|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pixel non funzionanti su LCD nuovi: quanto contano ?
-
15-06-2009, 18:58 #1
Junior Member
Pixel non funzionanti su LCD nuovi: quanto contano ?
Salve a tutti.
Devo acquistare un nuovo LCD, indicativamente 37"-42". Tra i negozi on-line vedo che ben pochi offrono la possibilità di sottoscrivere una garanzia aggiuntiva per avere la certezza di "zero pixel" difettosi. I soli LCD ai quali è possibile associare questo tipo di garanzia sopno quelli Samsung.
Tutti gli altri ritengono "normale" rilevare su un lcd NUOVO la presenza di 4-5 pixel difettosi (oggi per esempio ho telefonato a LG).
Ora mi chiedo
1. ma come si fa a definire normale un malfunzionamento (anche se parziale) su televisore nuovo ?
2. quali altri marche o shop on-line garantiscono una gestione della garanzia sugli zero pixel ?
3. secondo voi , quali probabilità ci sono di acquistare un lcd con questo difetto fin dal principio ?
4. quanto incide su una buona visione la presenza di questo difetto ?
Mi auguro risposte a tutti i quesiti. Scusate la lunghezza del post.
Ciao a tutti.
Giuseppe
-
15-06-2009, 19:30 #2
Provo a risponderti punto per punto.
1) Se di normalità si parla, pare evidente che i produttori hanno universalmente riconosciuto che tali problemi accadono frequentemente, personalmente non condivido questa "normalità"
2) A quanto ne so nessun'altro oltre Samsung.
3) Ritengo che nessuno sia in grado di rispondere con esattezza a questa domanda, potresti trovarne subito uno o più, come ad esempio potrebbero comparire in futuro oppure mai, ma nessuno può fare previsioni o garantire qualcosa in merito.
4) I pixel bruciati infastidiscono molto nelle scene buie, e poi una volta scovati ti ci cadrà sempre l'occhio.
-
15-06-2009, 19:38 #3
Junior Member
Grazie per la cortese e pronta risposta.
Vorrei approfittare della tua cortesia per chiderti:
1. allora conviene stare su Samsung ?
2. quale strategia d'acquisto attuare per cautelarsi (indirizzarsi verso una marca statisticamente migliore (quale?), acquistare un modello esposto così da potersi sincerare di eventuali difetti, stare su Samsung, altro...) ?
Grazie di nuovo
Giuseppe
-
15-06-2009, 19:40 #4
Senior Member
il problema dei pxel e' intrinseco della tecnologia lcd e quindi non e' coperto da garanzia.
c'e' pero' da dire che:
1)in caso di acquisto online puoi avvalerti del diritto di recesso
2)in caso di acquisto presso le grandi catene puoi avvalerti del servizio cortesia che prevede cambi merci in lassi di tempo limitati
-
16-06-2009, 05:25 #5
Junior Member
@Luiandrea
Pensavo che i pixel bruciati dessero fastidio nelle scene chiare perchè restando spenti (scuri) creassero la differenza. Grazie per le precisazioni.
Giuseppe