Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

LG 47LH3000 - Perchè costa poco?

Salve a tutti, premetto che sono un totale inetto in materia ed è esattamente per questo che scrivo qui ^^
    Gironzolando per i negozi online ho notato che per quanto riguarda i 47' c'è questo modello della LG che costa nettamente meno degli altri, assieme al Philips 47PFL5604H. Per esempio su Trovaprezzi ci sono soltanto questi due modelli che costano intorno a 830€, mentre per trovare un modello differente bisogna salire ben oltre i 1000€
    Cos'ha di tanto orrido questo TV? Dando una rapidissima occhiata alle caratteristiche a me non sembra così malaccio, 47' poi sono pochi davvero.. voi che dite?
    Se volete potete anche darmi consigli sulla scelta di qualche altra tv.

Non ha nulla di orrido. Ma sta sicuramente uscendo di produzione. Rispetto ai fratelli maggiori non ha i 100Hz, i cui benefici sono comunque discutibili. Di questo televisore ho sentito parlare davvero molto bene. Io ho acquistato un LH4000 da 42'' (il 47 non ci sta a casa mia), e devo dire che è fantastico. Quando chiesi su questo forum cosa avrei dovuto scegliere, mi era stato consigliato il 4000 per i 100hz. Se giochi e guardi sport probabilmente ne sentirai la mancanza, un po'. Per cosa hai intenzione di usare il televisore?
    Ultima modifica di kelendil; 31-08-2009 alle 11:50

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. ^^
    Sicuramente non ci giocherò, ho già un Samsung 37' in camera mia comprato con i sudati risparmi e quindi per questo versante sono a posto.
    Molto probabilmente l'utilizzo esclusivo sarà per film, e forse per DTV. Nel caso in cui l'acquistassi probabilmente farei un serio pensierino anche per SkyHD (e quindi sport a gogo).
    I 100Hz per cosa sono importanti?
    Premetto però che non sono interessato ad avere il top del top, preferisco avere un ottimo rapporto qualità/prezzo. Nello specifico il 47LH3000 a 830€ è l'offerta che mi alletta..
    Ultima modifica di Cyberdex; 31-08-2009 alle 10:29

Vi ricordo che i quote integrali sono vietati da regolamento. Editate quanto prima i vostri quote (o meglio, cancellateli perchè sono inutili, visto che quotate un post immediatamente precedente al vostro).

Grazie per la collaborazione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pardon, non lo sapevo. Ho editato

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Vi ricordo che i quote integrali sono vietati da regolamento. Editate quanto prima i vostri quote (o meglio, cancellateli perchè sono inutili, visto che quotate un post immediatamente precedente al vostro).
    Modificato, sorry.

Tornando in topic, i 100Hz indicano la frequenza di refresh dell'immagine. Servono per evitare quelle fastidiose scie che appaiono sullo schermo nei giochi o nelle scene particolarmente concitate. L'effetto alla "lucignolo" diciamo

Quindi per le gare di formula 1, le moto e anche il calcio sarebbe preferibile, ma probabilmente non necessario.

Per vederti i film è un ottimo televisore, veramente bello. Io ho preso il 4000 (il modello dopo) e la visione dei canali SD è stupefacente, molto meglio di alcuni televisori più blasonati che ho visto in negozio. (e parlo di definizione dell'immagine, non di soggettivi pareri su colori ecc ecc).

A questo punto mi chiedo se il mio Samsung LE37M86BD abbia questi 100hz, girando per le schede tecniche su internet credo abbia 50Hz, e francamente io non me ne sono mai accorto. Non ho notato effetti scia nè guardando la Tv nè giocando..

Ti ringrazio per le dritte, credo proprio che lo metterò in cima alla lista. ^^

Allora vai tranquillo che non ne rimarrai pentito

Citazione Originariamente scritto da kelendil
    Non ha nulla di orrido. Ma sta sicuramente uscendo di produzione
    La serie Lh3000 dell' LG e uscita quest'anno, dubito che non la producano più, io posseggo il modello da 42 pollici e ti posso dire che rapporto qualità prezzo questo tv non ha concorrenti, sono pienamente soddisfatto del mio acquisto, se guardi in giro in questa sezione c'è il post del modello 37LH3000, che praticamente è diventata la discussione non ufficiale di questa serie, entra e noterai che le sorprese che offre questa tv non sono finite

Ti ringrazio, mi sono letto tutto il topic e mi siete stati di grande aiuto.

Citazione Originariamente scritto da x PIGI x
    La serie Lh3000 dell' LG e uscita quest'anno, dubito che non la producano più

Ops, scusate per la disinformazione. Mi son fatto fuorviare dal fatto che qest'anno è uscita anche la serie 4000, 5000, 7000 e 9000. Pensavo quindi che la 2000 e la 3000 venissero messe fuori produzione. Ora, pensandoci bene, dato che è l'unica delle nuove serie a non avere i 100Hz, mi pare sensato continuare a produrla fino a quando le altre non crolleranno di prezzo.

Citazione Originariamente scritto da Cyberdex
    ... Trovaprezzi ci sono soltanto questi due modelli che costano intorno a 830€, ...
    Sì ma a negozio costa 400 euro in più! Quello che è stupefacente a mio avviso non è che LG consenta di commercializzare al 30% sui canali internet, ma che le altre marche riescano ad imporre su internet prezzi molto vicini ai canali di distribuzione tradizionali nonostante gli enormi costi di gestione di questi ultimi (pensa quanti Tv devi vendere par pagare lo stipendio di un dirigente, e quanti altri per pagarli la segretaria "bona"... per non parlare di squadre di commessi, cassiere, addetti finanziarie, manager di filiale ecc tenuti a libro paga ma che "producono" veramente solo nel w-e...)

Non ho capito il senso del tuo intervento a dire il vero...

Citazione Originariamente scritto da kelendil
    Non ho capito il senso...
    Il 47LH3000 a 830 (+s.s.) online rispetto ai 1200 del negozio non costa "poco", costa "giusto".

Quello che invece andrebbe spiegato, è come sia possibile che la maggior parte degli altri TV hanno differenze tra negozio e commercio on-line del 5% quando ti va bene.

Citazione Originariamente scritto da fortyseveninches
    Quello che invece andrebbe spiegato, è come sia possibile che la maggior parte degli altri TV hanno differenze tra negozio e commercio on-line del 5% quando ti va bene.
    Credo sia imputabile ad LG, che fa prodotti dalle caratteristiche veramente interessanti e applica prezzi bassi. Questo permette ai grossi centri commerciali di aumentarli maggiormente per ottenere migliori guadagni. Soprattutto perchè dalle caratteristiche offerte, un prezzo come quello che trovi in rete sembra una promozione da paura!

Io ho preso un LG LH4000 da 42 pollici. Al media lo vendevano a 950€. Comprato su un negozio online, l'ho pagato 750€ comprensivo di spese di spedizione... Se tutti si facessero più furbi catene come media, expert ecc chiuderebbero e tutti saremmo più felice!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •