Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Samsung LE-46B750

Samsung LE-46B750

Dopo due giorni che ci smanetto e la "capisco", sono arrivato a queste conclusioni:

Nero: ottimo in tutte le situazioni, di giorno è pazzesco mentere con il locale totalmente buio perde ovviamente un pò...
    Voto: 9

Resa Cromatica: Ottimi colori! Su questo sono davvero soddisfatto!
    Voto: 9,5

Questione Clouding: Inizialmente notai che con il buio totale e messo su un canale senza segnale esisteva questo effetto (ad occhio notarlo era quasi impossibile... facendo una foto ne è risultato affetto) Però durante i film e la normale tv non esiste proprio... ecco un esempio con uno sfondo totalmente nero e retroilluminazione a 8:

Ecco una foto dove si nota un pochino l'effetto:

200Hz: I 200Hz sono personalizzabili; ieri ho visto su rai 2 sul DT la semifinale di champions, con i 200Hz attivati la partita era godibilissima, ma togliendoli non si nota l'effetto scia ne della palla ne dei giocatori... e un po il colore ne giova... Io gli ho personalizzati a 3 ed il colore non perde quasi niente e la fluidità è ottima!
    Voto: 8

Angolo di visualizzazione: Spostandosi di poco non si nota quasi per nulla la perdita di colore e luminisità, mentre andando sempre piu laterali la differenza standogli di fronte si nota. Comunque ha un ottimo angolo di visualizzazione.
    Voto: 8,5

Auto Dimming: è presente, ma non in maniera così accentuata e fastidiosa... Sinceramente io non me ne sono mai accorto... Ma altri utenti dicono che è presente...

Input Lag: Se è un fastidio tipo scattini a volte sul 200Hz attivato allora ne soffre... L'ho notato... ma avendolo settato a 3 non ha piu dato nessun problema; anche prima solo essendo pignoli lo si nota...

Comportamento con segnali Analogici e Digitali: Con segnali analogici non lo so dire perchè non ho nemmeno guardato. Mentre con i segnali digitali va molto bene, nessuna scia sui primi piani... niente di niente... colori fantastici... ha un'ottima resa...

Comportamento con BR: Fino ad ora ho usato un lettore multimediale con dentro molti .mkv... Cosa dire... Senza parole... Dopo aver toccato un pochino i settaggi su modalità film sono davvero soddisfatto... Una definizione e dei colori incredibili! Nessun problema con i 24p... almeno da quello che ho potuto vedere io... (il mio occhio non così tanto esperto! )
    Voto: 9,5

Conclusione: dopo vari dubbi e settaggi sono arrivato alla conclusione, primo, di tenerla e anche stretta (avevo pensato di cambiarla inizialmente per via del clouding) secondo, che è un ottimo tv sia per lo sport che per la normale tv (digitale) che per i BR... (ho l'xbox 360 ma ancora non l'ho provata... a breve vi saprò dire per il gaming quindi)
    Ultima modifica di Rieccolo; 07-05-2009 alle 17:31

Accidenti...tu mi fai uscire pazzo...sono confusissimo...ieri lo volevo...questa mattina invece avrei preso il A956 ora vedendo le tue foto ed il nero più quello che dici...lo prenderei...che scelta amletica...

Occhio che per input lag s'intende il ritardo che si percepisce impartendo un comando da un eventuale joystick oppure un leggero sfasamento dell'audio (questo meno percepibile ma presente) e nn gli scattini di cui parli...diciamo che il lag influisce quasi esclusivamente nell'uso di videogames...

Dai dicci di più...così finisce che la prendo pure io...ma forse da 52".... Ciao!
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Peccato che oggi, nel 2009 inoltrato esista ancora la lotteria dei pannelli con/senza clouding, marcato/meno marcato.
    Samsung proprio se ne strafega a quanto pare (o forse e' un problema inesistente visto i target del produttore).

Per il resto sembra una TV molto versatile e potente nell'insieme, spero tu possa godertela in pieno.

gran bella tv Rieccolo, complimenti

... e non farti mettere grilli per la testa da chi ama questa o quell'altra marca.

ora devi solo godertela

Se ne frega, a quanto pare, Samsung come Sony... Leggendo in giro pannelli perfetti non ne esistono quasi... Poi il mio... ad occhio stando nella giusta visuale nemmeno te ne accorgi! Mentre nei film proprio sparisce... Quindi io di questo non vedo proprio il problema...

@R3D:
    Guarda... io non ho avuto l'onore di provare l'alto samsung che tu dici... ma se ti devo consigliare se acquistare o no questa tv ti dico assolutamente di si... Perchè davvero rende in tutte le situazioni... e nei film 720p e 1080p .mkv è una meraviglia a dir poco!

Ora vedo un po i settaggi per appunto i film e poi li scrivo nel messaggio iniziale!
    Ultima modifica di Rieccolo; 07-05-2009 alle 19:30

Citazione Originariamente scritto da Rieccolo
    Se ne frega, a quanto pare, Samsung come Sony... Leggendo in giro pannelli perfetti non ne esistono quasi... Poi il mio... ad occhio stando nella giusta visuale nemmeno te ne accorgi! Mentre nei film proprio sparisce... Quindi io di questo non vedo proprio il problema...
    Non e' che se ne fregano, semplicemente il target Sony e Samsung (che condividono gli stessi pannelli, Sony montera' schermi Samsung almeno fino al 2010) e' molto popolare, quindi "nei grandi numeri" il clouding e' un problema inesistente.
    Scelte di marketing che, a quanto pare, pagano.
    Comunque come dice ang3l, goditelo!!
    Ultima modifica di alienzero; 07-05-2009 alle 19:39

Regaz se vi fate un giretto alla ricerca di info sul clouding......

vi accorgerete che affligge tutti i brand.....

nessuno escluso......

ho visto dei pannelli Sharp da mettersi le mani nei capelli !!!!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Torniamo in tema... parliamo di questo gioiellino! il clouding per me non è un problema visto che se anche presente (anche se pur minimamente) nei canali senza segnale sparisce durante la dnormale visualizzazione della tv...

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Regaz se vi fate un giretto alla ricerca di info sul clouding......

vi accorgerete che affligge tutti i brand.....
    non dire inesattezze.

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    non dire inesattezze.

Alien io mi faccio il mazzo leggendo di tutto sul web, forum stranieri ed italiani,
    visiono un tot di immagini di clouding vari, sono in contatto con 2 tecnici, Philips e Sony......
    alcune volte sono presente a meeting di aggiornamento......

studio con un Prof. specializzato in grafica 3D (conosce i brand a mena dito, monitor compresi)......

insomma, se mi permetto qualche affermazione....

penso di avere le basi per farlo......

se invece per partito preso ci sta sul belino qualche brand.....

questi NON sono più fatti miei........
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    ...

questi NON sono più fatti miei........
    Fortemente OT, ma da qua a dire che ogni brand mostra pannelli tediati da clouding e' inesatto.
    Indipendentemente dalle fonti alle quali fai affidamento
    Non mi sta sul belino nulla credimi, non e' necessario dimostrare nulla.

Ragazzi! Dai!! non rovinate la discussione con le solite cose... Il clouding esiste... punto... nemmeno il tecnico ingegnere di samsung sa tutti i pannelli a memoria di tutte le marche e può dire quali presentano il maggiore clouding... alcuni lo hanno altri no... BASTAAAAA! semmai aprite una discussione dedicata..

x Rieccolo, complimenti ottima tv.
    Siccome anche io sono in procinto di cambiare tv per passare a questo modello (il 40) volevo sapere se il tuner dtt è in HD ? , in analogico(preferisco x via delle partite senza ritardo) i colori sono abbastanza vivaci , senza effetto scia ecc...

Grazie!

Guarda... per l'analogico non ti so aiutare perchè si vede male proprio per l'antenna... cioè è tutto disturbato il segnale... ma penso si veda bene anche li... visto il risultato nel normale digitale...

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    ma da qua a dire che ogni brand mostra pannelli tediati da clouding e' inesatto.

Io non ho citato tragedie, mi sono limitato nel dire
    che tutti i brand hanno pannelli afflitti più o meno da clouding....

così come si trovano pannelli perfetti......

NB: se sono io OT lo sei anche tu nel rispondermi, par-condicio, obiettività, lealtà.....

grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •