Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Sony Z 4550 scontato o Z 5500?

Ragazzi mi apprestavo ad acquistare il Sony Z 4500 46 pollici trovato scontato in una grande catena di elettronica a 2199,00 euro dal prezzo che aveva che avevo visto in precedenza di 2499,00. Ho pensato subito che c'ero questo sconto perchè anche se era un prodotto uscito da pochi mesi, sarebbe stato sostituito da un nuovo modello e cercando su internet ho trovato le notizie dell'uscita del nuovo Z 5500 con il processore Bravia 3. Ragazzi sapete in che periodo di luglio è previsto l'arrivo nei negozi e quale sarà il suo prezzo. Mi consigliate di prendere la serie precedente se c'è una notevole differenza di prezzo rispetto al nuovo modello, o comunque la differenza di migliorie tecniche dello Z 5500 è tale da non prendere comunque in considerazioni l'acquisto dello Z 4500 ormai fuori produzioni anche se ad un prezzo concorrenziale. Mi potete consigliare inoltre qualche sito sicuro per un eventuale acquisto online. grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.

Lo Z4500 da 46 lo si trova on-line a 1600€, sono la bellezza di 600€ in meno.
    ciao

Grosso modo le differenze sono nel nouvo menu (se vai nella discussione ufficiale dello Z5500 già comunque si parla delle differenze con lo Z4500) che aggiunge funzionalità, specie di rete, poi è molto più snello e ha Bravia Engine 3.
    La cosa interessante dello Z4500 è invece l'audio più potente, con casse frontali e subwoofer nel dorso.

Ok raga...qualche idea me la son quasi fatta, credo.
    solo che vorrei capire se possibile solo dai dati tecnici se val la pena prendere un z5550..
    In pratica le differenze sostanziali con un b750 è il maggior contrasto:100.000 contro i 70.000, le prestazioni in game mode, il pannello a 10 bit contro gli 8 del samsung e poi capire se il brava eengine 3 potrebbe andar meglio del Wide Color Enhancer 3...
    Non vorrei che ora si scatenasse il solito putiferio, vorrei solo un consiglio sulla carta, niente più.
    Grazie

OPS!!!SORRY!!! ho sbagliato discussione eh eh eh

più che altro dipende dalla differenza di prezzo tra le due serie, e se il z5500 manterrà tutti i pro della versione z4500 (per esempio il basso input lag se ti interessano le applicazioni videoludiche)

Le differenze principali mi pare di capire che risiedono nei circuiti di scaling (BE2 vs BE3), nelle funzionalità di riproduzione video da USB e un contrasto (forse) leggermente migliorato.

A parità di dimensioni dello schermo a mio avviso queste differenze non valgono più di 200-300 Euro.
    Budget permettendo, entrando in questo range di differenza di prezzo, e con le premesse precedentemente espresse mantenute, IMHO andrei sul z5500.

Ma conoscendo le abitudini di Sony di sparare alto con i prezzi di listino, a mio avviso il prezzo di mercato del z4500 sarà notevolmente inferiore al prezzo del z5500 per un bel pò di tempo...
    Se così fosse non ne varrebbe la pena...

Talking

Citazione Originariamente scritto da son_mi
    Ma conoscendo le abitudini di Sony di sparare alto con i prezzi di listino, a mio avviso il prezzo di mercato del z4500 sarà notevolmente inferiore al prezzo del z5500 per un bel pò di tempo...
    Se così fosse non ne varrebbe la pena...
    hai visto il prezzo ufficiale su sony style ?
    1.799 euri contro i 1.700 dello z4500 ... sembra che questa volta abbiano cambiato strategia!

Citazione Originariamente scritto da BACCONE
    hai visto il prezzo ufficiale su sony style ?
    1.799 euri contro i 1.700 dello z4500 ... sembra che questa volta abbiano cambiato strategia!
    ed io che speravo che lo z4500 arrivasse sui 1000 euro... Cmq lo z5500 è proprio bello...se mantiene i pregi dello z4500 a 1800 è da prendere

il prezzo dello z5500 è appena salito a 1999 su sonystile..
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

Ma no che lo lasciano a 1799, ti hanno letto e ti hanno fatto uno scherzone, vedrai è normale

Citazione Originariamente scritto da mauroits
    Ma no che lo lasciano a 1799, ti hanno letto e ti hanno fatto uno scherzone, vedrai è normale

e allora lo z4500 subira' un bel taglio al prezzo spero

beh sarebbe già 200€ sotto

in effetti adesso il prezzo del 40z5500 è sparito.. chissà che non ritorni a 1799..
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •