Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Samsung B750 vs LG SL8000 vs Panasonic G15

Ciao, sono Alessio, un ragazzo ventenne che di professione fa il tecnico informatico o meglio ci prova. Stavo valutanto un nuovo tv per la sala. Al momento ho un 32" Philips a tubo catodico (60kg di tv ). Come dimensioni al massimo un 42 altrimenti non mi entra. La distanza di visione va dai 2,5 ai 3 metri ma come deto un 46 non mi potrebbe entrare nell'alloggio. L'uso che ne devo fare è soprattutto per sky, (non hd) digitale terrestre, ma in contemporenea acquisterei un lettore BR e sky HD. Non ho intenzione di giocarci.

li ho visti in un centro commerciale e devo dire che l'LG è quella mi ha impressionato maggiormente al pari del panasonic. Il Samsung non saprei...mi ha lasciato un pò così, sicuramente è per via delle impostazioni. Di tutti e tre ho letto opinioni ottime e alcune meno. So che il G15 è un plasma e gli altri due lcd. Quali sono i pregi del plasma e i contro? Per vedere lo sport e i film in BR quale consigliate? i prezzi che ho visto in un centro commerciale della mia zona sono LG: 1049, Samsung: 1199, Panasonic: 1099. Tutti e tre hanno un buono sconto di 150€. Cerco un prodotto che sia se non il top molto vicino ad esso per la mia fascia di spesa(massimo massimo 1200), e che sia durevole nel tempo.

Vi ringrazio per l'attenzione,

Alessio

nessuno? ho veramnte bisogno di aiuto. Sarebbe una spesa per me ecoconomicamente molto importante e vorrei prendere una buona decisione. Vorrei un aiuto nella decisione.

Secondo voi, l'effetto ritenzione sui plasma è così marcato o no? i due lcd in questione hanno una qualità di immagine sia in SD che in HD paragonabile al Panasonic?

grazie mille per l'attenzione.

Ciao e benvenuto sul Forum.

Purtroppo mi pare di capire che hai fatto una iscrizione veloce, senza leggere il nostro Regolamento (che hai accettato iscrivendoti) e senza quindi dare un'occhiata alle regole e alla Netiquette che qui è in vigore.

Le domande che stai ponendo sono piuttosto comuni, e cercando nel Forum troverai molte informazioni al riguardo.
    Qui non viene accettato il modo di fare "mi serve una informazione, apro un thread e qualcuno mi risponderà". Qui si chiede di cercare PRIMA, di postare se necessario nei thread già aperti che riguardano gli apparecchi a cui si è interessati, e di aprire thread SOLO se non c'è modo di avere risposta o non esistono discussioni già aperte sull'argomento.

Vedrai che troverai molte info sia sui Panasonic (molto diffusi), sia sui Samsung (idem), come pure sugli LG.

Grazie e ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •