Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Acquisto 46 lcd proposte?

Ciao ragazzi provengo da un sony 40x3500 e vorrei cambiare per un 46 pollici.Prevalentemente guardo tv e non gioco quasi mai.Fonti tv prevelentemente sky-sky HD ma vedo anhe analogico e bluray.
    Vorrei qualita' visiva e dettaglio nelle immagini in movimento e non so' se segliere un led o lcd normale.
    Vorrei spendere al massimo 2500 euro,aspetto un vostro consiglio e non vorrei scendere qualitativamente sotto l'auttuale lcd che ho.
    Grazie a tutti

Nessuno mi da una mano ?

devilx79

speravo in un vostro consiglio

Ti rispondo io che sono l'ultimo arrivato..... Sai perchè non ti ha risposto ancora nessuno? Perchè hai messo un budget molto alto e visto quello che hai già è molto difficile consigliarti; e poi la maggior parte delle discussioni tratta LCD di prezzo inferiore.
    E' come se chiedi che auto comprare avendo una Ferrari, è difficile darti un opinione.
    Comunque visto che anch'io sono intenzionato ad acquistare un 46 lasciando un Sony 40W3000, provo a darti qualche consiglio maturato da infinite letture su questo bel forum:
    la tecnologia led sembra ancora acerba, perciò meglio attendere;
    i migliori come visione DDT e SD sono Toshiba e Philips (9664) e in HD penso più o meno tutti.
    Resta solo il mitico Kuro sempre che apprezzi il plasma.

Smile 46? plasma

fatta la prova lcd lg serie 9000 e plasma panasonicG10.

un abisso a favore del pana.

quindi vai sul plasma e vedi meglio! tutto!

saluti
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Citazione Originariamente scritto da Equalizer
    Ti rispondo io che sono l'ultimo arrivato..... Sai perchè non ti ha risposto ancora nessuno? Perchè hai messo un budget molto alto e visto quello che hai già è molto difficile consigliarti;
    Non diciamo amenità!!
    Non gli ha risposto nessuno perche non ha fornito tutti gli elementi utili a dargli una risposta, come la distanza di visione e le percentuali di utilizzo della televisione.
    Scusa lo sfogo Devilx79 non è per cattiveria e non è una critica rivolta solo a te, ma a volte diventa frustrante rispondere sempre con la stessa risposta ("devi fornire percentuali di utilizzo, distanza di visione e budget!!") ai nuovi utenti che non solo, spesso, non si sono presi la briga nemmeno di fare una ricerca (e passi) ma non ti forniscono nemmeno gli elementi utili per dergli una mano.
    Rispondere alla tua domanda senza tutti gli elementi e con un budget così ampio è più o meno come aprire un catalogo di televisori su una pagina a caso e dirti prendi questo.
    Da quello che hai detto ti potrei consigliare un Plasma Panasonic V10 ma, ti ripeto, non ha molto valore come risposta.

Citazione Originariamente scritto da michelefiorentin
    fatta la prova lcd lg serie 9000 e plasma panasonicG10.

un abisso a favore del pana.

quindi vai sul plasma e vedi meglio! tutto!

saluti
    dovresti paragonare un panasonic con un lcd tipo il philips 9664 o il sony z5500 altrimenti è troppo facile dire che è meglio il plasma

philips 46pfl9704h

Amenità ........

@Piccettino,
    ti sei risposto da solo: visto il budget elevato che Devilx79 ha a disposizione tu gli vai a consigliare un Panasonic? Rileggiti meglio la mia risposta senza critica e forse capirai che gli stai dicendo le stesse cose. Nella sua richiesta non è stata specificata la distanza di visione in quanto ha già deciso il polliciaggio ed ha esposto le specifiche di utilizzo anche se non in percentuale. Il problema rimane la possibilità di spesa che è elevata e lui arriva da un LCD che era il top: è per questo che ribatto che non è facile dare un semplice consiglio.

DDT=15%
    SD = 25
    HD/BLURAY = 60%
    Distanza di visione circa 3 mt
    Dato che mi sono trovate bene con il 40x3500 avevo pensato a :
    SONY 46x4500
    Philips 46PFL9704H
    Samsung UE-46B8000
    Vorrei capire quali di questi 3 scegliere oppure una vostro consiglio su altro modello o marca.
    Certo e' che cambiando lcd dal mio attuale vorrei avere differenza altrimenti dite che il mio e' ancora valido ? Il 40x3500 a cosa puo essere paragonato ai modelli di oggi ?
    Ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da Devilx79
    Ciao ragazzi provengo da un sony 40x3500 e vorrei cambiare per un 46 pollici.
    Vorrei spendere al massimo 2500 euro,aspetto un vostro consiglio e non vorrei scendere qualitativamente sotto l'auttuale lcd che ho.
    Grazie a tutti
    Samsung 468000

Citazione Originariamente scritto da Equalizer
    Il problema rimane la possibilità di spesa che è elevata e lui arriva da un LCD che era il top: è per questo che ribatto che non è facile dare un semplice consiglio.
    Ti rispondo e poi chiudo qui anche perchè, oltre a non voler fare polemiche (non mi piace farlo), siamo parecchi OT.
    Se rileggi la tua risposta, da come l'avevi posta, sembrava che il motivo per cui non avesse trovato aiuto fosse dipeso solo ed unicamente dal suo ampio budget e che chiunque quì fosse arrivato nelle sue condizioni avrebbe fatto la sua stessa fine, ed io ti ho risposto che non è così perchè semplicemente non è vero.
    Spero di aver chiarito il mio punto di vista.

Citazione Originariamente scritto da Devilx79
    Distanza di visione circa 3 mt
    Dato che mi sono trovate bene con il 40x3500 avevo pensato a :
    SONY 46x4500...
    Da 3m 46" sono un po' scarsini sarebbe meglio salire un po' con il polliciaggio.
    Tra i televisori che hai elencato il 46X4500 è ancora un ottimo prodotto per via del fatto che è l'unico (beh... c'è anche lo Sharp XS1 ma quello è un mondo a parte) con retroilluminazione Full LED RGB.
    L'unico problema è che essendo un po' "datato" è basato ancora sul BE2 (anche se in versione pro) e quindi non rende bene con le fonti SD (che però sono la minoranza del tuo utilizzo), in alternativa, sempre rimanendo in casa Sony, puoi valutare il 46Z5500 (magari salendo al modello da 52") oppure il Plilips 47PFL9664 (io non sono mai riuscito a vederlo in condizioni decenti ma secondo molti è meglio del 9704).
    Tutto questo fatta salva la considerazione che con un relativamente piccolo sforzo economico in più ti potresti prendere un Plasma Kuro 5090H ed, ad oggi, non troveresti di meglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •