Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio scelta TV lcd

Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum, devo comprare una tv lcd (ora ho un crt a 29''), penso quindi di essere nel posto migliore per chiedere un consiglio.

Veniamo al dunque:
    - distanza visione: 3m scarsi (ma spazio per max 42'')
    - utilizzo: per ora solo sd (ddt, dvd, divx) ma a breve entrerò anche io nel magico mondo dell'HD (con sky HD - per calcio e documentari), bd e forse ps3

Ho fatto un giro nei vari CC della mia zona per visionare modelli disponibili e relativi prezzi.

Sono tornato a casa con una lista di circa 30 modelli, scremata dopo una lettura nei vari thread di questo forum e sui siti ufficiali dei marchi (ho scoperto che molti tv lcd dei CC sono fuori produzione!!).

A questo punto i modelli su cui focalizzarsi sono (tra parentesi qualche mia considerazione):

TOSHIBA 37RV635
    (il + economico, ottimo in sd, ma meno in hd...non mi convince fino in fondo per investimento sul futuro prossimo, non voglio ricomprare la tv prima di 5-6 anni)

PHILIPS 37PFL5604
    (economico, senza infamia e senza lodi, non stravedo per questa marca, causa problemi con un lettore dvd, ma per i tv magari non è così pessima??)

LG 42LH3000
    (unico 42 in questa fascia di prezzo. Ho qualche pregiudizio per questa marca per via del mio lcd da 15' della cucina che non è proprio il massimo quanto a resa dei colori, ma dal thread ufficiale di questo forum sembra ottimo)

SAMSUNG 40B550
    (leggo pareri completamente opposti su Samsung. Con il CRT mi sono trovato benissimo...boh!! Come polliciaggio mi sembra quello più adatto)

SONY 37W5500
    (parrebbe una spanna sopra agli altri, anche se il + costoso - anche se l'ho trovato a 799 come il 37v5500 - ma se è il migliore sono disposto a fare lo sforzo)

Quale prendereste??
    Grazie, ciao.
    Ultima modifica di Super21; 28-11-2009 alle 22:23

secondo me a prescindere dal prezzo il w5500 è il migliore ....
    primo perchè e 100Hz secondo perchè ha l'ottimo motore d'immagine sony be3....terzo è un modello molto recente.
    se vuoi uno che possa essere paragonato agli altri di sopra devi vedere il v5500 o addirittura puoi andare sul s5600...
    ciao

Sono andato per prendere il W5500 ma era finito...maledizione!!!

Mercoledì dovrebbe rientrare, per cui ho deciso di aspettare ancora qualche giorno.

Speriamo bene!!! Altrimenti che alternativa mi consigliate??

Non avevano l's5600 mentre mi pare che del v5500 gli fosse rimasto solo il 32'' che per me è piccolo!
    (Va bene che ci si avvicina al Natale, ma che c'è l'assalto alla TV??)
    Ultima modifica di Super21; 29-11-2009 alle 16:31

Il 40 W5500 viene appena un po di più del 37 pollici, per cui ti consiglio il 40 pollici che dovrebbe avere pure un pannello migliore.

Per carità non prendere Sony inferiori al W/V5500 (per cui un S o un P sono sconsigliatissimi perchè hanno Bravia Engine 2 anzichè 3) e soprattutto prendilo da 40 pollici visto che costa (per lo meno online) poche decine di euro in più.

Poi non ci sarà mica solo quel negozio dove puoi acquistare.

Ricordati pure che la fretta è cattiva consigliera.

Prendi il Sony 40 W5500 senza pensarci e buona visione.
    Ultima modifica di rickiconte; 29-11-2009 alle 17:15

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    soprattutto prendilo da 40 pollici visto che costa (per lo meno online) poche decine di euro in più.
    Nei CC che ho girato io, la differenza tra 37 e 40 è di ben 200€ (799 il 37 -perchè in offerta- e 999 il 40), che non è poco!

Comunque domani vado a vedere in un altro negozio, altrimenti ritento mercoledì col w5500 a 799.

Caspita.
    Comunque rimani sul W

Citazione Originariamente scritto da Super21
    Ciao a tutti.
    TOSHIBA 37RV635
    (il + economico, ottimo in sd, ma meno in hd...non mi convince fino in fondo per investimento sul futuro prossimo, non voglio ricomprare la tv prima di 5-6 anni)
    Prova a vedere la serie 42XV del Toshiba, 100HZ, tre anni di garanzia, Metabrain, Resolution + e non ha nulla a che vedere con RV.
    Leggi la discussione e ti convincerai.
    TV: Sony AF8 65, SONY 40W3000, SKY Q[/COLOR], 2 ch.: Integrato CREEK Destiny, diffusori SONUS FABER Concertino Home, Cocktail Audio X12, FASE EVOLUZIONE AUDIO PFM300, diffusori MONITOR AUDIO MAG902, lettore SACD SONY SCD XB770, CAMBRIDGE Azur 550A, tuner Pioneer F 550 rds.

Ho trovato online il 40W5500 a 799...PRESO!!

Ora non vedo l'ora che me lo consegnino (anche perchè non ho mai fatto acquisti così grandi su internet).
    Poi partirà tutto lo studio dei thread su come settarlo!!

Grazie a tutti per l'aiuto.

Auguri

auguri..

Mi è arrivato ieri!!! L'ho appena montato e mi sono già guardato un bel dvd...
    Le prime impressioni sono positivissime.
    Che impostazioni mi consgliate per sfruttare al meglio la tv con i dvd?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •