Scelta lcd full hd...24p true cinema? budget ridotto

Stappern

New member
Salve volevo regalarmi un tv per la mia camera da usare col pc(gioco) e film(sempre col pc),ho trovato questo modello

http://www.promodigital.net/product.asp?Id=2733

che ha tutto quello che mi serve(full hd,100hz,tuner digitale)

vorresi sapere una cosa

come faccio a sapere se il tuner è hd o meno?

supporta la funzione 24p.cos'è? ne trarrei vantaggio usandolo sul pc?(non ho un lettore blue ray da tavolo al massimo ne prenderei uno interno)

si trova di meglio per lo stesso prezzo?( o comunque differenza dipoco sia in su che in giu col prezzo)

grazie per la disponibilità

Stappern ha detto:
come faccio a sapere se il tuner è hd o meno?
supporta la funzione 24p.cos'è? ne trarrei vantaggio usandolo sul pc?
si trova di meglio per lo stesso prezzo?

Diciamo che nelle specifiche in genere è riportato. Quasi tutti i nuovi modelli da un anno a questa parte integrano un tuner HD ma meglio verificare che ci sia scritto qualcosa tipo "sintonizzatore HD" oppure H.264, ecc..

In soldoni, la funzione 24p identifica la capacità di riconoscere e gestire correttamente il formato originario del materiale cinematografico (appunto a 24fps). Ora sta diventando la regola però ancora non tutti i tv presentano questa caratteristica (e anche quando la presentano, magari non funziona proprio bene bene).

In quella fascia di prezzo credo che il miglior rapporto qualità/prezzo sia dato senza dubbio dal Toshiba XV635 (più o meno stesso prezzo). Altrimenti il Samsung B650. ;)

mariorenz ha detto:
Diciamo che nelle specifiche in genere è riportato. Quasi tutti i nuovi modelli da un anno a questa parte integrano un tuner HD ma meglio verificare che ci sia scritto qualcosa tipo "sintonizzatore HD" oppure H.264, ecc..

In soldoni, la funzione 24p identifica la capacità di riconoscere e gestire correttamente il formato originario del materiale cinematografico (appunto a 24fps). Ora sta diventando la regola però ancora non tutti i tv presentano questa caratteristica (e anche quando la presentano, magari non funziona proprio bene bene).

In quella fascia di prezzo credo che il miglior rapporto qualità/prezzo sia dato senza dubbio dal Toshiba XV635 (più o meno stesso prezzo). Altrimenti il Samsung B650. ;)
innanzitutto grazie per le risposte,il samsung lo stavo guardando poc'anzi e mi sembra veramente ottimo, il toshiba mi pare non abbia la funzione 100hz, che poi non ho ben capito se detta funzione sia piu o meno utile in ambito pc ,cioè io una volta attaccato il pc posso settare 1920x1080 @100hz tranquillamente?

Il Toshiba è un 100Hz e questo si nota con o senza pc (è un'interpolazione dei frames fatta dal processore interno "a valle").
Inoltre, è la prima scelta, fatti un giro nella relativa discussione e in altri post simili e vedrai che attualmente non c'è di meglio allo stesso prezzo. ;)

mariorenz ha detto:
Il Toshiba è un 100Hz e questo si nota con o senza pc (è un'interpolazione dei frames fatta dal processore interno "a valle").
Inoltre, è la prima scelta, fatti un giro nella relativa discussione e in altri post simili e vedrai che attualmente non c'è di meglio allo stesso prezzo. ;)
ok comunque costa una cinquantina di euro in piu dell lg e il samsung 30 in piu devo vedere come sto a soldi.

quello che dicevo io è questi 100hz sono reali (cioè impostabili) o è un interpolazione del monitor? in questo caso quanti hz sarebbero impostabili da pc?

Interpolazione interna del tv, particolarmente utile in eventi sportivi, ad esempio. Non so se ci sono sw esterni per interpolare su pc.

Stappern ha detto:
se invece facesi uno sforzo per prendere un 37 o 40 pollici che modello che mi consigliereste?(il migliore qualità/prezzo magari che i soldi scarseggiano sempre ) :D

Plasma Panasonic 37X10. Lo trovo sotto i 700E ed è tutta un altra musica.

ayrtonoc ha detto:
Plasma Panasonic 37X10. Lo trovo sotto i 700E ed è tutta un altra musica.
mmm come budget starei piu verso i 500 che non i 700 :D

ora stavo guardando pure i led che si trova il samsung a 630 UE 32B6000VP come vi sembra?

non ci stao capendo niente

ma i 100hz svalgono la pena perche senno puntavo sui 450 il LE32B550

Ultima modifica: