|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema su Samsung Serie 557
-
26-08-2009, 20:22 #1
Junior Member
Problema su Samsung Serie 557
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e.....ho gia' un problema che spero, discutendo con voi, di risolvere.
Ho un televisore Samsung serie 557 piu' precisamente un LE40A557P2F, pochi giorni fa ho eseguito l'aggiornamento del firmware portandolo alla versione PRLPEUMD-1022.0 perche' avevo letto che migliorava le prestazioni in fase di visione dei programmi FULL HD in 24p.
Fin qui... nessun problema finche' mi sono accorto che non manteneva piu' in memoria le impostazioni dell'orologio (per eventuali spegnimenti o riaccensioni automatiche) e utilizzando il DTT integrato (versione PERLDEUC-1011) non potevo piu' programmare gli eventi successivi all'attuale visione di un programma perche' non compariva piu' il simbolo dell’ orologio "sveglia" di colora verde sulla giuda.
Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema oppure sa come poter risolverlo? Se tutto gli funziona correttamente puo' dirmi che versione di firmware ha? (per vedere la versione basta premere in sequenza sul telecomando, a tv spento, INFO->Menu'->Mute->Power e per uscire basta spegnere il tv).
Grazie a chi potra' aiutarmi in qualche modo.
NEWS---- Ho scoperto il perche'.... capita anche a voi.?.. leggete piu' in basso...Ultima modifica di alucardvampires; 31-08-2009 alle 18:03
-
26-08-2009, 21:20 #2
Spostato nella sezione più idonea e corretto il titolo.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-08-2009, 22:31 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
Nessun problema con lo spostamento del tread se serve per aiutarmi a risolvere il problema.
Tuttavia... non avendo visto una discussione ufficiale su questa tv e siccome ho visto che per la serie 558 un topic c'era..... in piu' parlavano di tutto e di piu'...... ho pensato bene di aprire un topic li per parlare della serie del mio TV LCD.
(/ot)
nessuno ha riscontrato il mio problema? ...soprattutto quello della mancata programmazione del DTT????
-
31-08-2009, 18:21 #4
Junior Member
PROBLEMA "RISOLTO" !!!!
Ciao a tutti.
Il problema e' causato da un'eccesiva memorizzazione dei canali preferiti nel Digitale terrestre.
L'ho scoperto perche' dopo aver resettato tutto e riprogrammato i canali ... mi faceva pianificare la visione programmata dei canali... MA dopo aver inserito tutti i canali trovati nei preferiti... NON funzionava piu' la programmazione pianificata.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema nel proprio tv samsung?
Provateci anche voi magari scopriamo un baco che puo' essere risolto da samsung!!!
Fate così:
1)aggiornate l'elenco canali DTT
2)Aggiungete tutti i canali trovati nei preferiti
3) andare nella guida selezionare l'evento successivo all'attuale e premere il tasto "ok" o "invio" sul telecomanto (quello al centro del ceschio con le 4 freccie)
Se appare un orologio verde sul menu, vuol dire che tutto funziona...
Se NON appare vuol dire che il problema e' comune e si tratta quindi di un baco del software samsung !
Provateci e postate i vostri risultati...
Potremo risovere un problema segnalandolo a samsung tutti insieme....
ciao