Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Post Consiglio Televisore 40" Full HD

Salve a tutti, sono nuovo e vi faccio i complimenti per questo utile forum.
    Ho intenzione di acquistare un televisone LCD Full HD da 40" (budget max di 1000 euro) e vorrei un consiglio dagli esperti. In particolare avrei bisogno di un TV Full HD con decoder digitale HD integrato (con CI+), Ethernet e certificazione DLNA in modo da poter ascoltare la musica e vedere le foto/video presenti in un NAS (pensavo di prenderlo Full HD perchè a breve acquisterò anche un lettore blue-ray). La distanza di utilizzo del TV sarà di circa di 2/3 metri e poichè ho intenzione di collegarlo alla Xbox 360 mediante cavo VGA (purtroppo la mia consolle non ha l'uscita HDMI) vorrei sapere se dovrò orientarmi sui comuni 50/60 Hz oppure posso andare anche sui 100/200 Hz Motion Plus (ho letto che a causa dell'elettronica questa tipologia di LCD dà luogo ad un input lag davvero inaccettabile con giochi musicali quali Guitar Hero/Rock Band). Detto questo quale TV mi consigliate? Sony, Samsung, Philips, LG... Io ero orientato sul Sony KDL-40V5500 ma ho visto che ci sono anche il KDL-40WE5B, il KDL-40W5500, il KDL-40W4500 o il KDL-40Z5500 (sforando il budget iniziale)
    Qualcuno di voi ha avuto modo di testare uno di questi modelli nelle varie modalità Game/Music/Movie? Come stiamo messi con la qualità del nero e del bianco? Se si considera un'immagine di un cielo stellato le stelle sono bianche o grigie?
    Grazie a tutti per eventuali interventi

P.s.:dopo aver letto alcune recensioni e commenti (molto negativi sull'input lag) dei Samsung LED ho deciso di scartare questa tipologia di TV a priori

Lo Z vabbè costa un botto io eviterei, il migliore tra quelli che io prenderei è il WE5B in pratica un W5500 perfezionato con consumi bassissimi e angolo di visione più ampio rispetto a qualsiasi altro modello della serie 5500, però la differenza di prezzo con il W5500 è tanta e alla fine forse non così giustifica nonostante le migliorie.
    Però appunto pare soffra di lag come anche il W5500, ma una volta disattivati i 100hz il problema dovrebbe rientrare.

Cmq in linea di massima già il V5500 è un ottimo TV e di sicuro non avendo 100hz nell'elettronica è quello che ti garantisce il minor livello di input lag di tutta la serie 5500.

Per quanto riguarda riprodurre video dalla rete o da penna usb i 5500 fanno pena, per le foto invece non ci sono problemi. Per i video ti conviene usare la Xbox 360!
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

@dedoladoda05

Per prima cosa grazie per la risposta immediata
    Quindi te dici che la modalità 100 Hz può essere disattivata? Se così fosse l'input lag tornerebbe ad essere all'incirca quello di un V5500?

Tra il Samsung LE40B750U1W ed il Sony KDL-40WE5B cosa mi consigli? Hai per caso avuto la possibilitò di testare la profondità del colore e la qualità del nero?

Ah no io di confronti con i Samsung non ne faccio più, è stato appurato che sono troppo sopra i Sony, sinceramente non ti risp perchè non voglio aprire altre diatribe.

Per quanto riguarda i Sony sì in linea di massima il W con i 100hz disattivati dovrebbe scendere al livello del V come lag.
    Il WE5 è la versione perfezionata del W, che già viene valutato molto bene su diversi siti, quindi il WE5 viene spesso dato come senza difetti da diversi recensori. E' un gran bel pannello però devi valutare se per te vale la differenza con di prezzo con il W.

Ti do solo un consiglio in linea di massima lascia perdere i 200hz per la valutazione dell'acquisto tanto per il tuo utilizzo non ti tornerebbero utili.

Per quanto riguarda la profondità del nero dei 5500 è fantastica, e i bianchi anche sono stupendi.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    Ah no io di confronti con i Samsung non ne faccio più, è stato appurato che sono troppo sopra i Sony,

ecco una risposta onesta....magari quel troppo e' fuorviante, ma non c'e' dubbio che tecnicamente e come qualita' d'immagine sia veritiera quell'analisi di un b750 rispetto ad una serie w...

pensaci bene nitro, spendi meno, hai di piu', e anche tua moglie per quanto riguarda il design sicurametne sara' felice ( il w e' davvero anacronistico e tozzo...)

