|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio finale acquisto LCD 46 pollici
-
25-11-2009, 19:08 #1
Senior Member
Consiglio finale acquisto LCD 46 pollici
Ciao a tutti..
sono diversi giorni che sfoglio e leggo gli innumerevoli post di questo forumsenza contare che ho mandato dei messaggi privati ad alcuni utenti..
Bene.. il mio Sharp 42X20E ha trovato la sua nuova casa ed io con l'occasione faccio l'upgrade al 46 sperando di migliorare al contempo, oltre la superficie di visione, anche la qualità della stessa..
Tutti i televisori che citerò li ho visti in funzione nei centri commerciali con i rispettivi video di presentazione.. ma ovviamente non ho potuto fare dei confronti o prove che avrei voluto..
In ogni caso i modelli che ho deciso di tenere in considerazione, sulla scorta di quanto ho letto su questo forum, sono:
1) Philips 46pfl9664
2) Samsung 46B8000 (soprattutto per il design che potrebbe far pesare meno a mia moglie il passaggio al polliciaggio maggiore)
3) Sony 46z5500
4) Sharp 46LE700 (più per fedeltà al marchio visto che sul forum non se ne parla tanto bene benchè a me piaccia come si vede nei centri commerciali con i video promozionali.)
Verrà utilizzato con un decoder Sky Hd come unica fonte per i canali televisivi e PS3 per qualche blu ray e se capita pur non giocando molto, qualche partitella a qualche videogioco.. per quanto concerne l'audio sarà collegato ad un sistema Yamaha - per cui quello del televisore non mi interessa;
Bene ragazzi..entro fine settimana farò l'ordine per cui sarò grato a chi vorrà darmi un ultimo consiglio per fare la scelta migliore...
Grazie
-
25-11-2009, 19:38 #2
Sono tutte eccellenti macchine...
Io personalmente prenderei senza alcun dubbio il Philips 9664, ma è solo la mia opinione personale,appunto.
Mi sarei sentito in grave imbarazzo solo se ci avessi messo in mezzo anche il Philips 9704.
Ma comunque come caschi caschi,caschi bene
Per caso li hai indicati in ordine di preferenza?Ultima modifica di Deepsky; 25-11-2009 alle 19:42
-
25-11-2009, 19:56 #3
Senior Member
in effetti non ci avevo pensato ma inconsciamente, credo di si...
-
26-11-2009, 11:25 #4
Member
Io non scarterei il samsung...
Comunque sicuramente la scelta cadrebbe sulle prime due..
Anche perchè rispeto al Philips il samsung può vantare di un miglior contrasto dinamico, e una qualità del nero superiore.. (questo dovuto all'implementazione dei LED), mentre il philips ha un audio sicuramente migliore, ambilight e a livello di fluidità di immagine non ha rivali.
In base a queste considerazioni dovresti scegliere quale tv delle due fa al caso tuo.. comunque sceglierai sarà un ottimo TV.
P.S. Come mai non hai preso in considerazione il Philips pfl9704h??
-
27-11-2009, 07:08 #5
Senior Member
Diciamo che volevo rimanere nella soglia dei 2000 euro.. ma ora a quell'elenco ho aggiunto anche i nuovi toshiba LED...
-
27-11-2009, 09:22 #6
Senior Member
Io avevo piu' o meno la stessa rosa di scelta e alla fine ho optato per lo Z5500 (da 52" pero').
Il motionflow sia da quel che si dice in giro sia da quel poco che si vede nei centri commerciali (dove ovviamente permettono una visione decente, non quei demo inutili e fuorvianti) per i miei gusti non ha eguali (specie se vedi molti eventi sportivi).
-
27-11-2009, 10:00 #7
Senior Member
Credo che alla fine opterò per il B8000..
Il motivo è dettato prevalentemente dal motivi di spazio.. avrei comprato volentieri il TOSHIBA ci cui ho letto ogni bene questa mattina su Digital Video però, è largo 117 cm.. ma soprattutto spesso quasi 10 cm..
Direte voi dov'è il problema.. eppure nel mio mobile il problema c'è..
Che stress
-
27-11-2009, 10:03 #8
Quanto spazio hai a disposizione?
-
27-11-2009, 11:31 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Doraimon
Il mio mobile in stile moderno è costituito da blocchi di 90 cm l'uno.. questi blocchi, però, anche dove non ci sono mobili sono caratterizzati dall'avere pannelli che ricoprono comunque il muro..
La zona su cui dovrebbe andare il televisore che è la prima da sinistra, dove già va il 42 pollici, ha una cassettiera come base di 58 cm..
Fin qui nessun problema.. il problema nasce a partire dal secondo blocco, dove c'è una mensola larga 60 cm e profonda 28 cm..
Siccome ho una cassa frontale Yamaya (non mi ricordo quale modello) sulla cassettiera del primo blocco la devo poggiare per prima.. immediatamente dopo il televisore..
Ovviamente, essendoci la mensola a destra, il televisore a seconda della dimensione della piedistallo si trova quasi sicuramente in posizione tale da non poter posizionarsi davanti la mensola.
Questo significa che il televisore a destra parte da dove inizia la mensola e questo fa si che il profilo del televisore, così com'è ora col 42 pollici, esce dal profilo sinistro del mobile di 10 cm..
Non avessi avuto la cassa frontale non avrei avuto nessun problema perchè avrei spostato il televisore dove avrei voluto..
Fin'ora 10 cm mia moglie li ha pure tollerati ma altri 17 da arrivare quasi a 30 proprio no...
Col sammy invece, essendo più sottile, riuscirei a centrarlo visto che potrebbe mettersi davanti la mensola...
tutto qui
spero di essermi spiegatoUltima modifica di akenzo; 27-11-2009 alle 17:24
-
27-11-2009, 18:49 #10
Senior Member
Comunque anche con il Sony potrei starci visto che è lungo solo 9 cm in più rispetto allo Sharp..