Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

2,20 mt di ditanza troppo poco per un 46 pollici ?

Ciao a tutti sono qui di nuovo a chiedere il vostro consiglio, ormai grazie a voi ho quasi individuato il modello di TV che mi piace , adesso però la distanza corretta per vederlo.

Sicuramente guarderò la TV normale e per la maggiore giocherò con la console xbox360 o Ps3 , per poi vedere anche FIlm Blu-ray.

Bene la distanza sarà 2.20 mt , ho trovato questa tabella:

Ma se la seguo non è che devo ricoverarmi per crisi epilettica dovuta a troppa vicinanza alla tv ?

onesto onesto....direi che come distanza sia perfetta (sempre che si stia parlando di un pannello Full HD).....io ho distanza di 2.5 e sono indeciso se 46" o 52"..........sul 2.2 avrei sicuramente già deciso per il 46!!!

Ciao.
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Ciao, non sono d'accordo con la tabella pubblicata da "cappella"...è giusto il discorso degli occhi etc etc....ma ormai con l'avvento degli LCD...questo viene un pò a meno...se non solo per quanto riguarda un eventuale affaticamento della vista....ma non complicazioni permanenti!!!

Chiaro che se da 2.5m mi metti un 52" con contrasto al 100%....e guardi la TV in totale buio...ti accorgerai ben presto che le regolazioni dello stesso sono importantissime!!! hehehe

Ti dico solo che sono un designer e che lavoro al CAD per circa 10 ore (se non oltre) al giorno, davanti ad un monitor di polliciaggio fuori dalla norma...nel senso che chi lavora sui CAD (in linea di massima) ha monitor che per molti sembreranno esagerati, ad esempio io ho un 30"....ho anche un 27" ed un 24" tutte misure abbastanza fuori standard per chi usa i computer in modo normale....ma ti posso assicurare che se fanno monitor da 27 e 30"...non si aspettano certo che tu lo tenga a 1.5m di distanza dalla faccia!!!!....pena?....la perdita di vista per caratteri troppo minuscoli!!!! ahahah

Indi per cui...vai tranquillo....va benissimo!!!
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Ok grazie mi atterrò sul 46... pollici

nella tabella non dicono una cosa importantissima, la qualità della sorgente video.
    se è sd devi allontanarti, se è hd potrebbe andar bene.
    peraltro ci sono crt da 32 che accettano segnali hd, dove li mettiamo?
    vogliamo poi equiparare i pannelli piatti solo in funzione della diagonale? la risoluzione e la qualità intrinseca del pannello non contano?
    insomma, le tabelle di quel tipo lasciano il tempo che trovano.
    giapao at yahoo punto com

concordo in pieno.

Io a 3,20m metterò il 46 o 47". Secondo me per 2,20 è sufficiente un 40-42". Diversamente mi pare esagerato!

io a 2,30 ho un 32 metterci un 46 mi sembra un pelino esagerato forse è questione di abitudine

Ripeto.....mia esperienza personale....avevo un tempo un bellissimo Hitachi da 36" tubo catodico.....ho preso quello che ho in firma....da 40" pollici...ed ero indeciso sul 46"....ma ho preso il 40"....ho il divano a 2,80m.....ebbene è da tempo che mi ripeto....se quel giorno avessi preso il 46"........proprio per un discorso di dettagli con film in FullHD......davvero ....vai tranquillo!!!
    Diventa anche faticoso leggere i caratteri di un eventuale PS3 settata in Full.....giusto per darti un paragone.....

Finisce che poi ti penti come me!!!!

Per fortuna adesso....ho un'altra stanza...divano a 2.5 circa ma se riesco ci butto un 52" e non un 46"!!!!

Ciao.
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb

2,80m è già vicino a 3m, ma fino a 2,5m un 40" ci sta. Poi il 52 diventa esagerato per diversi motivi: la parete attrezzata non lo ospita bene, per non parlare del prezzo.

io i blu ray con un 37" FULLHD li guardo da 1 metro

Io stò a 2,85 metri ed ho un 46" ma sono ancora indeciso se prendere un 50/52. Con i films il problema non sussiste...anzi più è grande più godi mentre con la Tv normale un pò di "disorientamento" lo puoi anhce avvertire se lo schermo è troppo grande.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Io stò a 2,85 metri ed ho un 46" ma sono ancora indeciso se prendere un 50/52.
    Diciamo che di norma guardo poca TV in bassa risoluzione, se la guardo la guardo sul digitale che già si vede più discretamente.

Per il resto Xbo360 e PS3

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Io stò a 2,85 metri ed ho un 46" ma sono ancora indeciso se prendere un 50/52. Con i films il problema non sussiste...anzi più è grande più godi mentre con la Tv normale un pò di "disorientamento" lo puoi anhce avvertire se lo schermo è troppo grande.
    quindi diciamo che gli unici problemi potrebbero nascere con sorgenti SD...tu che hai un LED noti molti artefatti o comunque difetti dati dalla sorgente a bassa definizione da quella distanza?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •