|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Quali sono gli svantaggi per gli acquisti on-line?
-
25-07-2009, 14:44 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 147
Quali sono gli svantaggi per gli acquisti on-line?
Sto valutando la possibilità di comprare un televisore on-line (i siti sono quelli che si trovano cercando un tv con trovaprezzi, kelkoo ecc.).
Il grande vantaggio è che i prezzi sono nettamente inferiori rispetto a quelli nei cc, ma quali sono gli svantaggi (se ce ne sono)?
-
25-07-2009, 14:58 #2
Secondo me l'UNICO svantaggio è che se il corriere lo tratta male, ti possa arrivare danneggiato (e quindi tu debba avviare una procedura di sostituzione, che a volte può protrarsi un bel po'), ma è questione di sfiga... per il resto non vedo altri problemi.
-
25-07-2009, 17:14 #3
Sono d'accordo con S. E. , inoltre ti consiglio di valutare lo shop on line per il numero di feedback che trovi sul motore di ricerca e di evitare negozi online al di fuori dell'Italia ( anche se ce sono di ottimi, hai spese di trasporto molto elevate, tempi di consegna più lunghi e eventuali problemi per la tua garanzia )
-
26-07-2009, 13:27 #4
Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 46
non dimenticare il problema della garanzia, spesso non riconosciuta nei nostri centri di asistenza.
CiaoPLASMA PANASONIC TX-P50G10E, LETTORE BLURAY PANASONIC DMP-BD80, AMPLIFICATORE YAMAHA AZ2, VIDEOPROIETTORE SHARP YZ90E.
-
26-07-2009, 13:45 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 15
per p_a_drago:
si va bene ma se poi leggi messaggi del genere, cosa devi pensare?
Samsung
MONITOR TV LCD
Durata garanzia: 1095 giorni
Tutti i Monitor Samsung sono coperti da 3 ANNI di garanzia ON SITE con SWAP di Prodotto.
Per tutto il periodo di garanzia il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua sostituzione ed all'installazione di un prodotto equivalente, entro massimo 48 ore.
Servizio Clienti Samsung - Numero Verde: 800.SAMSUNG - 800.7267864Samsung
riferimento :
http://www.media-click.it/catalog/pr...ducts_id=80741
-
26-07-2009, 19:33 #6
Garanzia
@P_ A_ Drago,
la garanzia di un prodotto ITA, è la stessa identica sia che il prodotto lo acquisti dal tuo negoziante di fiducia sotto casa, che nello Store online posto dall'altro capo della penisola. Su questo non ci piove.
-
26-07-2009, 21:24 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 15
per Xrayman
beh se leggi nel sito samsung alla sezione politiche di assistenza e' scritto quanto segue:
Audio Video
TVC LCD e Plasma
Garanzia commerciale : 2 anni.
Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli TVC LCD e Plasma maggiori o uguali a 31 pollici distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A.
I TV distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. sono contraddistinti da un apposito adesivo giallo affisso sulle confezioni dei prodotti. Questa limitazione alla garanzia on-site si applica ai prodotti acquistati dagli utenti finali a partire dall'1 luglio 2009. Anche dopo tale data, la possibilità di intervento on-site per i prodotti non distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. rimane disponibile dietro corresponsione di un importo da parte dell'utente finale.
che ne pensi?
-
26-07-2009, 22:08 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 4.586
Vuol dire che i prodotti Samsung a garanzia Europa godono degli stessi diritti dei garanzia Italia ad eccezione del "Pixel 0" ed a partire dal 01.07.2009 non hai più diritto all'intervento On Site, ovvero ne hai diritto ma solamente se paghi la chiamata. Per il resto rimane tutto uguale.
-
27-07-2009, 08:25 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 147
Da dove si capisce se la garanzia è ITALIA od EUROPA se non c'è scritto nulla sul sito del venditore?
-
27-07-2009, 11:37 #10
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 4.586
Gli telefoni o mandi e-mail!
-
27-07-2009, 12:39 #11
Il mio umile consiglio è quello di acquistare on-line da chi magari ti da la possibilità di provare e ritirare personalmente il prodotto. Così hai il vantaggio del prezzo ed eviti i rischi del trasporto. Ovviamente questo vale solamente nel caso in cui il punto di ritiro ti rimanga vicino :-P
-
27-07-2009, 17:44 #12
Massimo67,
quoto Rickyconte al 100%. I prodotti con garanzia Samsung Italia e distribuiti da samsung Italia li trovi tranquillamente su ogni Store online serio che dichiara la cosa. Leggi dicitura "... prodotto con garanzia Samsung Italia " o simili nella scheda descrizione prodotto
-
27-07-2009, 20:49 #13
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 259
Su un sito on line, io ho il magazziono del ritiro a pochi km??, però vorrei una versione italiana...