Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Full HD con refresh a 120HZ

Ciao a tutti gli esperti del forum,

Volevo approfittare della vostra esperta guida per chiedervi se esistono TV Full HD di taglio grande (da 46" in su) che alla max risoluzione (1920x1080) offrano frequenze di refresh di almeno 120HZ su HDMI (ad es. collegandoli con un PC).

Si tratta di un'informazione che si fa abbastanza fatica a trovare...

Grazie per il vostro aiuto,

Beppe

Che io sappia per ora non esistono...
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Sul serio? E neanche a 100HZ?

per ora ho visto solo tv-monitor da 22"

Se intendi che supportano segnali in ingresso a 120Hz non credo proprio...almeno non modelli commerciali...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ci sono news sulla questione?
    Francamente mi sembra una mancanza importante!
    Ciao,

Beppe

Quale sarebbe l'utilità di avere a schermo 120Hz, se non per il 3d?!
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Beh, ad esempio per usufruire di maggiori frame-rate nel gaming su PC: l'accoppiata 60hz e Vsync spesso si traduce in fastidiosi 'disallineamenti' fra il comando impartito con il joypad e la messa in atto dello stesso.

Il Vsync, ovvero l'opzione di sincronizzazione fra i frame in uscita dalla scheda video ed il refresh verticale del video, di fatto limita l'output della VGA costringendola ad aspettare il segnale di refresh del monitor\TV: questo finisce per introdurre il c.d. 'command-lag' (a parer mio molto più 'invalidante' dell'input lag di cui si parla tanto!).
    Non attivando il Vsync, il command lag sparisce, ma compaiono una serie di artefatti dovuti alla visualizzazione di frame che il monitor\TV non riesce a disegnare completamente (per via della sua maggiore 'lentezza' rispetto all'output della scheda video).

Il supporto ad un refresh nativo più elevato (magari anche solo 100HZ) attenuerebbe di molto il problema, al di là della sua indispensabilità per la fruizione del 3D nella versione di Nvidia.

In conclusione, mi pare di poter affermare che la proliferazione dell'offerta di modelli di LCD\TV non apporti quasi mai miglioramenti in termini di refresh: ormai ci si è appiattiti sui 60HZ senza via di scampo alcuna...

Credo che l'unico vantaggio sia questo del v-sync che hai appena descritto e quindi relegato solamente all'ambito gaming...mentre i costi per produrre tv in grado di visualizzare un numero simile di frame per secondo sarebbe decisamente alto...
    Io infatti mi tengo per il gaming da pc il mio fido crt 19" che dovrebbe arrivare tranquillamente anche a 160Hz...
    Lorenzo.

Attualmente a 120 hz in entrata c'è solo il Samsung SyncMaster 2233RZ e il Panasonic TC-L32G1 32in VIERA

Ma visualizzano a schermo a 120Hz?
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da foglialuce
    Attualmente a 120 hz in entrata c'è solo il Samsung SyncMaster 2233RZ e il Panasonic TC-L32G1 32in VIERA
    .........e il ViewSonic VX2265.

Io ho appena ordinato il Samsung 2233rz. Vediamo un pò sti 120Hz.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Ma visualizzano a schermo a 120Hz?
    Lorenzo.
    Non lo so, so solo che supportano i 120hz come segnale in entrata.
    A schermo(ovvero in uscita) comunque non credo che rielaborino il segnale per renderlo superiore ai 120.
    Per sicurezza leggi le recensioni o le schede tecniche dei 3 tv citati

Il dubbio non è se li aumenti ma che non riesca nemmeno a riportarli tali in uscita limitandola ai canonici 60Hz...
    Lorenzo.

No no per quello non preoccuparti, pure in uscita sono 120hz(non ricordo su quale dei tre l'ho visto, ma credo che anche gli altri siano così

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •