Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio x acquisto un po' in emergenza

Ciao a tutti e scusate se mi pongo così brutalmente senza guardare bene le discussioni preesistenti.

Tre anni fa ho frequentato per un paio di mesi questo forum che mi ha aiutato ad acquistare un ottimo TV PHILIPS al plasma HD ready da 50" con il quale mi sono trovato davvero benissimo (spesa di allora 2750 eur..) , ma che purtroppo ora improvvisamente si è guastato e salvo sorprese (devono proprio sostituire il pannello e non trovano i ricambi...) non è riparabile. L'assicurazione dovrebbe rimborsarmi circa 1.000 eur (se ho letto bene il contratto).
    Quindi mi trovo nella condizione di dover in fretta e furia acquistare un rimpiazzo e con un budget limitato (non è il momento per fare spese non preventivate).

Mi trovo dunque a dover decidere se pensare al futuro e magari spendere qualcosina in più (ma non troppo, 300-500 max) e prendere un TV più nuovo, full HD e magari LCD perchè dopo questo guasto diffido un po' dei plasma, oppure stare nel budget e tornare al plasma (che guasto a parte si vedeva benissimo) ed eventualmente anche HD ready come il precedente.
    (O magari la combinazione LCD-HD ready)

Mie esigenze: dimensione 50" , va bene anche il 52", al limite 46" ma mi stanno stretti (il TV è lontano dal divano).
    Marche preferite in genere Philips e Samsung ma non ho pregiudizi (i Panasonic ad esempio erano all'epoca troppo cari quindi non li consideravo)

Ho una quantità davvero notevole di DVD standard (un migliaio) che guardavo in upscaling 720p o 1080i ma quindi non ho al momento blue-ray nè decoder HD: è chiaro quindi che la maggior parte dell'uso è in SD, anche se sicuramente in futuro passerò anch'io almeno al blue-ray.

Il mio plasma coi DVD si vedeva davvero in maniera fantastica, aveva dei dettagli tali che non mi facevano desiderare l'HD più di tanto, quindi ho sicuramente qualche timore di comprare un prodotto peggiore.

Potete darmi qualche consiglio almeno su che strada prendere, oltre a qualche modello specifico se volete?
    E' che pensando di avere risolto il problema TV per un po' di anni non sono rimasto al passo coi tempi....

Grazie a chi vorrà aiutarmi, e scusate "la fretta"

Secondo me ti conviene rimanere su un Plasma HD-Ready.
    Per arrivare a quel polliciaggio con un LCD dovresti o sforare di parecchi il budget (se non ho capito male 1000/1300 max 1500, giusto?) oppure dovresti accontentarti di un modello di classe inferiore.
    Invece dirigendoti su un plasma HD-Ready potresti risparmiare e prendere un modello migliore (ma sui modelli non sono esperto quindi aspetta altri pareri).
    Se invece vuoi buttarti nel mondo Full-HD considererei un Panasonic G10/G15 lato plasma (comprato on-line dovresti stare nel budget) o un Philips 8404/Toshiba XV635 lato LCD (dovrebbero essere quelli dotati di miglio scaler).

Citazione Originariamente scritto da Piccettino72
    Secondo me ti conviene rimanere su un Plasma HD-Ready.
    Per arrivare a quel polliciaggio con un LCD dovresti o sforare di parecchi il budget (se non ho capito male 1000/1300 max 1500, giusto?) oppure dovresti accontentarti di un modello di classe inferiore.
    Invece dirigendoti su un plasma HD-Ready potresti risparmiare e prendere un modello migliore (ma sui modelli non sono esperto quindi aspetta altri pareri).
    Se invece vuoi buttarti nel mondo Full-HD considererei un Panasonic G10/G15 lato plasma (comprato on-line dovresti stare nel budget) o un Philips 8404/Toshiba XV635 lato LCD (dovrebbero essere quelli dotati di miglio scaler).

Oggi sono stato da Saturn a vedere vari modelli, in realtà ho visto anche 1 Full HD 50" LCD Sony Bravia a 1500 eur, mi sono chiesto cosa avesse di sbagliato per costare così poco.

Poi effettivamente ho notato che in genere con quel budget posso prendere tranquillamente un HD Ready sia plasma che LCD, mentre come Full HD va bene il plasma oppure se vado sull'LCD (a parte il modello già citato) ci sono moltissimi 46". Stavo cercando di capire così ad occhio se è molto più piccolo del 50"....

Comunque il dubbio di fondo a parte il discorso budget è appunto quello dello scaler, i Samsung non sono validi da questo punto di vista? Perchè ne ho visti alcuni molto belli e avevano un buon prezzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •