|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
01-11-2009, 17:03 #1
Member
Quale pannello ha il miglior tempo di risposta "reale"?
Ciao a tutti, ho letto tanti post e recensioni su di svariate tv top di gamma per cui ho potuto dedurre che i tipi di pannelli lcd sono:
IPS di Lg, philips e toshiba
VA di Samsung e sony
ASV di Sharp
e da quanto ho letto sembra che in termini di velocità del tempo di risposta i pannelli Lg dovrebbero essere i più veloci (anche se in dei forum stranieri ho trovato scritto anche il contrario).
Prima cosa che non capisco:
come mai Philips dichiara 1 ms sul 9664, lg dichiara 2 ms sull'sl8000 e toshiba 5 ms sullo zv635? il pannello dovrebbe essere lo stesso.....
Sono possessore di un 40z4500 e sinceramete qualche microscia io la noto (sono minime ma a me giocando a fifa 10 con xbox in hdmi e motionflow su max da fastidio vedere la freccetta rossa e i capelli/magliette dei giocatori che hanno delle piccole sbavature nei panning veloci)
Qualche possessore di tv con pannello IPS può farmi capire se effettivamente le scie non sono mai visibili?
i pannelli sony/samsung sono davvero così lenti rispetto ai pannelli lg?
allora mi chiedo: ma ogni produttore è libero di sparare i numeri che vuole....ed ingannare gli utenti?
io sono alla ricerca di una tv migliore in termini di tempi di risposta del mio sony z4500 (non mi interessano i colori ed il nero) e stando alle caratteristiche dichiarate dai produttori dovrei prendere un philips!
-
02-11-2009, 00:05 #2
Originariamente scritto da dario81
Esiste anche il fattore input lag da tenere in considerazione e quest'ultimo è si composto anch'esso dalla velocità del pannello ma anche dall'elettronica che ci stà dietro.
Per esempio il tuo Sony, pur avendo un pannello lento (essendo PVA) è uno dei migliori per giocare essendo dotato di basso input lag.
Prova a dare un'occhiata all'LG SL8000.
Dalle prime impressioni sembrerebbe ottimo per l'utilizzo con i videogiochi.
Anche il successore dello Z4500 (lo Z5500) non sembra male
-
02-11-2009, 08:25 #3
Member
dell'lg si parla bene tranne per il fatto che ha uno schermo troppo riflettente che è veramente fastidioso! Con il sony z5500 sembra che in termini di velocità del pannello sia ai livelli dello z4500 quindi lentino per i miei gusti. Vorrei avere qualche notizia sui toshiba che montano pannello lg e che sembra abbiano un input lag basso. Infine una valida alternativa dovrebbe essere il philips che da quanto dicono è perfetto anche per i videogiochi! Peccato per il prezzo...
-
15-11-2009, 10:49 #4
Junior Member
ciao, qualcuno saprebbe dirmi quel'è il migliore fra questi due? lo userei per guardare la tv in hd, programmi sportivi, dvd, divx, blue ray più avanti, videogiochi con console, pc, programmi grafici con pc, videogiochi con pc
Philips 32PFL9604H/12 (100 hz)
Lg 32sl8000 (200 hz)
premetto di averli visti uno di fianco all'altro accesi e i colori del philips (non ho ancora capito se sia a led o no) erano migliori di tutti gli altri 50 televisori di qualunque altra marca e polliciaggio presenti nel negozio (trasmettevano tutti la stessa cosa) inoltre la tecnologia mi sembra più avanzata essendo anche un modello più nuovo e ha un impianto audio molto buono, lg però è profondo la metà e viene 200 euro in meno.
entrambi hanno un tempo di risposta molto ridotto però ad occhio si vedeva che le immagini su lg venivano trasmesse un istante prima
qualcuno (che magari li abbia visti dal vivo) saprebbe dirmi quale scegliere e perchè?
ciao grazie
-
15-11-2009, 17:12 #5ANGEL873 Guest
il philips nn è a led ma a lampada, montano tutti e due lo stesso pannello ips produttore (lg), il philips e sempre stato caro per l'ambilgh ma come qualità in questo caso nn saprei.io opterei per una migliore multimedialità e quindi lg