Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Help su acquisto TV Samsung full hd

Ciao a tutti, vengo da quel branco di pazzi hwu e devo acquistare un TV da mettere in sala

Principali utilizzi:
    PS3 Slim
    Film in blue-ray appunto
    in futuro sky hd
    lo verrei usare anche per navigare e fare altri piccole cose da "home consumer"

Il tv verrà posizionato al posto di un vecchio 27 pollici a circa 2 metri da distanza dal primo divano e 3 metri dal secondo, alto circa 1,5 metri da terra. appena sotto al tv ci volevo mettere una soundbar con un subbino.

Allora i modelli tra cui ero indeciso erano:

UE40B7000WW
    e il
    LE40B750U1W

da accoppiare con la relativa soundbar mod. HT-WS1R (mi era sembrato ottimo per wifi tra il sub e la base, però mi turba che non abbia l'HDMI per collegare tutto, cosa che invece ha il suo fratello della philips)

da qui le domande:
    Vale la pena sto TV a LED o meglio il buon vecchio LCD ?
    il refresh da 200hz lo si riesce a sfruttare davvero ?
    come collego la soundbar al tv e alla play 3 ?

Ho scelto samsung perchè ho dei prezzi "particolari", ma va bene qualsiasi marca, ditemi voi. Come budget non più di 2000€ per il tv.

grazie per l'illuminazione,

byezz
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 28-08-2009 alle 13:42

tra i due proposti io propenderei per il B750: molto meglio puntare sulla ben più affidabile e collaudata tecnologia a lampada
    Se per te i 200Hz sono prioritari dai un'occhiata anche al Sony Z5500, imho il numero 1 in tal senso (però costicchia anzichenò).
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    tra i due proposti io propenderei per il B750: molto meglio puntare sulla ben più affidabile e collaudata tecnologia a lampada
    Se per te i 200Hz sono prioritari dai un'occhiata anche al Sony Z5500, imho il numero 1 in tal senso (però costicchia anzichenò).
    Ciao!
    leggendo in giro ho visto che poi sti 200hz fanno più male che bene, sopratutto con la play 3.
    Sony ci vado dare un occhio!

intanto grazie!

Benvenuto sul ns. forum.

Come da te rihiesto ho spostato e rinominato la discussione.

Mi raccomando di dare una letta al regolamento

P.S. Potendo (costicchiano) i tv a led sono sempre preferibili

Gamma cromatica, contrasto e nero sono superiori.
    Quasi desaparecido... quasi .

Beh oddio uno può essere anche convinto di prendere un LED, prima di vedere un serie V o W5500 settati bene! Hanno una qualità dell'immagine che delle volte ci si commuove tanto è bella!

Peraltro hanno anche consumi molto contenuti e quindi non si rimpiange il risparmio che si ha con led.

Questo ovviamente tutto imho, vorrei evitare di far scoppiare altre guerre LED VS LCD standard o simili, dico solo la mia e punto.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

@dedoladoda05

domani vado a vedere da media la serie Z5500 che tutti ne parlano bene!
    però volevo fare l'accoppiata con la soundbar, e la soundbar sony viene 600€

tra una soluzione samsung col b750 e la proprio soundbar (che di certo sarà inferiore a quella sony) e tra la soluzione col Z5500 ci passano 1200!

Grazie mod per il benvenuto e per lo spostamento!
    Ultima modifica di JoeCool[HWU]; 28-08-2009 alle 17:35

JoeCool[HWU]

Ti ricordo che i quote integrali sono vietati da regolamento. Edita quanto prima per piacere...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

[CUT] Quote intergrale rimosso

si ho finito solo ora di leggere il regolamente, è un pò diverso dal nostro!
    Ultima modifica di Dave76; 29-08-2009 alle 13:53

Samsung UE40B7000

Ciao, io possiedo detto tv da meno di un mese.

L'ho comprato da onlinestore a un ottimo prezzo; l'ho scelto perché ai miei occhi profani l'immagine sembrava meglio dei concorrenti pari fascia e perché da quello che ho letto in giro è uno tra i pochi che offre la piena compatibilità DLNA.

Siccome reputo che il tema DLNA possa interessare posto un apposito articolo in questo forum (non so dove metterlo, eventualmente lo sposterà chi di dovere).

Del tv sono molto soddisfatto, è pieno di gadget che a me rendono felice, l'immagine è ai miei occhi molto valida.

E' davvero sottilissimo, pesa poco, i menu sono facilissimi da utilizzare.

L'unico vero difetto sinora riscontrato è che quando l'immagine è completamente nera e la stanza è poco luminosa, si vedono zone a "macchia di leopardo" decisamente più chiare, come se ci fossero dei led dietro lo schermo qua e là.

Non ho tentato alcun settaggio; forse smanettando potrei correggere il difetto, prima o poi ci proverò.

@JoeCool: Togli il quote integrale al messaggio del mod oppure ti fucilano!!

Cmq non è il caso che vai di Z5500, che costa troppo basta tranquillamente il W5500 per superare il B750 secondo me, peraltro il W è migliore dello Z da fonti in SD, quindi tipo canali sky non hd e anche canali DTT.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

ok per visione in sd e sky normale, ma più che altro uso la play 3 e blueray a gogo!

domani faccio un giro per centri commerciali e decido!

per quanto riguarda la distanza dal tv e la dimensione cosa ne dite ?
    forse è meglio un 46 per goderne appieno ??

facci sapere i tuoi pareri mi raccomando!!

anch io sono indeciso sul 52 z5500 o 55led7000

ma c'è cosi tanta differenza di livello di immagine??

domanda informativa?? quanto ha di risp il samsung??

appena tornato dal media,

cosa dire, i colori del samsung a led sono veramente spettacolari! a primo impatto mi ha colpito tantissimo.
    Poi fortunatamente ho beccato un commesso che ne sapeva a pacchi e per giocare e blue ray mi ha consigliato di gran lunga lo z5500..

alla fine prenderò quello, insieme al suo kit home theatre

unico dubbio:

lo prendo 40,46 o adirittura 52 ????????????????

tutta la vita 52!!! l ho visto ieri da saturn ed è uno spettacolo!!

Citazione Originariamente scritto da dragomolino
    tutta la vita 52!!! l ho visto ieri da saturn ed è uno spettacolo!!
    no beh ok però in relazione dalla distanza da cui lo vedo cosa dici ???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •