Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio acquisto tv lcd 26 pollici da usare anche come monitor pc

ciao a tutti, è da un pò che cerco un tv lcd 26 pollici da usare anche come monitor per il pc, sono perennemente indeciso, l'uso che ne farei è quello di vedere qualche divx, internet, oltre all'uso come tv.

potreste consigliarmi qualche marca/modello?
    le differenze con i monitor/tv quali sono?

io ti consiglio di guardare questi modelli che sono monitor tv.
    LG M2794D-PZ
    Asus VW266H ( che pero e solo monitor pc)
    samsung t260hd

Citazione Originariamente scritto da giovi@
    io ti consiglio di guardare questi modelli che sono monitor tv.
    LG M2794D-PZ
    Asus VW266H ( che pero e solo monitor pc)
    samsung t260hd

ma quali sono le differenze tra monitor tv e tv lcd?
    io il full hd non lo sfrutterei molto, mi accontenterei anche di un hd ready, il mio uso come tv sarebbe quello di vedere i canali analogici e del digitale terrestre (non ho sky)

cmq vedendo un pò i prezzi noto che i tv LG costano sempre molto meno rispetto ad esempio ai samsung...la qualità dei tv lg com'è? ero orientato verso tre modelli:
    Le 26a 4562c della samsung
    26lg3000 della lg
    M237WD-PZ della lg
    t240 hd della samsung (questi ultimi due sono monitor tv)
    che hanno più o meno gli stessi prezzi
    tra i quattro qual'è il migliore? io sarei orientato verso il t240 hd ma ho dei dubbi verso i monitor tv, perchè cerco anche una bella tv...aiutatemi pleeze!
    p.s: ma i monitor tv ce l'hanno il lettore di scheda tipo mediaset premium?

Citazione Originariamente scritto da ilcaostrisciante
    ma quali sono le differenze tra monitor tv e tv lcd?
    io il full hd non lo sfrutterei molto, mi accontenterei anche di un hd ready, il mio uso come tv sarebbe quello di vedere i canali analogici e del digitale terrestre (non ho sky)

cmq vedendo un pò i prezzi noto che i tv LG costano sempre molto meno rispetto ad esempio ai samsung...la qualità dei tv lg com'è? ero orientato verso tre modelli:
    Le 26a 4562c della samsung
    26lg3000 della lg
    M237WD-PZ della lg
    t240 hd della samsung (questi ultimi due sono monitor tv)
    che hanno più o meno gli stessi prezzi
    tra i quattro qual'è il migliore? io sarei orientato verso il t240 hd ma ho dei dubbi verso i monitor tv, perchè cerco anche una bella tv...aiutatemi pleeze!
    p.s: ma i monitor tv ce l'hanno il lettore di scheda tipo mediaset premium?
    i monitor tv hanno integrato il digitale terrestre in chiaro... alcuni hanno anche l'ingresso per le cam, ma stai attento che molte volte le cam integrate nei tv non funzionano bene.
    la differenza che c'e tra un monitor tv e un tv lcd, e che i monitor tv sono in 16/10 , mentre i tv sono 16/9 , cioe i monitor sono un po piu quadrati, questo per far si che in ambito pc siano piu funzionali.
    io ho un monitor lg, e ti posso dire che si vede bene, ma i samsung di solito sono piu definiti ( infatti costano di piu)
    visto che dici che ti serve per vedere la tv e basta, io allora ti consiglio un tv lcd.
    invece di consigliarti un modello preciso di tv, ti consiglio quelle che per me sono le migliori marche.
    samsung
    phillips
    sharp
    sony
    panasonic
    poi se vuoi spendere un po meno puoi andare su altre marche tipo lg, che sono sempre buone.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da giovi@
    i monitor tv hanno integrato il digitale terrestre in chiaro... alcuni hanno anche l'ingresso per le cam, ma stai attento che molte volte le cam integrate nei tv non funzionano bene.
    la differenza che c'e tra un monitor tv e un tv lcd, e che i monitor tv sono in 16/10 , mentre i tv sono 16/9 , cioe i monitor sono un po piu quadrati, questo per far si che in ambito pc siano piu funzionali.
    io ho un monitor lg, e ti posso dire che si vede bene, ma i samsung di solito sono piu definiti ( infatti costano di piu)
    visto che dici che ti serve per vedere la tv e basta, io allora ti consiglio un tv lcd.
    invece di consigliarti un modello preciso di tv, ti consiglio quelle che per me sono le migliori marche.
    samsung
    phillips
    sharp
    sony
    panasonic
    poi se vuoi spendere un po meno puoi andare su altre marche tipo lg, che sono sempre buone.
    ciao
    ok diciamo che la scelta è rimasta tra il tv lcd le 26a336j1d e il monitor tv t240 hd, tutti e due della samsung (ho scartato gli lg che non mi convincono molto),
    il mio utilizzo sarebbe sia come monitor che come tv..nessuno dei due ha il lettore cam, quindi propenderei per il t240hd, però non so come si vede la tv...qualcuno l'ha comprato ?

vai a questo link e trovi tutte le informazioni che vuoi sul t240hd
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801867

se vuoi un tv da 26 pollici non hai altre aletrnative che sharp, sony e panasonic. Tutte le altre marche nel taglio 26 usano pannelli con angoli di visione indecenti.
    Fai un giro in un c c e guarda i 26 pollici come si comportano guardandoli dal basso con le scene scure. Capirai cosa voglio dire e tu non farai lo sbaglio di comprare una cosa che poi odierai.

Citazione Originariamente scritto da gianluca111
    se vuoi un tv da 26 pollici non hai altre aletrnative che sharp, sony e panasonic. Tutte le altre marche nel taglio 26 usano pannelli con angoli di visione indecenti.
    Fai un giro in un c c e guarda i 26 pollici come si comportano guardandoli dal basso con le scene scure. Capirai cosa voglio dire e tu non farai lo sbaglio di comprare una cosa che poi odierai.
    un modello sharp da 26 pollici potresti consigliarmelo?

guarda sul sito, mi sa che ne fa solo uno la sharp, cosi' come la sony. Ma occhio, a volte i 26, quelli buoni, costano come un 32.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •