Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 82

TV LCD ENTRO 1050€ - 37 POLLICI! IO HO UN PAIO DI IDEE, voi?

Ciao a tutti, mi sto scervellando da settimane...

Devo acquistare un lcd 37 pollici entro i 1050€ ( sul web ovviamente )
    ho trovato due prodotti interessanti :

PHILIPS 37pfl9604
    LG 37SL8000

Che ne dite ???
    Le differenze sono minime. su digital versus pare vinca l'lg su qualità sd ma non su hd, su altri siti no...non ci capisco più niente!!!

attendo fiducioso vostri consigli e anche altri tv superiori di questi!!!

Grazie

Marco

Leggo che non sono forse mitici per quanto riguarda il nero...ma non mi pare che qualcuno lo sia se non i led o comunque lcd di fascia molto alta...

Io adesso ho un samsung t220hd...si vedrà meglio no

nessuno ?

ANGEL873 Guest
    hai provato a dare un okkiata al toshiba?dicono che in sd e splendido

darò un'occhiata...in ogni caso volevo fare una domanda:

Ma l'mabilight rende i colori più profondi e brillanti ? Tipo il nero più profondo e gli altri colori migliori ?? Intendo come effetto che restituisce...

Ciao Mark, sarebbe utile se oltre al budget (giustamente) diresti anche l'utilizzo, magari in percentuale, con console varie, tv, blu-ray, SkyHD, dvd, etc.
    Resta il fatto che i Philips sono a mio giudizio gli lcd che oggi offrono i compromessi migliori con un leggero vantaggio con sorgenti HD.

Saluti.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Mark87
    Ma l'mabilight rende i colori più profondi e brillanti ? Tipo il nero più profondo e gli altri colori migliori ??
    introducendo un illuminazione esterna fa si che venga percepito un contrasto maggiore, e quindi si, a occhio vedi un nero piu' nero. (parlando di ambiente senza luce ovviamente)

Allora, giusto ci vogliono le percentuali : tutti i giorni vedo sky SD ; vedo moltissimi film in DVD SD ma preso anche Blu ray, console xbox360. Digitale terrestre in SD.

diciamo che alla fine sarebbe 100% sky sd
    60% DVD SD ma con l'oppo blu ray, si vedranno sicuramente moooolto meglio per l'upscaling!
    50% xbox 360
    30% digitale terrestre

Guardo la tv con poca luce di solito...
    Ne parlano bene del philips, come dell'lg...Voi prendereste comunque il Philips 9604? L'lg è sotto o lo batte, calcolando comunque l'ambilight?

grazie a tutti per l'aiuto immenso!

te la butto li così... io risparmiando anche un pochino di euros rispetto al tuo budget mi farei senza dubbio alcuno il panasonic tx-p42g10, schermo al plasma neo-pdp derivato dall'acquisto del knowhow di Pioneer in materia di display!
    è qualche centimetro appena più di un 37" è vero, ma con meno di 900 euro ti togli di colpo tutti i problemi di nero/non nero e avrai colori migliori e zero problemi di scie, latenze o artefatti per tentare di eliminarli..

Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Tra Philips ed LG andrei di norma sempre sul primo personalmente (ovvio poi dipende dal modello).

Mark, distanza di visione?
    L'idea di Ryusei non è male. Anche se a mio giudizio gli ultimi Philips anche se lcd (ebbene si preferisco plasma) hanno fatto passi da gigante.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ryusei il Panasonic smbra buono riguardo neri e contrasto, meno riguardo l'hd, dove le prove danno vincitore il philips in questione...il problema però non è tanto questo, ma le misure...essendo una scrivania, non ho spazio illimitato in larghezza...il philips è non oltre i 90 cm mentre il panasonic è 103...sono 13 cm in più...oltre che diventa più alto...

L'idea del plasma anche a me allettava ma non ci sono plasma di 37 pollici credo...

Sono andato in un negozio Expert stamattina a dare un'occhiata, e fortunatamente erano tutti sintonizzati sul rai uno, quindi in SD. Ho notato che i 200hz sembrano impasticciare un pò l'immagine rendendola irreale...sui 100hz non mi sembra ci siano molte scie...non sono ancora convinto, però da quanto ho capito scartereste lg, anche se ha più contrasto dinamico e 200hz... ?

Ma per l'ambilight ho letto che philips consiglia 20-25 cm dal muro e su ogni lato almeno 10 cm per l'effetto della luce...ma se da un lato c'è la scrivania quindi riflette più liberamente, e dall'altra parte ho un muro a 10cm, non cambia l'effetto dai due lati ? La distanza del lato destro sarebbe comunque quello consigliato...

Spero di essere espresso in maniera accettabile
    grazie mille

Marco
    Ultima modifica di Mark87; 21-10-2009 alle 13:43

Ah dimenticavo...distanza di visione 2 metri circa, non ditemi che ci vuole il 46-50-1000 pollici Non ho purtroppo tanto spazio e il budget non permette super led samsung
    Calcolate che dal divano sono 2 metri e qualcosina, ma guardo la tv anche a 50cm quando sono seduto alla scrivania

Citazione Originariamente scritto da Mark87
    ...L'idea del plasma anche a me allettava ma non ci sono plasma di 37 pollici credo...
    in verità ci sono eccome, rimanendo sui Panasonic ci sono il TX-P37X10 e il TX-P37C10

...distanza di visione 2 metri circa, non ditemi che ci vuole il 46-50 pollici...
    se vuoi fruire dell'alta definizione (full hd) invece è proprio cosi, e a questo punto secondo me il discorso cambia eccome!

col tuo budget puoi acquistare, facendo circa pari, un ottimo TX-P46G10E che ti permette di godere dell'alta definizione realmente o altrimenti, se è troppo grande, prendere un 37" menzionato sopra e spendi la metà circa di quanto ti eri prefissato, perchè anche se è hd-ready dalla tua distanza non noterai differenza di risoluzione!

se poi in ogni caso volessi scegliere comunque lcd anch'io tra lg e philips sicuramente sceglierei philips...

il discorso ambilight è presto fatto: siccome dai lati dello schermo viene emanata luce è ovvio che se è parallelo alla parete ed ha spazio in ogni direzione rende meglio, nel tuo caso magari l'effetto sarà sbilanciato e differente tra i due lati...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Parli del 37 come se fosse piccolo...ragazzi in una stanza 4,30 metri per 3,5 metri non è piccolo come tv credo...calcolate che lo vedo spesso anche a 50cm di distanza e che va su una scrivania...46 pollici è ENORME, tantomeno 46!!! Forse, e devo prendere le misure ma non credo centrerà, è il 40pollici...ma siamo davvero lì a quel punto...e non prenderei l'ambilight perchè non posso spostarlo quei 10 cm a destra del tv...Io la differenze l'ho notata tra un 32hd readty e un 40 full hd 2,5 metri di distanza...

DOMANDA : ho notato che a 10€ in meno del philips 37 si trova il samsung UE40B6000....sarebbe quello a LED...e a poco più lo Sharp 40le700..Come grandezza sono simili, ma come colori, profondità e nitidetta credo siano un altro mondo....Che ne dite??

Adesso sono entrati altri due pretendenti alla mia scrivania...Non posso spingermi oltre il 40 però...

Il Led mi alletta non poco, li ho visti e sono davvero bellissimi oltre che sottilissimi...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •