Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Citazione Originariamente scritto da Sweet_Veronica
    gli LCD hanno tanti difetti e quello è uno dei tanti, piu' o meno visibile a seconda della qualita' in questione.
    potresti farmi una lista dei tanti difetti degli LCD
    grazie

sui philips in generale come siamo messi per questo difetto?

Citazione Originariamente scritto da tolleranza zero
    Vediamo se ho capito: i panasonic LCD a parità di caratteristiche, hanno un nero più basso rispetto ad altri lcd della stessa fascia, ma un angolo di visione migliore?
    Esattamente. Con la differenza che il nero lo sistemi con un passaggio in service mode nel menù, l'angolo di visione te lo tieni scarso invece...
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

ma esiste una Tv che non soffra di VB?

il mio sonyz5500 non ne soffre per niente
    e nel topic ufficiale non è mensionato da nessuno

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    potresti farmi una lista dei tanti difetti degli LCD
    Quelli che mi vengono in mente (ma non è detto che siano presenti tutti assieme in un televisore):

- la risoluzione si abbassa con immagini in movimento (per questo ci sono i 100Hz o 200Hz)
    - possibili scie con immagini in movimento
    - profondità del nero minore del plasma
    - flickering
    - effetto delle immagini tagliente (c'è a chi piace quindi non considerarlo un difetto assoluto)
    - possibile input lag
    - tempi di risposta del monitor generalmente più lenti che nel plasma

il vb è un difetto intrinseco della tecnologia lcd, si può verificare in tutti i pannelli, se c'è c'è, se si è fortunati che non si riscontra bene, ma se dovessi comprare un lcd e mi accorgessi subito del vertical banding ( e credo che è il primo controllo da fare appena sballato) glielo riporterei immediatamente e pretenderei un cambio, per come la vedo io è un difetto inaccettabile.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da salvus2
    Si evidenziano nelle scarrellate veloci su fondo saturo(come per l'appunto è il prato verde dei campi di calcio).
    tipo i colpi di Beretta m92?
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

quali sono le marche meno soggette al VB? nei philips 03 e 04 ho trovato quasi nessuno che se ne lamentasse...

nel mio 7403 non c'è VB e nemmeno tutti i difetti che ha elencato edo82 mentre nel samsung b350 di mia madre ci sono tutti,forse io sono stato fortunato

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    nel mio 7403 non c'è VB

allora vada per philips

Provate a guardarvi un posticipo Sky HD sullo Z5500...

sarebbe interessante capire se vi sono modelli completamente esenti dal problema

Sullo Z5500 non c'è il minimo problema di vertical banding.

Continuo a stupirmi di come ancora oggi molti lcd ne siano afflitti. Anche un mio amico, con un Samsung A856, queste leggere barre sono presenti, anche nelle partite di calcio. Se non ci fai caso subito, sei fortunato, ma appena le vedi la prima volta poi continui a vederle e in effetti sono un po' fastidiose. Poi leggo però che anche altri lcd devono affrontare questo problema che cmq era un marchio di fabbrica degli lcd qualche anno fa.
    Sul Toshiba capita raramente mentre lo Z5500 è assolutamente esente da questo, e meno male, visto che per me il calcio prende una bella fetta di % di visione e patirei molto. La visione delle partite, specie quando la banda lo permette (penso soprattutto ai posticipi sky), sono perfette.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •