Ciao a tutti. In passato avevo più volte sentito dire che i pannelli da 32 e 37 pollici dei Samsung avessero qualità inferiore rispetto ai pari modello di dimensioni superiori.

Francamente non avevo mai capito da dove provenisse questa "diceria", tant'è che ero portato a pensare che si trattasse di una "leggenda metropolitana".

Oggi però, parlando del confronto tra Samsung B650 e B750, mi vedo rispondere questo:
Citazione Originariamente scritto da Piccettino72
Il fatto che Samsung (come Sony) utilizzi i propi pannelli (migliori qualitativamente) a partire dal taglio dei 40", sotto a quel taglio sono prodotti da altri ed hanno una qualità inferiore.
Ora, vorrei capire esattamente in cosa consite questa differenza qualitativa e quanto marcata è questa differenza.

Considerato che tenderei a privilegiare i 37 pollici per ragioni di spazio e di spesa (il B650 da 40 pollici viene 100 euro in più circa), quanto andrei a sacrificare in fatto di qualità di immagine? La differenza è così consistente da giustificare questi 100 euro di spesa aggiuntiva, anche se "logisticamente" ci starebbe meglio il 37?

Come fa la Samsung a vendere una linea di televisori con la stessa sigla, se poi ci sono delle differenze così nette tra 32'', 37'' e i tagli superiori?

Grazie, ciao.