Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

partite di calcio e vertical banding

Ormai a cadenza annuale acquisto un lcd da posizionare nel mio salottto e puntualmente becco pannelli con vertical banding. Ho acquistato toshiba sharp sony e samsung(a led 52f96bd) e puntualmente ho individuato le malefiche righine impercettibili eppure esistenti, fastidiose e che ti fanno imbestialire perchè l'occhio cade sempre.Si evidenziano nelle scarrellate veloci su fondo saturo(come per l'appunto è il prato verde dei campi di calcio). Ora consigliatemi(in base alle vostre esperienze personali) qualche modello recente di 52 pollici lcd o led che non mi dia qualche problema del genere altrimenti torno al mio macthline philips 32 pollici acquistato nel lontano 96' ehehhehe

è ancora un problema così diffuso sugli LCD?

maledetto vertical.............

Bè sarà che io ho una sensibilità particolare per quest'effetto ma l'ho riscontrato spessissimo ancora sulle tv lcd di ultima generazione spero nel mio prossimo acquisto di non trovare questa disdetta....

Comprati un plasma, cosi poi sei tranquillo finche' non scopri i difetti dei plasmi...

sarei interessato anche io a sapere se ci sono tv che non hanno questo vertical banding,i philips serie 8404 come sono messi da questo punto di vista?

anche io con il philips 9704 ho questo problema e confermo che è fastidiosissimo: lo rilevo con partite di calcio e con i videogiochi; sapete se è coperto da garanzia questo problema?

ma allora ci sono tv che non presentano questo vertical banding? o e' solo questine di fortuna?

che voi sappiate il vertical banding può avere a che fare con l'allineamento verticale dei pannelli pva? se così fosse con i panneli di tipo IPS non dovrebbe presentarsi

Da quello che io ho letto in giro è causato principalmente nella non omogeneità della luce emessa dalle lampade dietro i pannelli che si evidenzia nei cosiddetti panning veloci appunto partite di calcio e videogiochi.Questi sono esempi evidenti di presenza di vertical banding e rode spendere cifre spesso superiori ai 2000€ per poi non potere vedere una partita di calcio senza strameledire ste righine che inficiano la bellezza delle immagini.

potrebbe essere, ma ho dei dubbi. ne soffre anche il nuovo 9704 a led, i quali essendo piazzati tutti ad una certa distanza l'uno dall'altro, e avendo alimentazione propria, danno per forza una illuminazione uniforme del pannello, a diversità di una lampada, che con il tempo tenderà ad essere più luminosa al centro, e meno ai lati. il problema per me è un altro, ho notato che sul mio vecchio 9731, a seconda delle regolazioni il problema peggiora o sparisce del tutto
    ggr

Sono anche io interessato a questo fenomeno, dato che ho appena riportato indietro un lcd proprio per questo orribile difetto. Uno di voi ha scritto che forse nei pannelli ips alpha il problema potrebbe non essere presente, ma è vero oppure solo una speranza?

Ho il terrore che si presenti nel 9704/52" appena ordinato

Citazione Originariamente scritto da tolleranza zero
    Sono anche io interessato a questo fenomeno, dato che ho appena riportato indietro un lcd proprio per questo orribile difetto. Uno di voi ha scritto che forse nei pannelli ips alpha il problema potrebbe non essere presente, ma è vero oppure solo una speranza?
    scusa che tipo di tv hai riportato indietro?poi se dovessi trovare qualche tv senza vertical banding,fammi sapere.

LG 32lh2000. Appunto per questo sto cercando di informarmi prima di buttare soldi su un'altra tv...

Citazione Originariamente scritto da biasi
    che voi sappiate il vertical banding può avere a che fare con l'allineamento verticale dei pannelli pva? se così fosse con i panneli di tipo IPS non dovrebbe presentarsi
    Sui Panasonic, che sono IPS-a, non lo vedo...
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •