PHILIPS 40PFL8664H o SHARP 40LE700 ???

Nicolano

New member
Salve, è la prima volta che posto una domanda ma già da molto tempo sono affezionato lettore del forum.
Da diversi mesi mi sto documentando per l'acquisto di un nuovo TV aspettando anche i nuovi prodotti che presumibilmente sarebbero usciti per il prossimo Natale.
Premetto che ho uno spazio obbligato e, cercando di usarlo al massimo, gli unici 40" che ci stanno sono quelli che ho indicato. Non credo che nelle prossime settimane escano 40" delle giuste dimensioni, visto che LG non fa i 40, Samsung li fa troppo larghi per me....
I due prodotti che avrei scelto mi sembrano entrambi ottimi, ma vorrei anche un vostro consiglio, premetto che l'uso che ne faccio è il seguente:
Distanza di visione 2/2,50 metri
Programmi 90% SKY HD di cui 50% sport 30% documentari 20% film.
Grazie.
 
Sinceramente non saprei cosa consigliarti. :(
Lo Sharp è un buon televisore sopprattuto con fonti HD.
Però, da quello che riportano gli utenti nella discussione ufficiale, è molto sensibile alla qualità del segnale in ingresso.
Il Philips è, per certi versi, purtroppo, un'oggetto misterioso.
In teoria dovrebbe essere un 8404 con retroilluminazione EDGE LED, però nessuno, che io sappia, ci ha ancora messo le mani, quindi se ne sa poco o niente.
Io ho avuto modi di vederlo di sfuggita in un mediaworld e, IMHO, esteticamente è fantastico (il miglio Philips di questa generazione).
In più ha l'ambilight che è un plus non da poco ma che, se non ho capito male, incassandolo in un mobile, non potresti credo sfruttare.
Purtroppo, ripeto, l'ho visto di sfuggita e quindi non sono riuscito a verificare se soffre dei problemi tipici degli EDGE come le luci spurie, ecc..
Però, nel complesso, non mi è sembrato male.

Infine ti faccio una domanda.
Visto che il 90% delle tue fonti non sono Full-HD hai fatto un pensiero ad un plasma HD-Ready
 
PHILIPS 40PFL8664H non esiste magari tu parli del 9664 o del 8404.se mi dici quale dei due ti interessa li confrontiamo con lo sharp insieme e ti consiglio qualcosa
 
ANGEL873 ha detto:
PHILIPS 40PFL8664H non esiste
informati prima di sparare a caso :) il 40pfl8664 e' il primo edge led della philips.

oggetto carino, ma secondo me afflitto da un problemone di progettazione.

le connessioni sono posizionate al centro del tv (invece che lateralmente), proprio tra i buchi per il montaggio di un'eventuale staffa. montando alcuni(molti) tipi di staffa si rischia di non avere un facile accesso alle connessioni video

edit: la resa del pannello, in compenso, mi e' sembrata decisamente migliore dell'le700
 
Ultima modifica:
Si confermo. L'8664 è stato presentato all'IFA di Berlino. Grossomodo ha le stesse caratteristiche ed estetica dell'8404 ma appunto è retroilluminato Edge Led e non a lampade convenzionali.
Tra l'altro è da poco in vendita nelle solite catene e risulta sui loro volantini.
Per il resto basta fare una ricerca su internet.
 
Confermo che il TV è il PHILIPS 40PFL8664H appena uscito, per quanto riguarda le connessioni non ho problemi in quanto non lo devo appendere.
 
RohanKishibe ha detto:
le connessioni sono posizionate al centro del tv (invece che lateralmente), proprio tra i buchi per il montaggio di un'eventuale staffa. montando alcuni(molti) tipi di staffa si rischia di non avere un facile accesso alle connessioni video
Si ho notato anch'io la posizione infelice :rolleyes:
C'è da dire, però, che rispetto agli altri EDGE in commercio (i Samsung) almeno è dotato di due prese SCART "vere", che per un televisore che dovrebbe avere una buona resa in SD è una cosa abbastanza positiva.
 
Il 40pfl8664h e' una via di mezzo tra il 8404, 9664 e 9704. Per chi dice che non esiste, basta andare anche sul sito philips.it per vederlo.
Da quello che ho visto dovrebbero esserne stati consegnati pochissimi modelli a inizio ottobre e dovrebbero iniziare ad arrivarne in quantita' per fine ottobre.
Ha stessa connettivita', audio, ambilight e video processor del 8404. Connessioni disposte come nel 9664 (quindi piu' scomode perche' quelle che dovrebbero essere laterali, in realta' sono dietro e guardano verso il basso) e stesso design slim (e addirittura piu' slim) del 9664.
Il pannello dovrebbe essere lo stesso del 9704 ma edge-led invece che full led. Sul contrasto ci sono dati contrastanti :) da un minimo di 80.000 come l'8404 a un massimo di 5.000.000 come sul 9704. Vedremo, io mi aspetto 5.000.000 come riportato anche sul sito philips.it.
Il TV Sharp e' decisamente piu' primitivo come controlli, ma questo potrebbe essere anche un punto a suo favore (ultimamente su molti dispositivi philips ho visto firmware che fanno veramente pena: lenti, malfunzionati, ecc). Speriamo che sul 8664 funzioni tutto bene dato che ne ho ordinato uno.
 
lbpb ha detto:
. Vedremo, io mi aspetto 5.000.000 come riportato anche sul sito philips.it.
Speriamo che sul 8664 funzioni tutto bene dato che ne ho ordinato uno.

poi ci fai sapere come funziona, il contrasto non è 5.000.000:1 ma 500.000:1
 
pomiss ha detto:
poi ci fai sapere come funziona, il contrasto non è 5.000.000:1 ma 500.000:1

Hai ragione, e' 500.000.
ARRIVATO! Prima impressione: ottima!
La qualita' dell'immagine e' molto buona, non ho visto sbavature piu' chiare quando lo schermo e' nero e anche il bianco e' omogeneo senza ombre (e niente pixel diffettosi). Il sintonizzatore e' riuscito a trovare piu' canali DVB-T rispetto ad un samsung 7000, quindi sembra piu' sensibile ma potrebbe anche essere questione di cavi. L'ambilight, su cui avevo qualche dubbio, in effetti e' molto piacevole. Ho fatto qualche prova veloce con NetTV: ci sono alcuni "indirizzi" preimpostati (tra cui qualche giochino logico apprezzato da mio figlio) ma riesce a rendere bene anche altri siti tipo wikipedia, quotidiani ecc (seppure un po' lentamente) con possibilita' di zoom, scroll, e selezione dei link; ci ho pure letto la mia posta gmail (anche se non e' veramente usabile) quindi molto meglio di samsung e sharp come connettivita' e internet. Devo ancora testare DLNA e supporto dei vari formati video, su questi pero' mi aspetto che Samsung sia in testa.
Tempo di accensione: circa 15 secondi ma poi per altri 4-5 secondi non "sente" il telecomando.
Le connessioni in effetti sono quasi tutte dietro pero' le USB le hanno tenute sul fianco, quindi inserire una chiavetta di foto e' facile.
 
lbpb ha detto:
Tempo di accensione: circa 15 secondi ma poi per altri 4-5 secondi non "sente" il telecomando.
.
questo è normale,l'audio com'è?lo adoperi anche per i game?io l'ho visto in un MW e mi ha fatto una buona impressione,apparte i settaggi si vedeva meglio di un 9704 che era di fianco e mi sembra che abbia anche un bel nero,solo che averlo a casa e poterlo settare a dovere è un'altra cosa,hai solo fonti in SD?
 
Tempo totale per avere il controllo col telecomando: 22 secondi. Domani testo sul samsung 7000 ma dovrebbe essere più o meno la stessa cosa.

Il nero è buono (nel senso molto nero e senza sbavature chiare). Ho qualche dubbio sulle sfumature scure del grigio....devo perderci un po' di tempo....ma è un periodo con poco tempo libero.
Ho fonti SD e HD. Quelle HD sono solo file mkv e bd iso riprodotte tramite media player e il pc ovviamente (che però non ho ancora provato a collegare per lo stesso motivo di cui sopra). Ho testato Planet Earth a 1080P e la resa è ottima. Si può anche spegnere completamente il video processing (video mode) oppure tenerlo acceso ma attivare solo pixel mapping. Non ho game console da testare.
 
Io confronto col samsung B7000 (invece che sharp) perche' ne ho uno vicino che posso provare...invece non ho accesso allo sharp.
Col B7000, la tv si accende e si ha controllo col telecomando gia' dopo 12 secondi. quindi quasi meta' rispetto a Philips.
E anche i menu col samsung sono piu' veloci da navigare. Questi secondo me sono due grossi punti a favore di samsung. Altri punti a favore del B7000 poi sono:
- spessore e tutte le connessioni rivolte lateralmente (invece il philips ne ha varie - tra cui scart, antenna, hdmi - rivolte verso il retro quindi se lo vuoi appendere devi lasciarci lo spazio per i connettori).
- media playback: il B7000 supporta piu' formati fino a matroska con h264 in HD 1080P, philips manco ci prova a leggere mkv...e dubito supporti h264 ma devo provare
Punti a favore del philips:
- connessioni (per esempio al samsung manca incredibilmente un'uscita audio analogica)
- ambilight + estetica (che preferisco rispetto a samsung)
- l'audio mi pare un po' meglio
- autoformat: sul philips si puo' impostare autoformat automatico che zooma il piu' possibile senza tagliare e senza distorcere (quindi eventualmente con bande nere)...sul samsung non ho visto come fare se non selezionando il formato a mano.
- NetTV: il samsung ha solo 4-5 gadget, philips ha molti piu' siti preimpostati e puo' accedere a pagine arbitrarie...pero' e' incredibilmente lento...al punto da sospettare problema tecnico
Riguardo alla qualita' video, e' difficile da valutare senza mettere le tv vicine, ma devo fare prova con un avi con scene scure...
 
Mi puoi se possibile notiziare più dettagliatamente riguardo all'ambilight? Nel senso è uguale a quello del 9704 oppure ci sono differenze. Ho visto sul sito philips e sul 9704 porta ambilight spectra 2 mente nel 40" 8664 porta solo ambilight spectra.
Grazie
 
lbpb ha detto:
Riguardo alla qualita' video, e' difficile da valutare senza mettere le tv vicine, ma devo fare prova con un avi con scene scure...

con le fonti SD come si comporta,dovrei farlo comprare a un mio amico che per adesso ha solo fonti sd(SKY SD) è indeciso fra l'8664 e l'8404 io gli ho consigliato l'8664,secondo te ho fatto bene?
 
ciao a tutti...ho letto le vostre risposte in merito al Philips 40PFL8664...gran tv x quel che posso aver visto...direi leggermente superiore alla serie 7000 di samsung (non alla 8000 samsung che ha i 200 hz contro i 100 di philips)...l'unico mio dubbio visto che sulla serie 9000 a led di philips, sul sito del produttore c'è nelle caratteristiche la CP+ con conferma ufficiale mentre sull'8000 non ci sono menzioni...voi ne sapete qualcosa? le connesioni sul retro e laterali dipende come già detto se vien appeso o appoggiato.....:) ...per quanto riguarda i led siam li, samsung ha in assoluto uno dei migliori pannelli la tecnologia sui pannelli di questa casa è super, sempre all'avanguardia mentre philips che li compra da altre case punta molto sulle correzioni d'immagine con "processori interni" tipo il Pixel Precise HD, Pull-down movimento 3/2 - 2/2, Combfilter 3D, x intendrci...x quanto riguarda shap per favore spero nessuno si offenda LASCA PERDERE se leggi bene non è a led (è simil led usa una tecnologia sua, ma l'immagine non è neanche lontanamente come philips o samsung)...fatemi sapere x la cam samsung se funziona anche sul philips e se predisposto x la ci+....un saluto e un grazie anticipato :D
 
Top