Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

LED A 50Hz O Non Led a 200Hz?

Salve a tutti
    seguo da qualche settimana il forum e grazie a questo mi sono fatto una piccola cultura selle tv lcd, ma non ho ancora trovato una risposta ad un mio dubbio; sto per acquistare una tv lcd 40'' e devo scegliere tra 2 o tre modelli: a parità (o quasi) di prezzo (in negozi diversi) è meglio un lcd a 200 Hz oppure un Lcd LED a 50 Hz che offre sì una tecnologia più nuova ma con prestazioni più basse? Più precisamente Samsung 40b750 o Sharp 40LE600? Sono attirato dallo sharp perchè ha la cornice più sottile e dove metterò la tv ho uno spazio di 103 cm, per cui anche i 2 cm fanno la differenza esteticamente. Ma allo stesso tempo ho paura di spendere molti soldi per una tv già obsoleta. Avete qualche consiglio?
    Modelli di serie maggiore sono oltre la mia portata. Grazie a tutti.

Se non ci dici:
    - distanza di visione
    - tipologia di fonti utilizzate
    - percentuale di utilizzo di tali fonti
    - budget

difficilmente potremo consigliarti.

Se, come dici, hai frequentato un po' il forum... avresti dovuto capire da solo che è molto difficile, per non dire impossibile, rispondere alla classica domanda è meglio X o Y senza avere nessuna informazione aggiuntiva.

Mi sembra che ha citato dei modelli per cui si deduce che si sappia (per quelli attenti ed esperti come te) quale sia il costo del Tv. Per il resto con un pò di fantasia si può rispondere tranquillamente a questa domanda. io non posso farla perchè non me ne intendo ma sonycus evidentemente vuole la cartografia di casa tua e quanto stai incollato davanti alla Tv.

intanto grazie per le risposte rapidissime; èvero che non ho scritto le informazioni di base, ma volutamente in quanto: la dimensione è decisa: 40'' perchè la distanza è attorno ai 3 metri e più di 40'' non mi sta. Il tipo di utilizzo non l'ho scritto perchè: attualmente ho un vecchio tv veramente scadente che non invoglia a passarci delle ore davanti, per cui devo cercare di immaginare l'utilizzo futuro che sarà condizionato dalla qualità del nuovo acquisto; non ho ancora sky, ma lo farò, non ho ancora il bluray, ma lo acquisterò, e potrei anche ricominciare a giocare (dopo una sosta di qualche anno); quindi non essendo in grado di stabilire delle percentuali vorrei acquistare un Tv che mi lasci aperte tutte le porte... il budget è un discorso a parte; inizialmente ero partito con un budget di 600 - 750 euro; ora l'ho un po' allargato ma non troppo.

Per quel poco che ne so i tv a Led sono molto affascinanti bisogna sentire un esperto per quanto riguarda il resto. ma se hai 850€ ho visto dei samsung (32 pollici)veramente belli. i 40 pollici credo costino tantissimo.

Da 3 metri di distanza non riuscirai ad apprezzare la maggior risoluzione che ti garantisce un full HD rispetto ad un HD ready.

Se il gioco non sarà l'utilizzo principale, prova a dare un'occhiata al Panasonic TX-P42X10 (Plasma HD ready) ottimo con segnali SD e molto valido con quelli HD (oltre a costare poco che non guasta).

intendi dire che per 3 metri di distanza dovrei prendere un tv più grande o più piccolo?
    ad ogni modo, la mia domanda iniziale era completamente diversa.

Ovviamente più grande...

Per tornare alla tua domanda iniziale personalmente preferisco il 40B750.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •