|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
30-09-2009, 09:39 #1
Junior Member
Consiglio per tv lcd full hd 46-47 pollici da max 1500 euro
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e seguo il forum da un pò di mesi.
Scrivo questo thread per chiedere a voi esperti e appassionati un consiglio per l'acquisto della mia nuova tv.
Cerco di spiegarmi bene in modo da permettervi di illuminarmi nel modo migliore possibile.
Per quanto riguarda l'utilizzo, ho bisogno di una tv che si comporti bene un pò in tutte le situazioni: sport e film con sky hd, giochi con xbox 360, programmi normali con digitale terrestre.
I parametri sicuri che cerco sono: tv LCD (non voglio il plasma) Full HD 46-47 pollici (ho a disposizione uno spazio di 116cm di larghezza) e budget di NON PIU' di 1500 euro (se potessi spendere qualcosa in meno sarebbe meglio).
Leggendo il forum e facendo un pò di ricerche sul web, sarei arrivato a un possibile candidato, ovvero il SAMSUNG LE46B750.
Che ne dite, può essere il migliore per quel prezzo o mi consigliate qualcos altro?
Oppure ci sta magari qualche modello di qualità simile che però costa un pò di meno (sarebbe molto apprezzato)?
Un'ultima questione: per la vostra esperienza, mi conviene comprare la tv in un negozio normale oppure mi posso fidare di prenderlo online (magari ditemi se conoscete qualche negozio online serio) per pagarlo di meno?
E per la garanzia, posso andare su quella europea risparmiando un bel pò oppure è comunque meglio prendere una tv con garanzia italiana per stare tranquilli?
Questo è quanto, spero di essere stato abbastanza esauriente in modo da permettervi di consigliarmi per il meglio.
Grazie mille in anticipo per le risposte che vorrete darmi, aspetto con ansia di leggere i vostri pareri.
Buona giornata a tutti
Daniele
-
30-09-2009, 09:54 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da Ziotidus
Valuta anche i nuovi Toshiba.
-
30-09-2009, 13:46 #3
Junior Member
Originariamente scritto da mariorenz
D'altra parte però ho pensato che a livello generale il modello ha una qualità ottima quindi a qualcosa bisogna rinunciare con il mio budget limitato...
Che ne pensate?
I Toshiba non li avevo proprio considerati, grazie mille per il consiglio li andrò a vedere appena possibile.Ultima modifica di Ziotidus; 01-10-2009 alle 18:14
-
01-10-2009, 18:14 #4
Junior Member
Ho visto i Toshiba e non sembrano male, per le mie esigenze in particolare il modello 46XV636D, soltanto che non li trovo in vendita su nessun sito, nè tantomeno in negozi tipo Mediaworld, quindi nemmeno ho un'idea di quanto costano...
Un altro modello che stavo considerando è della LG: 47LH7000.
Dovrebbe essere un pò peggio del Samsung sicuramente (del Toshiba non so), però costa più di 200 euro in meno, e ha input lag più basso, quindi migliore per giocare.
Visto che il Samsung LE46B750 è al limite del mio budget se non oltre, magari potrei optare per quello voi che ne pensate?
Oppure sempre e comunque meglio il Samsung (o il Toshiba magari)?
Sono quasi giunto alla decisione finale, se avete tempo datemi qualche dritta illuminante per favore.
-
01-10-2009, 20:58 #5
Ciao noi siamo sul forum dei philips 8404 tutte le misure
hai pensato al 47 7404 o 47 8404 ci sono pareri strafavorevoli di possessori di PS3 e Xbox
come spesa sei tra i 1100 e 1200€ al massimo
ciao
-
02-10-2009, 20:02 #6
Junior Member
Originariamente scritto da antargo
Il modello 8404 è sicuramente interessante, però sono ancora orientato a prendere il Samsung.
Alla fine i giochi sono solo uno degli utilizzi per la mia tv (probabilmente anche il meno importante rispetto a sport e film) e comunque il mio lcd sarà incassato all'interno di un mobile, quindi il bellissimo effetto dell'Ambilight non funzionerebbe a dovere.
Ho ancora un piccolo dubbio sulla qualità dell'LG 47LH7000 rispetto al Samsung 46LEB750: però ho avuto rassicurazioni sul budget di 1500 euro quindi probabilmente alla fine sceglierò il Samsung...
Che ne pensate?
-
02-10-2009, 21:01 #7
Junior Member
Ciao Daniele,
sono nella tua stessa situazione, un46", ho postato per consigli quelche giorno fa ma ... nessuno mi ha risposto....
gira che ti rigira mi sono ritrovato anche io sui tuio stessi modelli; 8404 o B750 ... o se vuoi il plasma Pana G10 (io andrò su uno dei 2 LCD ... 400W del Panasonic sono tantini ... non ditemi sono 50 EURO all'anno perche 50+30+20+30 etc etc sono tanti e basta. Con questi discorsi ho i 5KW e sono anche riuscito a farli saltare...).
Penso che alla fine vincerà il B750. Io lo comprerò on line da uno di quelli che su Trov...zzi hanno 5 stelline e più di 100 valutazioni.
Perchè il B750 ... perchè ho Philips e voglio avere un telecomando nuovo è la cosa più tecnica che ti posso dire; sono sullo stesso livello: Buoni in generale (ottimi in HD e discreti in SD).
Ps- mi fanno morire quelli che indicano utilizzo 40%HD 40%PS3 e 20% Bluray ....... nessuno che si guarda Rai o Mediaset. 20% Bluray in un anno vuole dire che spendi una cifra tale che ti compri assolutamente la tele che vuoi .... mah.
ciaochiedo consigli nei forum e ne esco sempre più confuso, ma non demordo.
-
06-10-2009, 13:42 #8
Junior Member
Originariamente scritto da ziacalla
Sono totalmente d'accordo con tutto quello che hai scritto (pure io ho un vecchio Philips tra l'altro :P), e alla fine penso proprio che andrò sul b750.
Mi sembra il migliore a livello assoluto (per quel prezzo ovviamente), poi chiaro che ogni modello ha suoi punti di forza e punti deboli, ma complessivamente mi sembra il migliore.
Anche io lo comprerò online (sono andato da Mediaworld e costa 1699 euro!!), penso comunque che andrò su qualche sito 'famoso' per stare tranquillo.
A tal proposito, tu sai la differenza tra garanzia europea e italiana?
Ho letto che in pratica per gli lcd Samsung l'unica differenza è che con quella europea non hai la garanzia pixel zero, mentre per il resto è tutto uguale.
Certo con la garanzia europea si risparmierebbe un bel pò, ma alla fine penso che per stare più tranquillo andrò lo stesso su quella italiana...
-
06-10-2009, 14:54 #9
Senior Member
Originariamente scritto da ziacalla
Il consumo medio del 46G10 è dato per circa 240W.
-
07-10-2009, 21:04 #10
Junior Member
ciao, anche io in questi giorni sono in&out..
risposta multipla:
ziotidus,
avanti, compriamo sto samsung B750.... chi parte ?
io ho iniziato con il supporto a muro, ho trovato un occasione il meliconi flat10 a 45 EURini e l'ho preso (piccolo passo per la tele, grande passo per l'umanità)...
Sonycus55 per quanto riguarda i 400W penso avrai visto il sito ufficiale Panasonic :
"Consumo energetico nominale 400 W
In modalità Average Power Consumption 240 W"
"average comsumption" mi puzza come le auto che fanno 20Km con un litro .... se vai a 90Km/h senza una salitina, una discesina, senza cambiare marcia etc.etc
poi se vedi la recensione su hdtv del 42":
Power Consumption
Default [Standard] mode 181 watts*
Calibrated [Standard] mode 235 watts
* The default factory settings in “Standard” [Viewing Mode] was unusually dim: luminance output measured at only 64 cd/m2 on a 100% "...."
(riassumo l'asterisco in "soldoni" nel modo default consumava 181 ma non si vedeva una Valeria Mazza, calibrato va a 235 ..... il 46" facciamo 300, 320... facciamo anche 380.... insomma che un plasma consumi più dei LCD è palese ... gli LCD 46" sono sui 200-250 quindi... "average compsumption" è un pò un dato che lascia il tempo che trova, tanto chi misura?chiedo consigli nei forum e ne esco sempre più confuso, ma non demordo.
-
14-10-2009, 18:30 #11
Junior Member
Qui sembra la storia infinita...
Stavo per comprare il Samsung LE46B750 quando mi è arrivata via mail la pubblicità dei nuovi tv LED della LG, in particolare il 47LH9000.
A questo punto potrei virare su quello, sembra davvero ottimo e il prezzo dovrebbe essere sempre sui 1500 euro circa...