Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Quali sono gli svantaggi per gli acquisti on-line?


    Sto valutando la possibilità di comprare un televisore on-line (i siti sono quelli che si trovano cercando un tv con trovaprezzi, kelkoo ecc.).

    Il grande vantaggio è che i prezzi sono nettamente inferiori rispetto a quelli nei cc, ma quali sono gli svantaggi (se ce ne sono)?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1.196
    Secondo me l'UNICO svantaggio è che se il corriere lo tratta male, ti possa arrivare danneggiato (e quindi tu debba avviare una procedura di sostituzione, che a volte può protrarsi un bel po'), ma è questione di sfiga... per il resto non vedo altri problemi.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Near Torino
    Messaggi
    107
    Sono d'accordo con S. E. , inoltre ti consiglio di valutare lo shop on line per il numero di feedback che trovi sul motore di ricerca e di evitare negozi online al di fuori dell'Italia ( anche se ce sono di ottimi, hai spese di trasporto molto elevate, tempi di consegna più lunghi e eventuali problemi per la tua garanzia )

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    46
    non dimenticare il problema della garanzia, spesso non riconosciuta nei nostri centri di asistenza.
    Ciao
    PLASMA PANASONIC TX-P50G10E, LETTORE BLURAY PANASONIC DMP-BD80, AMPLIFICATORE YAMAHA AZ2, VIDEOPROIETTORE SHARP YZ90E.

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    15
    per p_a_drago:

    si va bene ma se poi leggi messaggi del genere, cosa devi pensare?

    Samsung
    MONITOR TV LCD
    Durata garanzia: 1095 giorni
    Tutti i Monitor Samsung sono coperti da 3 ANNI di garanzia ON SITE con SWAP di Prodotto.
    Per tutto il periodo di garanzia il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua sostituzione ed all'installazione di un prodotto equivalente, entro massimo 48 ore.
    Servizio Clienti Samsung - Numero Verde: 800.SAMSUNG - 800.7267864Samsung

    riferimento :

    http://www.media-click.it/catalog/pr...ducts_id=80741

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Near Torino
    Messaggi
    107

    Garanzia

    @P_ A_ Drago,
    la garanzia di un prodotto ITA, è la stessa identica sia che il prodotto lo acquisti dal tuo negoziante di fiducia sotto casa, che nello Store online posto dall'altro capo della penisola. Su questo non ci piove.

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    15
    per Xrayman

    beh se leggi nel sito samsung alla sezione politiche di assistenza e' scritto quanto segue:

    Audio Video

    TVC LCD e Plasma
    Garanzia commerciale : 2 anni.
    Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli TVC LCD e Plasma maggiori o uguali a 31 pollici distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A.
    I TV distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. sono contraddistinti da un apposito adesivo giallo affisso sulle confezioni dei prodotti. Questa limitazione alla garanzia on-site si applica ai prodotti acquistati dagli utenti finali a partire dall'1 luglio 2009. Anche dopo tale data, la possibilità di intervento on-site per i prodotti non distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. rimane disponibile dietro corresponsione di un importo da parte dell'utente finale.

    che ne pensi?

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586
    Vuol dire che i prodotti Samsung a garanzia Europa godono degli stessi diritti dei garanzia Italia ad eccezione del "Pixel 0" ed a partire dal 01.07.2009 non hai più diritto all'intervento On Site, ovvero ne hai diritto ma solamente se paghi la chiamata. Per il resto rimane tutto uguale.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147
    Da dove si capisce se la garanzia è ITALIA od EUROPA se non c'è scritto nulla sul sito del venditore?

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586
    Gli telefoni o mandi e-mail!

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    193
    Il mio umile consiglio è quello di acquistare on-line da chi magari ti da la possibilità di provare e ritirare personalmente il prodotto. Così hai il vantaggio del prezzo ed eviti i rischi del trasporto. Ovviamente questo vale solamente nel caso in cui il punto di ritiro ti rimanga vicino :-P

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Near Torino
    Messaggi
    107
    Massimo67,
    quoto Rickyconte al 100%. I prodotti con garanzia Samsung Italia e distribuiti da samsung Italia li trovi tranquillamente su ogni Store online serio che dichiara la cosa. Leggi dicitura "... prodotto con garanzia Samsung Italia " o simili nella scheda descrizione prodotto

  13. #13
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    259

    Su un sito on line, io ho il magazziono del ritiro a pochi km??, però vorrei una versione italiana...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •