|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: TV LCD PER LA MIA SALA CINEMA
-
22-10-2009, 14:44 #1
Junior Member
TV LCD PER LA MIA SALA CINEMA
Salve.....mi presento,sono Diego e mi sono appena iscritto......è da un po che vi seguo e ho letto praticamente tutte le discussioni per cercare di decidere che tv prendere....ma sono ancora in alto mare
......vi spiego la mia esigenza:
ho creato la mia saletta cinema.....3 metri x 5.....soffito illuminato a fibra ottica con colori variabili(...una gran figata).....impianto ht della bose.....e sistema multiroom della russound(....altra gran figata
).....adesso manca il pezzo forte.....la tv!!
A parete c'e un mobile che ha lo spazio x la tv 117x74,5 quindi da quello che ho visto un 46' o al massimo un 47' ma nn di tutte la marche.....la distanza dallo schermo la decido io.....faro' una struttura tipo cinema con 2 divani ad altezza diverse....cmq indicativamente 2,5-3 metri.....la saletta è perennemente buia quindi dell'estetica del tv nn me ne frega una mazza.....l'ambilight mi intriga ma essendo incassato il tv dubito che si utile....anche pitturando il pannello del mobile di bianco.....visione principale PARTITE IN HD,FILM IN HD,WII E FORSE LA PS3 A BREVE......pochi segnali in sd e cmq tutti provenienti dal decoder sky e quando prendero' la play blueray ma la visione principale rimane sky!
Ero partito a mille per prendere lo sharp e700 46' pollici.....consigliato anche da tutti i rivenditori....poi leggendo qua mi è venuto il dubbio se vale la pena prendere un led o buttarsi sul "classico" lcd gia' piu' maturo del led!
....voi che dite?
.....che modelli mi consigliate x le mie esigenza.....la spesa MASSIMA è 2000e ma mi piacerebbe restare sui 1500e!
Grazie
-
22-10-2009, 16:48 #2
Junior Member
......mi sono letto tuttoi il topic del sony 46z5500 e mi stuzzica......lo so che sono 2 televisori completamente diversi ma tra quello e lo sharp le700 quale prendereste??
.....mi pare di capire che l'unico "grosso" difetto sony sia quello dell'angolo di visione ma x le mie esigenze nn mi riguarda!
-
22-10-2009, 16:51 #3
Se vuoi crearti una sala cinema, secondo me non è adatto un 46", serve almeno un 50", e ho dubbi anche sulla scelta dell'lcd come tecnologia.
Nicola Zucchini Buriani
-
22-10-2009, 16:59 #4
Junior Member
.....beh sala cinema intesa come una sala riservata solo a tv e videogames.....piu' che altro sala partite
avevo pensato inizialmente ad un videoproiettore ma non mi soddisfa la resa.....preferisco un tv.....come grandezza sono vincolato al mobile che ho....massimo 46-47 pollici e x la distanza di 2,5 metri penso sia adeguato....l'unico dubbio puo' essere sul plasma.....ma preferirei rimanere su un lcd.....tra i 2 quali mi consiglieresti?altri modelli?
-
22-10-2009, 17:03 #5
Advanced Member
Quoto Onslaught per i 50" da 2,5-3m.
In effetti in una saletta buia (e poi sei sicuro che l'angolo di visione non sia ampio?) potrebbe servire un bel plasma ma i pioneer kuro sono fuori budget e gli altri (fondamentalmente i Panasonic) non mi sembrano superiori per visioni HD ai migliori lcd. Cmq la mia personalissima opinione è quella di restare sul plasma proprio su un panasonic V10 50". Se invece vuoi proprio andare sugli lcd allora puoi andare su un sony Z5500 52" (ma siamo al limite con il budget) o philips 9664 47" (mi sa che è il taglio max ma non vorrei sbagliare).
-
22-10-2009, 17:17 #6
Esatto, il mio dubbio, riguardo agli lcd, è proprio quello: l'angolo di visione.
Killer parla di 2 divani da posizionare nel'ambiente: con tv così "piccoli" il rischio che qualcuno dei presenti si trovi a guardare da un'angolazione sfavorevole mi pare molto concreto.
Tra l'altro: che proiettori hai visto?
Perché se puoi metterne uno, non è nemmeno il caso di pensare ad una tv (per la sala cinema sarebbe il proiettore la soluzione, tanto di sicuro non ci guarderai i telegionarli, da quello che capisco, per la tv normale utilizzerai altro).Nicola Zucchini Buriani
-
22-10-2009, 17:18 #7
Junior Member
.......il 52' era proprio la mia idea iniziale ma purtroppo ho fatto la ca@@ata di prendere prima il mobile e adesso sono limitato alle dimensioni.....vi assicuro che con un impianto multiroom e tutte le sorgenti collegate ho una matassa di cavi "nascosti" nel mobile che nn vi potete rendere conto.....ed è impensabile riprogettare il tutto....per l'angolo di visione visto che va guardato solo dalle sedute poste direttamente davanti allo schermo non dovrebbero esserci problemi.....la prima fila di posti sono proprio davanti ad altezza giusta.....quella dietro solo 30 cm piu' in alto!
......si preferirei rimanere su un lcd.......ok do un occhio anche al philips 9664.....speriamo che ci sto con le misure....max 117cm!grazie
-
22-10-2009, 17:20 #8
Non è l'altezza il problema, sono le posizioni ai lati.
Se hai lo spazio per un proiettore, secondo me è un errore davvero grosso puntare ad una tv.Nicola Zucchini Buriani
-
22-10-2009, 17:30 #9
Junior Member
da quello che capisco, per la tv normale utilizzerai altro.....considerando il fatto che con il lavoro che faccio sto veramente tanto tempo a casa devo considerare anche la voce consumi.....sia a livello di corrente che di lampade nel caso del videoproiettore!
Tra l'altro: che proiettori hai visto?
-
22-10-2009, 17:34 #10
Se devo darti un consiglio rispettando le tue esigenze di spazio e le tue preferenze verso lcd (appoggio), Il Sony è un buon prodotto sia lo Z5500 o se vuoi risparmiare un pò Serie W5500 o aspetta W5800. Non sottovalutare Toshiba ZV o stesso discorso detto prima (200hz o 100hz) serie XV.
-
22-10-2009, 17:36 #11
Junior Member
......mi state mettendo la pulce.....mi basterebbe invertire il verso delle sedute......la parete di fronte al mobile è vuota.....videoproiettore sopra il mobile e basta invertire le casse del sistema ht....mmmmmh mmmmmh.....si potrebbe fare
.......ok ci penso....pero' i consigli sulla tv sono sempre bene accetti
-
22-10-2009, 17:38 #12
Junior Member
.....quindi come immaginavo il confronto con lo sharp e700 nn regge?
....ancora troppo presto x passare al led?
-
22-10-2009, 17:40 #13
Il proiettore è la soluzione migliore: la sala ad hoc l'hai già, ed è quella il problema principale.
Col proiettore hai il cinema in casa (anche una partita, su un 80-100", rende decisamente meglio, e nessuno dei presenti avrà difficoltà relative ad angoli di visione), e come prestazioni, se vai su modelli buoni, trovo che siano molte tv a dover inseguire.
Se opti per il proiettore, basta dirlo, ti si consiglierà di conseguenza.Nicola Zucchini Buriani
-
22-10-2009, 17:47 #14
Junior Member
Grazie mille gentilissimi......adesso comincio a buttare un occhio nella sezione videoproiettori......anche se la voglia di andare a prendere domani un bel sony z5500 è tanta....speriamo la notte porti consiglio
-
22-10-2009, 18:04 #15
Advanced Member
Beh, dai una sala cinema senza VPR non è lei..
Anche perchè il 52" non ci starebbe e dovresti stare su 46-47".. non molti da quella distanza su materiale HD..
Se riesci a fare una bella inversione sei a posto x il vpr (premesso che io ho z5500 e penso che sia il miglior lcd però nel tuo caso un vpr è d'obbligo)