Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3

    Monitor/TV...Asus T1 o Panasonic TX-L32V10?


    Ciao,
    tenendo conto che l'uso prevalente che ne farò sarà quello della tv (90%) ma che il pc mi servirà anche per fare computer grafica voi cosa mi consigliate?

    Poi, quel che non capisco è perché si spaccia il T1 come l'ultimo ritrovato in fatto di monitor/tv quando, a me sembra, le caratteristiche tecniche (aldilà del prezzo e dei pollici) sono pressocché identiche (anzi, il Pana ha un tempo di risposta di 0,01 ms e un audio superiore)? Voglio dire, sono tutte e 2 full hd, stesso ingresso pc vga e ingresso audio mini-jack.

    Perché il Pana non mette ben in evidenza che è a tutti gli effetti anche un monitor per pc o c'è qualcosa che mi sfugge?

    Grazie,
    Visualizer

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    254

    Attenzione!
    Non conosco il monitor della Asus e quindi faccio un discorso in generale, è sempre sbagliato paragonare (anche a parità di polliciaggio e risoluzione) un monitor PC e un TV.
    Prima di tutto bisogna considerare la tecnologia del pannello che ci stà dietro (TN, IPS, MVA, PVA ecc.).
    Poi, anche a parità di tecnologia, per le TV vengono usati i pannelli con le rese migliori (soprattutto dal punto di vista della reattività), propio perchè una TV visualizza quasi sempre immagini in movimento e veloci, mentre un monitor PC, si presume, che visualizzi per la maggior parte del tempo immaggini praticamente statiche (tranne che nei giochi).
    Infine, "last but not least", l'elettronica che nei TV è allo stato dell'arte per la riproduzione dei vari segnali in ingresso (TV in SD, HD, DVD, BD, ecc..) mentre nei monitor PC non è quasi mai così.
    Il mio parere...
    Ribadisco, non conosco il monitor Asus ma, IMHO, se il 90% del tempo dovrà funzionare da TV... Fatti una TV!
    Al limite, se non ti soddisfa la resa colorimetreca, valuta altri modelli.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •