Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Philips 21:9 anteprima a Milano!

Ultima modifica di tcodato; 31-05-2009 alle 13:31

Ma il vantaggio di questo formato sarà solo per i films in 16:9? E tutto il resto come si vedrà?

Veberdi sono passato anch'io da piazza Pagano, ed ho visto il Philips 21:9.
    Avendolo visto solo in fotografia lo immaginavo piu grande.
    Peccato che non serve a nulla senza materiale in quel formato.
    Esteticamente è bello,tra l'altro in quella saletta c'era un sistema 7.1.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Ma il vantaggio di questo formato sarà solo per i films in 16:9? E tutto il resto come si vedrà?
    Il vantaggio è per i formati tipo 2.35:1 non per il 16:9

Nella foto si vede la differenza tra un 42" in 16:9 ed il 56" in 21:9 con un filmato in 21:9 derivato da Superman.
    Nel caso si visualizzi un segnale in 16:9 si può segliere tra vedere l'immagine con le bande nere ai lati oppure allargare l'immagine a tutto schermo con un'inevitabile distorsione dell'immagine...

Citazione Originariamente scritto da MrMircea
    Veberdi sono passato anch'io da piazza Pagano, ed ho visto il Philips 21:9.
    Hai avuto modeo di vedere i confronti tra il 9803 e gli atri tv? la differenza era schiacciante...

Io avrei fatto piu un tv a 14-9 e non uno a 21-9, credo che ne venderanno davvero pochi.

Infatti!

21:9 è il formato originale delle pellicole dei film. per questo hanno scelto questa diagonale. I veri amanti del cinema potranno cosi' apprezzare al 100% le angolature del film e la visuale del regista. Credo valga la pena solo ed esclusivamente per chi usa il tv per vedere BD.

A dire la verità io non ho capito quali sarebbero i vantaggi: tutto quello che viene dato in pasto alla tv viene riadattato forzatamente dall'elettronica, che sia 1.78:1, 2.35:1, 4/3 ecc. .
    Se fosse stato possibile non avere sempre uno scaling dell'immagine, avrebbe avuto molto più senso, così, secondo me, ne ha pochissimo (preferisco le bande nere e nessun intervento, piuttosto che niente bande nere ed elettronica che mi elabora tutto quello che vedo).
    Nicola Zucchini Buriani

Ritengo pero' che nella visione di materiale a 2.35:1 (e quindi praticamente tutti i BD e molti moltissimi DVD) lo scaler non dovrebbe intervenire.

Citazione Originariamente scritto da commander82
    21:9 è il formato originale delle pellicole dei film. per questo hanno scelto questa diagonale. I veri amanti del cinema potranno cosi' apprezzare al 100% le angolature del film e la visuale del regista. Credo valga la pena solo ed esclusivamente per chi usa il tv per vedere BD.
    Veramente credo che la pellicola dei film da 35mm sia in formato 4/3, poi si usano tecniche come le lenti anamorfiche e il matting per ottenere i vari formati più utilizzati (1,85/1 2,35/1 ecc..).
    Una gran parte dei film, soprattutto europei, hanno formato 1,85/1 e con questo televisore avresti i pillar box o perderesti una parte dell'immagine.

2,35/1 è uno dei formati più usati ma non è l'unico.

Tanto per citare alcuni esempi rimanendo in USA: La guerra dei mondi di spielberg è in formato 1,85/1, Shining di Kubrik è in formato 1,66/1 , Jurassik park 1,85/1 , quei bravi ragazzi di scorsese 1,85/1, il padrino 1,85/1

Qualcuno meglio informato mi corregga se sbaglio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •