Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio su acquisto tv full-hd da 32 pollici

ciao
    vorrei acquistare una tv lcd full hd da 32 pollici.
    budget : dai 550 a massimo 850 euro

caratteristiche che vorrei

-buono scalar per gestire bene sorgenti a 720p (giochi ps3) senza artefatti strani,ecc,essendo cmq la tv full hd
    -24p per godere al massimo dei blu ray
    -buon tempo di risposta
    -neri convincienti,e cmq immagine generale convincente..io ho una tv lcd hd ready e sebbene non sia male e sebbene mi sia "abituato"..cmq non mi esalta troppo..i neri sono piuttosto accesi
    -che abbia lo schermo possibilmente plastificato o vetrato che sia.ho visto in passato alcuni modelli con lo schermo "lucido",e l'effetto mi piace..rende i colori meno opachi.infatti non mi piace molto degli lcd lo schermo opaco,preferisco una cosa più a specchio

cosa mi consigliate?

per la questione dei neri avevo una mezza idea di puntare su un led tv..essenzialmente questo
    SAMSUNG UE32B6000
    ma solo perchè ho cmq letto che le tv led hanno dei neri migliori della classica tv lcd..tutto qui..poi non so se sia vero o meno,dovreste dirmelo voi che siete sicuramente più esperti di me in materia

ora non so come è questa tv e se vale la candela spendere sugli 800 euro che costa,oppure c'e di meglio in giro anche non LED..e me basta che l'immagine sia veramente valida e che i neri non siano osceni..certo anche l'estetica della tv mi interessa..però fino ad un certo punto..l'importante è la qualità dell'immagine!

cmq nn so quante tv lcd hanno lo schermo "vetrato/plastificato",però io ho un iMac con lo schermo vetrato..e devo dire che da all'immagine "un qualcosa in piu" rispetto al classico schermo opaco degli lcd..a me piace molto..le tv lcd di adesso hanno questo?

spero possiate darmi dei buoni consigli..perchè piu che altro non vorrei spendre 500-600 euro per avere magari una tv "scandente"
    anche perchè vorrei capire se con 500-800 euro al giorno d'oggi posso portarmi a casa una tv lcd full hd buona,oppure per quella fascia di prezzo si hanno solo gli scarti..non voglio cmq buttare via i soldi..io 1500 euro per una tv non me li posso permettere al momento..però non voglio nemmeno buttare via i soldi quindi ditemi voi se vale la candela una tv da 500 max 800 euro

ovviamente cmq cerco una tv che sia disponibile nei vari mediaworld/expert/uni euro/euronics,non magari tv particolari che non si trovano facilmente..non voglio diventarci pazzo per trovarla poi..

è che ho le idee molto confuse..ci sono mille televisori..di mille marche..e inoltre non so nemmeno se andare o meno al centro commerciale di turno per dare un'occhiata,perchè non so quanto possa essere utile vedere le tv in azione in un centro commerciale..non è che rendono alla fine..uno dovrebbe provarle per capire cosa può dare o non dare una tv..sono molto confuso su quale modello prendere onestamente..
    grazie mille
    Ultima modifica di RyuX; 18-11-2009 alle 11:09

ogni volta che devo prendere una tv vengo sempre qui,chiedo consiglio..e mai nessuno risponde...peccato..prenderò quello che capita allora..

Vai tranquillo sul B6000, se il tuo budget ti consente di arrivarci: è uno dei migliori 32" in circolazione, è un po' caro, ma come prestazioni è al vertice o uno tra quelli al vertice.
    Ha tutto quello che cerchi (gestisce bene il 24p, neri decisamente buoni, elettronica molto buona, non presenta particolari scie).
    Nicola Zucchini Buriani

Io sto per acquistare un 32" Philips, li trovo troppo più avanti rispetto la concorrenza, complessivamente parlando.
    O il 7404 o l'8404

Ps. ciao Onsla
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

però ho sentito dire che questo samsung led non è cosi veloce,che ha dei lag quando si gioca con le console..come dire che non ha un tempo di risposta all'altezza..è vero?

Se vuoi un'ottima resa con console (e non solo qua), ribadisco il mio suggerimento. Philips xx04 evitando magari la serie 5004.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Mi unisco alla discussione in quanto anche io vorrei cambiare a breve un onesto samsung le26r72b, che mi ha accompagnato dignitosamente in questi 3 anni e mezzo circa, ma che adesso deve fare spazio a qualcosa di tecnologicamente più "evoluto"...anzi, diciamo essere affiancato da, che sennò si offende
    Le caratteristiche salienti che dovrebbe avere la tv sono sostanzialmente quelle elencate da RyuX, in quanto la funzione principale sarebbe quella di "monitor" pc e console (xbox360, ps3, wii) con una spruzzata di bluray ogni tanto...
    Ultimamente, dopo aver letto le discussioni sui tv in oggetto, mi ero orientato anche io sul samsung 32 b6000, incuriosito dalle qualità tecniche ma anche dal consumo inferiore rispetto ai classici lcd a lampade, cosa che non guasterebbe visto che la tv starebbe accesa svariate ore...
    Però poi ho letto anche di alcuni "difetti", probabilmente di gioventù, della tecnologia led edge, per cui è possibile la presenza di luci spurie e un'uniformità del pannello non perfetta...e il rischio di input lag e scie (Onslaught sembra però rassicurare su questo ultimo elemento), che, usando appunto la tv al 70% come monitor "di gioco", potrebbero inficiarne l'utilizzo...
    Allora ho pensato anche ad una possibile alternativa, ovvero il samsung 32 b650, che dovrebbe condividere l'elettronica del b6000 (correggetemi se sbaglio), ma con retroilluminazione a lampade, che a fronte di un livello del nero più alto (dalle recensioni sembra comunque un ottimo nero, restando in ambito lcd "classici") forse garantirebbe una uniformità del pannello migliore e assenza di luci spurie (ricorreggetemi se sbaglio )...inoltre, fattore non trascurabile, costa all'incirca 200 euro in meno e ha funzioni multimediali che nella serie b6000 sono assenti, anche se, usando la tv perennemente connessa al pc, non ne sento così tanto il bisogno. Permane il dubbio sulle scie.
    Come giustamente sostenuto da RyuX, anche io metto davanti a tutto la qualità dell'immagine, in generale, e in particolare in relazione all'uso che dovrei fare della tv.
    Il fatto che abbia citato due modelli samsung non vuol dire che sia fidelizzato da questo marca, tant'è che stavo per acquistare un philips 32 9604 di un'offerta, acquisto mancato per mancato tempismo
    Ho letto dei buoni pareri anche dell'lg sl8000, per esempio.
    Insomma, la decisione non è semplice, in un'ottica di piccolo "investimento".
    Grazie, ciao
    Ultima modifica di EVOAXL; 24-11-2009 alle 21:07
    Software Failure. Press left mouse button to continue.
    Guru Mediation #00000404.0000080t

Per un errore del browser mi ha pubblicato due post uguali, per cui ne approfitto per avere un chiarimento, dato che nella "foga" di scrivere il mio, mi ero perso il post di 55AMG poco sopra
    Ho letto che stai per acquistare o il philips 7404 o l'8404 e comunque consigli un philips serie xx04, per la resa globale.
    Per l'uso che ne dovrei fare, credi potrebbe essere adeguato un 8404 o sarebbe preferibile fare un sacrificio in più e prendere il 9604?
    Grazie
    Ultima modifica di EVOAXL; 24-11-2009 alle 21:08

io ho preso il 9604, 836 euro.
    ancora non ho avuto modo di trovare (meglio cercare qui) un settaggio per le immagini ma ti posso dire che è proprio bello.

tv analogica molto buona.
    digitale purtroppo, in attesa di un antennista, non mi si vede.
    dvd upscalati a 1080p si vedono quasi come un blu-ray.
    blu-ray e giochi non ne uso.

te lo consiglio.

hai preso il top dei 32"

Citazione Originariamente scritto da Segar
    io ho preso il 9604, 836 euro.
    [...]
    te lo consiglio.
    Grazie per il suggerimento e le info via mp.
    Questo modello rientra prepotentemente nella mia personale lista di candidati all'acquisto, anche se ancora non ho preso una decisione definitiva

basta con 'sti led su cornice, sono solo una trovata commerciale e sono molto meno precisi nei dettagli degli lcd classici (vale per lg, philips e samsung) e a quel prezzo ti prendi la serie 9000 della philips che è il top dei top. A prima vista colpiscono molto, ma dopo un po' che li guardi ti accorgi dei vari difetti.

edit ..sbagliato 3D
    Ultima modifica di blues 66; 26-11-2009 alle 22:07

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •