Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Thumbs up Quale LCD a LED scegliere tra Sharp, LG e Samsung

Sono nuovo di questo forum...ma ho già letto su diversi post su LCD tradizionali e a LED.

...a breve, tra Dicembre e Gennaio, ho intenzione di acquistare un LCD a LED sui 40/42"e sono indeciso tra i 3 seguenti modelli, elencati in ordine di preferenza:
    1. SHARP Aquos LC-40LE700E
    2. LG 42SL9000
    3. SAMSUNG UE40B6000 o UE40B7000

Quale mi consigliate? Altro fattore molto importante per la mia scelta è il tipo di garanzia/assistenza (certamente garanzia Italia e non Germania). Ho saputo che i Samsung a LED hanno molti problemi e stanno in assistenza anche 3 mesi... . Mentre i Sony e gli Sharp, oltra all'ottima qualità, hanno pochissimi problemi.

e che problemi avrebbero ?

...ti so solo dire che ne stanno tornandi parecchi indietro, ma esattamente non saprei dirti! Un mio amico lavora in un centro raccolta....
    Oltre a questo, diverse persone che l'hanno acquistato lamentano del colore nero...tendente troppo al grigio.

Lo sharp sembrerebbe più affidabile...come ovviamente anche il Sony.

pure io ho una difficile scelta da fare

tra
    SHARP Aquos LC-40LE700E e

SAMSUNG UE40B6000

è per mio suocero, lui non usa HD ma vuole sostituire la sua piccola 32'' a tubo catodico....

consigli??

Citazione Originariamente scritto da ligabeppe
    pure io ho una difficile scelta da fare

tra
    SHARP Aquos LC-40LE700E e

SAMSUNG UE40B6000

è per mio suocero, lui non usa HD ma vuole sostituire la sua piccola 32'' a tubo catodico....

consigli??
    ...valuta anche il Samsung UE40B7000. Il serie 6 lo sto valutando ma effittivamente è proprio l'entry level dei Samsung a LED

a quanto ho capito tra la serie 6 e 7 di samsung la differenza è la possibilità di collegarla alla rete giusto?

mio suocero' non ha neanche internet quindi penso non cambi niente a lui serie 6 o 7 o sbaglio???

Dovrebbe essere così....

...si, la sostanziale differenza è quella! Oltre a molto probabilmente essere già predisposta alla visione di film tramite usb...senza eventuali aggiornamenti firmware. La serie 8 è invece 200Hz.

bene allora punterei sicuramente alla serie 6 nel suo caso....

ma siccome non serve per HD o blueray ma solo per vedere la tv in analogico....meglio un LED oppure un FULL HD?

chiaro che il LED è la novità ed è bellissimo da vedere è per questo che punterei su questo....

Se devi vedere solo fonti SD, sarebbe meglio una TV HD Ready invece che Full HD!

ma ora praticamente tutte le tv sono FULL HD....

e se chiedo ai negozianti mi dicono di puntare al LED perche prima o poi saranno tutte cosi.....

prendere ora un HD READY mi pare un azzardo...

Dipende tutto da quello che ci devi fare.....

Prendere un TV di un tipo solo perchè tra un po' diventeranno tutti in quel modo mi pare un azzardo....

...ormai sono tutte o quasi FULL HD almeno! Tra LCD tradizionale o uno a LED...è un bel dilemma!!! Il Samsung B750 non è affatto male come rapporto qualità/prezzo (è il top della gamma di Samsung come lcd tradizionale, a 200Hz)! Io sto guardano anche molto le offerte...a certi livelli la scelta finale ricade solo su una questione soggettiva...

Thumbs down

Però credo che effettivamente Samsung nelle serie del 2009 abbia dei problemi.

Sono possessore di un B750 che è bellissimo e perfetto se non fosse che .... l'utilizzo del telecomando è da crisi isterica (ogni spesso non prende le immissioni, come se si bloccasse la ricezione dei segnali inviati dal relecomando al tv) e con la decrittazione da SamsungCam fa spesso le bizze (in questo momento non ne vuole sapere di farmi vedere i canali calcio di Mediaset Premium, gli altri canali invece si, ......li ho risintonizzati più volte .... altre volte spara i quadrettoni .... altre volte non ne va nessuno, ma principalmente dopo che ho cercato di guardare il calcio ... sarà un tv del milan o della juventus che non accetta lo strapotere dell'inter.... ).

In precedenza problemi anche peggio, portato in assistenza se lo sono tenuti quasi 2 mesi (dopo avermi fatto cambiare 3 CAM, che peraltro funzionavano perfettamente) e poi mi hanno cambiato la scheda madre. Ma ancora adesso fa le bizze ed è da crisi isterica per il telecomando e la ricezione pay-tv Mediaset.

Stesso problema sul telecomando da crisi isterica su un Samsung 2009 che sta in ufficio (non ricordo la serie ed il modello).

Se anche le serie a LED tornano in assistenza vuol dire che hanno problemi nelle serie 2009 (il software ? alcuni componenti ?).
    Ultima modifica di ltc044; 02-12-2009 alle 21:14

Wink

[QUOTE=ltc044]Però credo che effettivamente Samsung nelle serie del 2009 abbia dei problemi.

...d'accordissimo con te, tanto più che io ho portato già in assistenza 2 volte il mio Samsung P2270HD per la cameretta! Praticamente fischiavano l'audio...ora sembrerebbe essere a posto (le mie ultime parole famose!)
    ...aggiungo anche che ho reso un micro stereo, sempre della Samsung, perchè emetteva in sibilo costante mentre era in stand-by.....difetto di fabbricazione per i componenti di bassa qualità utilizzati! (Daltronde se si risparmia troppo...da qualche parte poi si deve andare a tagliare).

Il mio amore per Samsung pertanto sta quasi finendo...e proprio per questo ero più orientato verso altre marche quali Sharp e LG...ma leggendo su questi forum...sembrerebbero avere ancora più problemi dei Samsung. I philips sarnno anche tra i migliori...ma costicchiano un pò troppo!

Che facciamo dunque???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •