti??
    Io ad esempio ho visto un panasonic, non ricordo il modello, che davvero mi ha lasciato a bocca aperta.
    Tu quindi mi dici che un buon plasma di ultima generazione
    non mi darà problemi di ghost, scie e quant'altro??
    I consumi?? Il calore?? Anche questi problemi sono ormai acqua passata??
    ITALIANS DO IT BETTER

A me i Panasonic piacciono moltissimo, l'ultima serie neoPDP è spettacolare, quando li guardo rimango affascinato, sensazione che il mio 8404, che pur si vede benissimo, non mi dà. Sarà il mio gusto personale ma questi plasma secondo me si vedono meglio in qualunque situazione.
    Il consumo ormai è praticamente uguale, basta confrontare un pò le caratteristiche (dichiarate). Per il calore, non so dirti; anche il mio 8404, cmq, scalda parecchio.
    In ogni caso, la cosa più importante sono i tuoi gusti: sul forum ti fai un'idea, punti l'attenzione su 2/3 modelli e poi valli a guardare e scegli quello che ti piace di più.

Ancora grazie.
    Mi dici il modello di Panasonic di cui parli??
    E poi, mi dici o mi linki qualcosa che mi spieghi cosa significa neoPDP??
    Cmq é così che sto facendo, ovvero segnarmi i modelli che mi interessano.
    E oltre all'Philips 8404 e al Toshiba XV635 vorrei mettere il Panasonic che, ripeto, mi ha molto imprezzionato.
    L'ho visto mentre su girava un cartone un po dark, quindi con molto nero e
    porca miseria, si vedeva da Dio.
    ITALIANS DO IT BETTER

Considerando budget e dimensioni, c'è il TX-P42G15E. Se vuoi risparmaire un pò, c'è il TX-P42G10E. Potendo, io farei un piccolo sforzo economico e prenderei il TX-P42V10E, e sei al top.
    Le informazioni le trovi qui: http://vieraneopdp.panasonic.eu/html.php?token=it_IT
    Valli a vedere e giudica da solo (come mi sembra tu abbia già fatto...).

Però, se la discussione prende questa piega, forse il 3D più adatto diventa quello relativo ai plasma...

Ancora grazie.
    Sembra un bel mostro ma, la miseria, costa un botto.
    Ho appena comprato casa e, giusto per... il costo del Pana e poco piu alto della singola rata di mutuo.
    Ti lascio immaginare come sto.
    Scherzi a parte, mi sembra una ottima proposta. Valuterò seriamente.
    ITALIANS DO IT BETTER

Salve a tutti,
    anch'io mi trovo nella medesima situazione e continuo a rimandare l'acquisto perchè non mi sono ancora riuscito a decidere.
    Plasma o Led (indicativamente 42 pollici)?
    Il problema per me non è tanto la differenza di prezzo tra un V10 e un 8000 Samsung (o un Philips Local Dimming o un Toshiba Led da 46), quanto il dubbio di non fare la scelta giusta.
    Ho ancora molto materiale DVD, cassette di cartoni che guarda mia figlia, ma ho anche Sky HD e comprerò un B.Ray a breve.
    Guardo:
    30% Sky HD (Film - Discovery - ecc)
    20% CARTONI (Sky)
    30% rai Mediaset
    20% DVD

Del V10 mi dicono che non è un granchè con le fonti SD (ma anche del Digitale terrestre)?
    La televisione la guardiamo da 2,70/3 metri e siamo disassati ripetto alla perpendicolare di un 20/25 gradi a dx e sx
    Più leggo e più ho le idee confuse.

Che mi dite invece dell'

SHARP Aquos LC-40LE600E

Pure io devo acquistare una tv e il budget massimo è cmq 1000 euro.io penso prenderò un G10 panasonic plasma(sono orientato su quello),però poi non è detto che sia per forza migliore dell'aquos da me elencato..non saprei..cmq piu di 1000 non voglio spendere,e le tv led costano..e di prendere un lcd normale non se ne parla.men che meno di prendere una tv sotto i 40 pollici..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •