Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Sony KDL37W5500 ! entro fine settimana acquisto

ciao a tutti
    come da titolo alla fine abbiamo optato per questo sony
    unica domanda :
    secondo voi va bene come misura considerando che lo vediamo a 3 mt di distanza ?

Mi sa che non ci siamo proprio, sai? La misura da prendere sarebbe un 52" ma non vorrei shockarti... allora ti dico che almeno un 46" ci andrebbe, anche nel caso guardassi molto SD (bassa definizione).

non dipende da me ma da mio padre
    un 37 max 40 pollici visto che abbiamo poco spazio in cui inserirlo e un budget di 800 euro ( stamane era 650 ma salito a 800 e non salirà )
    l'unica cosa che non mi torna è il contrasto 50000:1 che mi pare un po bassino

Lascia perdere i dati dichiarati dalle case altrimenti ti perdi nel nulla. Il 40" W5500 lo trovi attorno a quella cifra e prendi uno dei migliori tv in quella fascia di prezzo. L'alternativa attuale si chiama Toshiba XV635 (allo stesso prezzo ti prendi il 42" se ti ci sta come spazio) un ottimo 100Hz con lettore multimediale (forse il miglior x qualità/prezzo ad oggi).

Be se il problema sono i soldi allora io preferisco sacrificare la misura alla qualità.
    La serie W 5500 e un ottima serie ed il contrasto di 50000 (ma nn erano 60000?) e riferito al contrasto dinamico ,parametro di solo uso commerciale.
    Il W 5500 ha un ottimo pannello con un contrasto statico tra i migliori LCD.
    Non e l'ideale per giocare ma secondo me ci si gioca degnamente .
    Il punto debole di questa serie è la resa in SD se la paragoni a philips e toshiba ma si difende .
    In HD esprime tutto il suo potenziale .
    Dovessi comprare un televisore per la sala da guardarci i film sicuramete lo considero tra i migliori candidati come rapporto qualià prezzo anche in virtu dei forti sconti a cui puoi trovarlo essendo uscita la nuova serie w 5800

Guarda, quello della resa inferiore in SD è un po' una leggenda metropolitana ormai svanita. C'è una review anche nella home di avmagazine. La resa SD è complicata da valutare però scaler e deinterlacer sono eccellenti e superano i test principali mentre ad esempio il toshiba zoppica sul deinterlacer filmico (però si vede nella maniera + nitida). Detto questo, direi che sono 3 approcci diversi ma tutti ottimi però forse andrei sul Toshiba anche perchè costa meno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •