Scelta 32" full hd Samsung

• Autore discussione Autore discussione brasa
  • Data d'inizio Data d'inizio

brasa

New member
Ciao
Come da titolo sono dubbioso sulla scelta del mio primo tv lcd.
Ho trovato alcune offerte su un sito di e-commerce però non essendo molto "esperto" in materia volevo qualche consiglio per prendere l'offerta migliore :D

I televisori sui quali mi sono soffermato sono i seguenti:

Samsung le32b530 contrasto dinamico 35000:1 419 €
Samsung le32a558 contrasto diniamico 15000:1 ma con usb 449 €
Samsung le32b550 contrasto dinamico 35000:1 ed usb 479 €
LG 32LH3000 contrasto dinamico 80000:1 449 €

Diciamo che non vorrei spendere troppo (studente) e che quello da 419 a livello di prezzo è quello che mi attira di più ma secondo voi è meglio o no spendere di più per uno degli altri due e se si quale? Quelli con usb sono compatibili con il formato mkv?
Quanto è importante la differenza di contrasto da 35000 a 15000 tra il b530 e a558??

In attesa di vostra risposta vi ringrazio e vi saluto

Marco

Ultima modifica:
Grazie della risposta.
Effettivamente avevo visto gia sul forum la possibilità di questa "modifica" e il che mi sembra davvero interessante...unica cosa che non ho capito è se invalida o no la garanzia...
Inoltre a livello di immagine però quale è meglio secondo voi??

Poichè potrebbe andarmi bene anche un 26" ho visto che la samsung fa un monitor lcd con sintonizzatore tv full hd...il modello preciso è:

MONITOR TV SYNC MASTER T260HD 360€

Questo a differenza delle tv ha una risoluzione massima di 1920*1200.

Secondo voi è qualitativamente inferiore ai tv sopraelencati o potrebbe essere una buona scelta?

Ultima modifica:
Attento ai monitor-tv.

Le matrici implementate sono di tipo "informatico" e per questo
meno qualitative dei TV-LCD in genere.

Inoltre la risoluzione non rispetta nè lo standard
Hd-ready nè quello Full-Hd e ciò non gioca a favore di questi prodotti
(perchè l'elettronica deve fare gli straordinari per adattare
l'immagine allo schermo).

In più i monitor-tv hanno il problema della piena compatibilità
con le CAM (per vedere i canali a pagamento sul digitale terrestre)
perchè non sono certificati DGTVi.

Vai sul B550.

Ok ho capito la differenza tra monitor e tv.
Ed invece tra il le32b550 e il le32a558 perchè mi consigli il primo?? Qual'è la differenza tra i due perchè ho visto che anche l'a558 ha la porta usb ed inoltre da sito samsung mi sembra essere più nuovo come modello o sbaglio??

Ah ok capisco...cioè non riesco a capire a cosa possa servire la porta usb sulla serie A allora comunque ok ;)

Sono stato in un negozio di una nota catena ed ho visto i modelli sopra elencati
Effettivamente quello che mi è più piaciuto è stato proprio il B550 da te consigliatomi.
In questa nota catena era venduto in "offerta" a 799 euro.
Il prezzo a cui l'ho trovato (479) ti sembra buono??

Ah un'ultima cosa.... con la modifica del forum per i contenuti multimediali si perde la garanzia? ( E' piuttosto importante!!)

Ti saluto e ringrazio

Marco

Ultima modifica:
Cavoli, mi ero deciso a prendere il b550 ma leggo da ogni parte che i televisori lcd full hd con immagini SD fanno pena.
Poichè dovrò comunque vederci anche i programmi tv non vorrei farmi un televisore per poi pentirmene.
In questo caso cosa mi consigliate?? Spostarmi su un hd ready?

Quale modello di hd-ready mi consigliate che magari abbia la possibilità di leggere divx e mkv dalla usb come il b550??

Grazie e saluti

Marco