Ciao a tutti
Vi comunico che ho finalmente deciso che QUESTA SETTIMANA procederò all'acquisto del mio nuovo tv lcd...
Vi racconto la storia, poi utilizzerò il vostro prezioso aiuto per mettere il punto finale sulla mia scelta

Premetto che io sono un TOTALE estimatore della sony in fatto di elettronica, ma per quanto riguarda i tv lcd credo che il Best in class sia la Philips.

A tal proposito, sono partito dal voler comprare, in seguito all'abbattimento del prezzo, un Philips 42PFL9703d/10, tv della generazione precedente all'attuale con ambilight 3 e 100Hz...costo 1100 Eurix

Stavo per procedere all'acquisto quando sono rimasto folgorato dal sony 46z4500 in un negozio...costa intorno ai 1200 Eurix, quindi ho iniziato a pensare che in fondo avrei potuto abbandonare la philips per la sony, guadagnando 1 anno di tecnologia (lo z4500 è stato il migliore del 2008)

Alla fine tra un pensiero e l'altro, un consiglio e l'altro, un'analisi e l'altra, ho deciso che forse potrebbe valer la pena alzare il budget di spesa perchè con 300 euro in piu (e a queste cifre si sentono meno) posso fare il salto di qualità

Morale della favola ho deciso di comprare un tv 46 o 47 pollici...la mia scelta (ho letto vari forum e qui c'è una discussione ad hoc) varia tra:

SONY BRAVIA KDL 46Z5500 (miglior prezzo 1481 + spese)

PHILIPS 47PFL9664H/12 (miglior prezzo 1654 + spese)

Se foste a conoscenza di PREZZI MIGLIORI vi pregherei di mandarmi un pm col negozio online...GRAZIE

Il mio utilizzo principale finora è stato digitale terrestre (soprattutto partite di calcio) e film DVD
Come audio ho un home theatre sony, quindi le "deficienze" audio del sony sarebbero irrilevanti

entro l'anno cmq vorrei comprare un lettore blu ray e spesa per spesa non escludo la PS3...fermorestando che l'ultima console di proprietà è stato il nintendo 8bit eheheh

Ora vi spiego i motivi che mi potrebbero spingere all'acquisto dell'1 e dell'altro secondo la mia analisi, dopodichè vi lascio la parola

SONY:
sulla carta di migliore dovrebbe avere il contrasto, 100.000:1 (rispetto all'80.000:1 del philips)
dovrebbe avere un miglior controllo della frequenza con lo slow motion 200Hz(rispetto al natural motion del philips)
costa quasi 200 euro in meno

PHILIPS:
Sulla carta di migliore ha il pannello a 17 bit (rispetto al 10 bit sony...che poi è samsung)
Ambilight (checchè se ne dica, è un componente che ho sempre ammirato e mai avuto)

I forum si dividono tra l'uno e tra l'altro e in generale e piu precisamente, ho sempre letto dei pregi/difetti dell'uno e dei solo presunti pregi/difetti dell'altro...quindi vorrei capire EFFETTIVAMENTE se vale la pena spendere quei 200 euro in piu o se sarebbe meglio spenderli in altro modo

GRAZIE

Quag