oppure puoi pensare ai nuovi sharp e toshiba, dovrebbe essere ancora meglio, e ci stai dentro al tuo budget, sono pure led quindi avresti una tecnologia migliore, piu' nuova, e con prestazioni maggiori....e' lo so che piu' che aiutarti ti ho messo dei dubbi....ma la scelta di una tv e' una cosa che va ponderata bene, e bisogna sentire e vedere piu' pareri possibili, perche' i forum sono pieni ahime' di gente che consiglia LA TV che ha scelto, per niente obiettivamente, pur di non ammettere che ha sbagliato o che altri hanno fatto meglio...

mi raccomando vai a guardarli bene con i tuoi occhi tutti perche' poi c'e' una piccola parte di soggettivita' ....e potrebbe essere che l'immagine dei sony per esempio, pur obiettivamente e x la maggior parte INFERIORE, a te piaccia di piu'...e quindi prendi sony e nessun problema (l'importante e' che poi non vieni qui a dire che hai il massimo quando cio' e' la cosa piu' lontana che c'e' dalla realta')

ciao

p.s. il v cmq e' una buona scelta nella tua condizione, secondo me non ti interessano i 100 hz, e allora risparmi rispetto ai modelli che ti ho consigliato...

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    Ah no io di confronti con i Samsung non ne faccio più, è stato appurato che sono troppo sopra i Sony, sinceramente non ti risp perchè non voglio aprire altre diatribe.
    secondo me la scelta può ricadere tra samsung B750, sony W5500 e sony WE5, anche se il primo non è adattissimo per i giochi. Un'elevata qualità con i giochi puoi ottenerla con la serie Z ma forse la differenza di prezzo non vale la differenza di prestazioni.

La mia frase era evidentemente ironica...Pensavo fosse chiaro! Ma tanto non mi interessa entrare in altre diatribe, cioè io so quali sono i modelli che meritano e ho fatto il mio acquisto, mi limito ora a consigliare tra i Sony, per evitare altre polemiche...

Grazie a tutti per gli interventi

La mia scelta si è ridotta tra il Samsung LE40B750 ed il Sony KDL-40W5500 poichè il 40WE5B sfora il budget iniziale.

Nel caso in cui volessi giocare con il Samsung, visto che questo soffre di un input lag maggiore rispetto al Sony, disattivando i 200 Hz (senza attivare la modalità Game) disattiverei anche tutte le eventuali migliorie introdotte dall'elettronica? Qualcuno ha avuto modo di testare questo fantomatico input lag per i TV in questione?

P.S.: mi preoccupo dell'input lag perchè la XBOX 360 collegata in VGA viene utilizzata maggiormente con i giochi musicali (Guitar Hero/Rock Band)

Mah io sinceramente non rischierei e prenderei un V5500 che risparmi pure, visto l'utilizzo con Guitar Hero! Al max andrei sul W5500 che cmq come input lag è messo bene, e se disattivi i 100hz dovrebbe scendere sui valori del V.

Visto che lo userai come giochi di musica cmq ti dico che come tutti gli LCD anche i Sony nn è che abbiano sto audio eccezionale, quindi se sei un patito forse ti conviene usare un inpianto a parte, io devo dire che cmq mi ritengo abb soddisfatto dell'audio del Sony.

nitro informati bene sul thread ufficiale del b750, chiedi ai possessori e vedi se riesci a trovare un amico che ce l'ha, a volte alcuni difetti non si riescono neanche a notare o sono fasulli, un utente medio o poco esperto magari neanche se ne accorge, guarda che i 200 hz sono regolabilissimi ( a differenza di sony che ha solo 3 livelli di settaggi) e li puoi sempre disattivare, i 100 hz li avresti cmq ( e sono inferiori chiaro) anche suulla serie w, quindi dovresti prendere la v al limite...

poi valli a vedere con i tuoi occhi, e valuta bene anche quanto ti costa uno e l'altro...e ricordati, se uno in firma ha un sony, cosa potra' mai consigliare????.....vai a sentire utenti molto piu' esigenti e tecnici, quelli che non si accontentano, cerca degli amici con pioneer o loewe, e chiedigli se puntandogli una pistola alla testa sceglierebbero samsung o sony??? e vedrai che la risposta sara' sempre la stessa...provare x credere.

ciao e buona scelta

Ragazzi vi devo ringraziare sinceramente
    Alla fine ho optato per il samsung b750 e devo dire che ne sono rimasto davvero colpito. In più l'ho già aggiornato con il nuovo firmware e mi ci trovo davvero bene. L'unica pecca è nella riproduzione degli mkv con codifica audio in DTS, infatti con questa codifica l'audio risulta non riproducibile mentre il video va alla grande

Grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •