Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82

Ok ryusei l'importante è che vedo bene comodamente seduto alla scrivania e non esiste nessun problema di visione legato alla vicinanza del pannello e alla sua grandezza.
    Sai com'è, ci tengo ancora a vedere bene, "sono un giovanotto"

ma come fa ad essere più luminoso l'lcd se la luminosità è 1500 contro 500 ? Oltre che il contrasto e enormemente maggiore per quanto riguarda il plasma?

come distanza di visione dal divano un 40/42" pollici è ottimale, per il discorso in uso pc quindi quando sei sulla scrivania posso solo dirti di fare una prova pratica in un qualsiasi negozio...
    trovi un 37 o 40 o 42 (che la differenza è minima) e ti metti alla distanza circa precisa che avrai sulla scrivania e vedi il risultato!

altrimenti come dicevo prima una bella tastiera e mouse senza filo e i problemi svaniscono!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

gia sono senza fili, però il mio macbook pro 17 se si allontana... Comunque in ogni caso credo si possa fare...

Per la questione luminosità, colori nitidezza ecc. il confronto sembra dare per scontata la vittoria al plasma, che ha caratteristiche molto molto superiori, diciamo uno scalino più in alto

prenderei il modello 42 g15...sembra davvero superlativo...

le differenze principali con il g10 sono quelle che ti avevo scritto qualche post fa tipo viera cast etc, ma a livello di pannello etc dovrebbero essere gemelli!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

si ci sono delle funzioni in più e poichè risparmierei addirittura rispetto al 37 philips 9604...( 20€ ) ...prenderei quello! L'importante è che mi porto a casa un prodotto sicuramente più valido di tutti gli lcd di questa fascia

direi proprio di si a livello di qualità dell'immagine...
    ma in realtà non sono io a dirlo, sono tutti "gli addetti ai lavori" che universalmente riconoscono migliori i plasma! (ovvimente quelli di qualità cioè Panasonic e Pioneer)

peccato che poi siamo in Italia e le tv vengono vendute insieme al pane e ai surgelati perchè manca completamente un minimo di cultura di fondo, ma non entriamo in polemiche inutili e fuoriluogo

sono d'accordo con te Io sono ancora un profano in materia, ma questa ricerca frenetica mi sta facendo capire molte cose e mi sta facendo fare molte valutazioni. Mi ritrovo comunque a parlare solo qui di fattori tecnici e considerazioni tecniche.
    Purtroppo anche io sono circondato da persone incompetenti che giudicano magari inutile o spropositato un acquisto del genere...Io mi sudo i miei risparmi, sono un appassionato di cinema e mi piace la tecnologia, e mi annoia parlare con persone che non ne capiscono nulla e giudicano gli acquisti che faccio, senza conoscere minimamente ciò di cui S"parlano...

Scusatemi lo sfogo, ma ci voleva

ma il panasonic ha il tuner HD ?

si

se vuoi approfondire la conoscenza la scheda completa è qui

Ho visto il tv stamattina e devo dire che si vede davvero in modo superlativo Non ho fatto prove ma l'ho visto solo così di passaggio, ma mi ha davvero fatto una grandissima impressione!

I colori sembrano bellissimi, ottimo contrasto e profondità dei neri, oltre che grande nitidezza

Credo che al 90% sono diventato un plasmon

Citazione Originariamente scritto da Mark87
    .. colori bellissimi, ottimo contrasto e profondità dei neri, oltre che grande nitidezza ...
    hai riassunto perfettamente il motivo per cui i Plasma sono migliori degli LCD!

con cio' non voglio dire che non siano buoni schermi, ma anche con tutti gli ammennicoli e le mirabolanti invenzioni tipo frame interpolation (che personalmente proprio non sopporto!) che ci applicano non riescono a raggiungere i livelli di qualità di un plasma di buon livello!

si devo riconoscere che questo plasma raggiunge e surclassa mooooolti attuali led. Non mi interessa neanche fare un confronto, tanto un led di quel livello o non esiste o costa attualmente un prezzo spropositato

Sono contento che considerino questo plasma addirittura uno degli schermi, o forse lo schermo, migliore in assoluto sul mercato

P.S. = Controtendenza, preferisco 5 cm in più di profondità, che avere uno schermo sottilissimo ma con la metà della qualità

il miglior schermo sul mercato è tuttora considerato il kuro di nona generazione, comunque tutti concordano nel dire che Panasonic ha fatto grandi passi avanti dopo aver acquisito le conoscenze di Pioneer, e questi neo-pdp ne sono la conferma!

preferisco 5 cm in più di profondità, che avere uno schermo sottilissimo ma con la metà della qualità

scusa ryusei volevo chiederti se il panasonic soffrisse di greenghosting e di stampe immagini sullo schermo e se il consumo fosse davvero eccessivo rispetto ad un LCD.. oltre che in SD trovi questa tecnologia anche più adatta allo sport? perchè allora le aziende investono sempre di + sui prodotti LCD?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •