|
|
Risultati da 1 a 15 di 405
-
09-09-2009, 12:42 #1
Sospeso
Samsung B8000-Sony Z5500-Philips 9664 Quale il migliore?
Devo acquistare un LCD da 40" e la mia scelta è fra questo 3 modelli:
Samsung B8000
Sony Z5500
Philips 9664
Posso arrivare come budget massimo al Samsung, però se risparmio e ho lka stessa qualità mi oriento anche sugli altri 2.
Il mio uso sarebbe 50% SkyHD, 30% sorgenti SD, 20%PS3.
Scarto altri modelli perchè purtroppo mia mogli guarda molto l' estetica e siamo rimasto daccordo per 1 di questi 3 modelli.
Grazie.
-
09-09-2009, 13:11 #2
Sulla "carta" secondo me il migliore è il Samsung.Aspetta però pareri di altri o di chi possiede uno dei tre tv da Te menzionati.
CIAOTV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
09-09-2009, 13:40 #3
Advanced Member
Pur essendo eccellente, metto il philips come terzo. Tra samsung e sony: in teoria, il primo dovrebbe darti un vantaggio però solo sul 30% di visione SD che avrai (come anche il philips), nessun vantaggio sul 50% di segnale HD (o lieve svantaggio, visto l'auto-dimming) e dovresti avere uno svantaggio sul 20% dei giochi, rispetto al sony.
Per il tuo utilizzo, forse vedo una situazione "neutra"..però se valuto i 500 euro in più (ieri ho visto il 40" e costa 2299 contro i 1799 del sony) allora andrei sul sony (cosa che ho appena fatto.. quindi magari sono di parte
anche se cerco di essere coerente
) Ad ogni modo, è difficile che sbagli, visto che sono tutti e tre di altissimo livello
Naturalmente è un'opinione personalissima e servirebbe il parere di chi davvero li ha testati ben bene.
-
09-09-2009, 15:03 #4
Sospeso
leggendo le recensione della precedente serie ( samsung b7000) di afdigitale, vedendo i pareri in giro da una parte di utenti ( possessori di una e dell'altra) e dall'altra di esperti ( gente almeno informata che legge e studia molto, tipo le varie recensioni di qua e di la, TUTTE CONCORDI), dico che non sono d'accordo con mariorenz, perche' appunto ANCHE IN USO HD, essendo a led, e potendo vantare quindi maggiore contrasto, colori piu' brillanti, razor che piu' razor non si puo', un'elettronica a bordo PLURIPREMIATA e sicuramente di migliore qualita', ecc ecc ecc....ti dico che in base a tutte le recensioni non c'e' dubbio che LA GENTE GIUDICHI il samsung DECISAMENTE MIGLIORE ( e che cavolo con tutti quei soldi in piu' CI MANCHREBBE ANCHE.....allora sarebbe ovvio e giustissimo consigliarti altro)
senza offesa 'per nessuno aggiungo anche che in tutti i tread da me letti, come nelle varie riviste, si tende a paragonare il sony ad altri modelli sempre ottimi come il b750 o altro....non ci si sognerebbe mai di mettre un top di gamma e pure a led, il samsung, contro un pannello con l'elettronica come il sony: cioe' nel senso, secondo me sia chiaro si puo' paragonare anche un portiere ad un attaccante, ma il primo, a meno che non si chiami gigi o julio, SARA' SEMPRE E NETTAMENTE CONSIDERATO INFERIORE E NEANCHE DI POCO, esattamente come qui il sony in questione E' CONSIDERATO TALE ( e' il portiere per capirci, e si chiama dida hihi) rispetto al samsung, che e' una vera star ( premiata come best buy e seconda secondo me solo a kuro e toshiba...)
ora sta a te valutare se quei 500 euro SONO TANTI, troppi, ci stanno, ecc....spero tu abbia potuto vedere bene le tv, specie in sd, dove c'e' un divario abbastanza netto, invece ammetto che in hd NOTARE la migliore qualita' del samsung PUO' non essere cosa facile SPECIE AD UN OCCHIO ESPERTO ED ATTENTO....
esteticamente, visto che la moglie mi sembra di capire CONTI MOLTO e comandi, direi che lei vorrebbe tutta la vita il samsung ( come la maggior parte delle persone)
vedi tu, in finale con 500 euro SI POSSONO COMPRARE TANTE COSINE BELLINE di contorno, che non so se hai gia'....
certo il led e' il futuro, e' una tv tecnologicamente e qualitativamente piu' avanti, premiata da tutti i recensori e nei vari test in america e anche qua....
SAI COSA??? tieni duro un poco, davvero, pochi mesi, in modo che con l'uscita del modello nuovo, l'8000 calera' drasticamente, e avrai 2 piccioni con una fava...
ciaoUltima modifica di mrwhite10; 09-09-2009 alle 15:06
-
09-09-2009, 15:34 #5
Sospeso
Sicuramente qualunque sia la scelta acquisterò il TV on-line dove il risparmio è notevole e la differenza di prezzo fra il Samsung e il Sony diminuisce, 1539 il Samsung, 1313 il Sony quindi 226€ di differenza.
A sto punto penso proprio di andare verso samsung, almeno che qualcuno abbia ragioni valide per farmi cambiare idea.
-
09-09-2009, 15:44 #6
Senior Member
Permettimi di dissentire.
A parte il fatto che non ha molto senso paragonare tv con tecnologia diversa (LCD e LED), la mia madrina ha appena preso il Sam B7000 e, dopo averlo testato a fondo, ti dico che io non lo prenderei mai (per lo meno non ora).
La tecnologia LED è molto acerba. Il tv in questione ha delle immagini statiche spettacolari in HD, ma non è esente da scatti nelle scene movimentate.
Nei videogiochi, inoltre, le prestazioni sono nettamente al di sotto di un LCD di fascia alta, a causa di un fastidioso input lag. Il difetto è stato da me riscontrato con la 360 collegata in HDMI, usando come test Halo e COD4.
Decente, invece, la resa in SD.
Dunque, poichè il nostro amico dice di voler usare il tv anche con ps3, mi sento di sconsigliare l'acquisto del Sam LED almeno fino a quando la tecnologia non avrà risolto questi problemi.
Viceversa, ho letto su molti siti e forum che il Sony Z5500 e il Philips 9664 hanno ottime prestazioni in tutti i campi. Personalmente sono possessore di un Bravia 26 pollici serie S (la più economica) e venendo da un Samsung R51 ti dico che non c'è storia. A favore di sony.
Personalmente credo che al mio sony affiancherò per il salone il philips 9664. Anche di questo parlano tutti un gran bene.
-
09-09-2009, 15:56 #7
Advanced Member
@Dadi: due noti siti di reviews si sono "sognati" di paragonare il sony al b8000, aspettando appunto l'arrivo del samsung per poter procedere, quindi evidentemente non è per niente azzardato, anzi... I soldi in più potrebbero benissimo essere dovuti ad altro (estetica ultra-slim, nuova tecnologia, ecc..) quindi non necessariamente alla qualità "pura".
Ripeto, per me sono tre ottime scelte, poi cmq è meglio ascoltare le opinioni di tutti (specialmente di quelli che li hanno almeno provati/testati)
-
09-09-2009, 16:13 #8
Sospeso
beh puffo ogni tv e' storia a se, in passato sicuramente era come dici, te magari sei rimasto segnato un po' da sta cosa, ora entrambe hanno fatto passi enormi in avanti ( parlo rispetto ai plasma ) e cmq ogni modello e' diverso da un altro...
guarda, ti direi e' impossibile, ma se l'hai notato non so cosa dirti, se non: hai mai letto qualcun altro dire le cose che dici tu? IO NO, e ho letto davvero tanto...
cioe' non per dire, mah:
parli di decente, ok, in sd, ECCO E' PROVATO CHE IN SD E' IL TOP ( dopo i soliti noti kuro toshiba) , tutte le recensioni piu' i premi sull'elettronica parlano chiaro, quindi ci sta che sia decente, ma allero sony fa pena per esempio, quindi basta mettersi d'accordo sul metro di giudizio, se il paragone e' un ottimo crt o pioneer sono d'accordo con te forse
( per dire i sony con il bravia engine 3 da te citati, sono inferiori anche secondo afdigitale, che parla di scalettature e DICE CHE FALLISCE alcuni test, che invece il samsung in questione PASSA A PIENI VOTI)
quindi qui mi sento di dire tranquillamente che stai spaventando l'utente e sei completamente fuori strada ( nel senso opinione tua personale, ok ci sta, ma non la condivide nessuno davvero: trovami un altro dire quello e allor aok)
PER GLI SCATTI: non so anche li cosa dire, ma hai giocato bene sui settings ed impostazioni? hai fatto prove? mai sentita neanche questa, e se vogliamo sulla carta ha pure i 100hz che dovrebbero migliorare la fluidita'....quindi boh
cmq anche qui: nessun possessore o esperto o rivista ha parlato di tale difetto, quindi NON ESISTE, mi viene solo da dirti GUARDA CHE HAI LA TV GUASTA...non posso dire altro
te non lo prenderesti mai, migliaia di persone hanno fatto il contrario, e decine di testate e testate PARLANO CHIARO E LO CONSIGLIANO, cmq per la cronaca te parli del 7000 che e' un po' diverso dall'8000....
INFINE hai ragione per i videogiochi, anche se credo che disattivando i 100 hz e mettendo game mode migliori la cosa....e hai ragione anche sulla bonta' del philips...
le testate accennate da mariorenz sono sempre 2 contro 7....e non hanno mai detto che sono uguali, anzi,al max han detto QUASI....ripeto certo che si puo' paragonare, ma ne esce sempre sconfitto un qualsiasi sony attuale ad un led samsung specie se b8000: che sia una tecnologia MIGLIORABILE e' un conto, ma piena di difetti e non pronta e' un altro....difatti ad oggi secondo la maggioranza delle riviste I LED permettono prestazioni SUPERIORI e non ha caso costano molto di piu' e sono stati scelti come strada da percorrere DA TUTTI.
vai tranquillissimo dadi, nessuno si potra' permettere di farti appunti sulla qualita' della tua tv, se non un kurista o un toshibista
se la differenza e' poi cosi piccola, non ci penserei 2 volte, io partivo da 550 euro di differenza...
ciaoUltima modifica di mrwhite10; 09-09-2009 alle 17:42
-
09-09-2009, 16:35 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da mrwhite10
Facciamo così, da oggi, ogni volta che citi generiche (...) impressioni dal mondo sulla nettissima superiorità del tanto amato samsung led, ricordati magari di dire "tutti, tranne Puffo1978" e così via, ogni volta che ne aggiungiamo uno nuovo (e ce ne saranno, come hai avuto immediatamente modo di vedere).
E qui chiudo, se no facciamo notte senza aiutare nessuno
-
09-09-2009, 16:51 #10
Senior Member
@Dadi70
ho la tua stessa indecisione tra Sony Z5500 e Philips 9664 (e probabilmente, quando uscirà, il Philips 9704).
Personalmente ti posso solo consigliare di cercare di confrontarli vedendoli di persona.. io l'ho fatto e devo dire che il Philips mi è sembrato leggermente meglio per quello che concerne la fluidità delle immagini (ma non sono sicurissimo il Sony fosse settato a dovere). Del Sony mi piace molto l'estetica minimalista ma mi spaventa un po' la possibilità di incappare nel clouding.
Resta il fatto che entrambi restano degli ottimi TV.. tant'è che ancora non ho deciso!
Premesso che non ho avuto modo di vedere il Samsung, personalmente non mi convince.. qua e là mi sembra di aver letto qualche difettuccio (ma non ricordo dove). Potrei anche sbagliarmi quindi per gli stessi motivi precedenti ti consiglio di vederlo di persona..Ultima modifica di coccy; 09-09-2009 alle 16:56
-
09-09-2009, 16:57 #11
Advanced Member
I philips me gustan mucho esteticamente ma purtroppo hanno qualcosa che non mi convince quando guardo le partite. Ad ogni modo, sarebbe bello vederli tutti e tre affiancati con le medesime impostazioni e stessi segnali di ingresso. L'unica cosa sicura è che sono tutti e tre impressionanti
P.S. mi correggo riguardo le citazioni generiche... diciamo "tutti, tranne puffo1978, coccy, ...(to be continued)"
-
09-09-2009, 17:08 #12
Member
Anche io ero indeciso tra il Sony 40Z5500 e il Samsung Led 40B8000 ma penso che prendero' il Sony.La resa cromatica e i colori del Samsung non si discutono, e' una tv eccellente,ma purtroppo si porta dietro i difetti delle serie 6000 e 7000 (Autodiming - anche se calibrato l'effetto viene attenuato ma non del tutto - e soprattutto le Spurie di luce) e ci sono le testimonianze nella discussione ufficiale dove diversi possessori se ne lamentano.Mentre sul Sony mi sembra che l'unica controindicazione sia il prezzo ma confido che entro Novembre si abbassi come e' successo per esempio con il Samsung 40B750 che e' uscito allo stesso prezzo del Sony nei negozi fisici 1799 euro e che adesso invece a un eccellente rapporto qualita' prezzo.
-
09-09-2009, 17:13 #13
Sospeso
perche' devo metterti in cattiva luce dicendo tutti tranne x y??? boh...forse non ho capito...
per la frase da trovare, ehm, chiedo venia ma sara' un po' difficile, nel senso che EFFETTIVAMENTE non so con ESATTEZZA a quali 2 rewievs tu ti riferissi prima....
se me le linki posso anche provare a cercare: perche' tu invece mi stai dicendo che su queste DICEVANO che e' uguale se non migliore al b8000??? mi sembra impossibile ma sai tu a quali ti riferisci, grazie
io continuo a vederne solamente i soliti 2....e tra questi non c'e' puffo, in quanto ( ma cmq aspettiamo che ci risponda) parlava di cose che non esistono, quindi magari non ha avuto a che fare con un samsung led, ma con una tv guasta e basta
vedi che come spesso vedi cio' che vuoi, e capisci cosa ti interessa, quando mai coccy ha detto che samsung e' peggio??? a parte che anche fosse conta meno di niente ( uno 2 3 magari dilettanti, con problemi di vista, gente che non vede le seghettature per capirci quando sono talmente ovvie che ne parlano pure le riviste...contro 100.000 per dire...) ma cmq dice chiaro CHE NEANCHE L'HA MAI VISTO il samsung (ha solo letto), e tu subito a trarre conclusioni affrettate ( ha scelto sony per motivi suoi, che ne sappiamo, magari il prezzo, l'estetica o semplicemente perche' voleva una tv peggiore....in ogni caso la tua era una conclusione errata obiettivamente....) no?
Ultima modifica di mrwhite10; 09-09-2009 alle 17:20
-
09-09-2009, 17:14 #14
Senior Member
Originariamente scritto da coccy
per completezza: http://reviews.cnet.co.uk/television...9302525,00.htm
We like:
Fantastic picture quality; attractive styling; excellent media playback; good widget capability
We don't like:
Backlight is patchy on all-black scenes and seems to have trouble adjusting itself quickly enough to on-screen changes in illumination; expensive
e anche il giudizio degli utenti su alatest da una media di 8..
-
09-09-2009, 17:25 #15
Advanced Member
Originariamente scritto da coccy