Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Miglior TV (40/42') fascia 600-800€

Salve a tutti.

Anche se il budget è abbastanza limitato, volevo acquistare una TV con un pannello di 40' o 42' con un prezzo massimo di 800€.

Il suo utilizzo sarà in larga parte per la visione di sorgenti 720p/1080p e xbox 360; in minima parte (giusto i tg a pranzo e cena) della tv sd.

L'unica idea che mi sono fatto era sul Panasonic TX-P42G10E che è un televisore al plasma da quanto sembra di buon livello. Vorrei sapere in questa sezione quale è il miglior prodotto acquistabile attualmente con il mio budget di prezzo. come fonte per i prezzi ho usato trovaprezzi.

Grazie

Attualmente, in quella fascia di prezzo, nell'ordine: Toshiba XV635 42" oppure Sony W5500 40" oppure Philips 7404 42" oppure Samsung B650 40". Sono i migliori, tutti 100Hz ma il Toshiba la spunta per la multimedialità da usb e la visione SD (bassa definizione quale, ad esempio, i tg) "particolare".

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Sono i migliori, tutti 100Hz ma il Toshiba la spunta per la multimedialità da usb e la visione SD (bassa definizione quale, ad esempio, i tg) "particolare".
    la multimedialità da usb mi interessa abbastanza poco, almeno chè non letta alla perfezione qualsiasi mkv anche se multilingua e sottotitolati.
    per gli mkv comunque prendevo un western digital tv live.

grazie mille per i consigli

Toshiba 42ZV625DG
    cosa ne pensi ?

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Attualmente, in quella fascia di prezzo, nell'ordine: Toshiba XV635 42" oppure Sony W5500 40...

ma per il gaming, che interessa molto al nostro amiko, il toshiba come si comporta a lag??

Citazione Originariamente scritto da milvius75
    Toshiba 42ZV625DG
    l'ho cercato su trovaprezzi ed è leggermente fuori budget. lo si trova sulle 840€. purtroppo il budget già ad 800€ è risicato

comunque come valori niente da dire, mi sembra un ottimo schermo.

secondo voi, visto l'uso che ne farò, un plasma è una buona alternativa visto i pareri positivi verso il panasonic citato nel primo messaggio o è meglio che mi orienti verso un lcd ? sinceramente da profano di questo mondo sono un pò confuso riguardo questo aspetto. ho capito punti di forza e debolezza di entrambe le tecnologie, ma sinceramente all'atto pratico non so scegliere.

i led invece sono un pò fuori budget, ma valgono davvero il loro prezzo attuale ?

comunque tra quelli proposti il sony 40w5500 e il philips 7404 da 42' sono in testa, sopratutto il philips che l'ho trovato a 740€
    Ultima modifica di Ludus7; 04-12-2009 alle 16:16

Citazione Originariamente scritto da 19gianlu81
    il toshiba come si comporta a lag??
    Più che il lag (che dovrebbe essere "buono" dai test di dday), sarebbe importante sapere come se la cava il pannello con eventuali effetti scia che con i giochi sono presenti sul modello a 32"

cercando meglio su internet, ho trovato che il philips serie 7404 è davvero buono anche dal punto di vista dell'impug lag, quindi è buono anche per i videogiochi.

ad ora sono indeciso principalmente tra il philips 7404 e il sony w5500. il toshiba non mi entusiasma e il samsung non viene dichiarato il contrasto.. cosa che poco mi piace. qualcuno ha riscontri sulla qualità del philips, del sony e casomai del samsung che si trova a buoni prezzi?

grazie

io ho preso un lg 42lh5000 e mi trovo davvero bene:200hz, presa usb in grado di leggere sia fat32 che ntfs anche hd di grandi dimensioni, compatibile ovviamente anche con gli mkv, ottima gestione degli input connessi, ottima resa come monitor, ottimo tempo di risposta e input lag, solo discreto in sd, ma a me non frega una cippa della tv in sd
    su trovaprezzi dovresti trovarlo tra i 700 e gli 800 euro

Citazione Originariamente scritto da Skyrunner80
    io ho preso un lg 42lh5000
    su trovaprezzi dovresti trovarlo tra i 700 e gli 800 euro
    stavo vedendo oggi pomeriggio proprio quello anche. un amico stasera ha detto che domani si prendeva il 37, stesso modello. appena riesco lo vado a visionare se posso così valuto

grazie del contributo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •