Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Raccolta tv full-hd con mappatura 1:1 da usare come schermo pc

Ciao, ho aperto questa discussione per cercare di capire quale sarebbe il miglior tv fullhd 32" pollici da usare come monitor per un pc.

Pesno che le caratteristiche debbano essere:

- entrata vga
    - possibilità di mappatura nativa 1.1 tramite vga

Caratteristiche utili ma non necessarie:

- che il televisori riconosca un pc tramite l'entrata vga (cioè che in questa configurazione abbia i classici settaggi da monitor)
    - abbia un entrata minijack abbinata alla vga (in modo da ascoltare l' audo del pc)

Vorrei che in questa discussione ognuno mettesse la propria esperienza in modo ordinato elencando il proprio televisore,le caratteristiche oggettive sovracitate e un commento soggettivo di come si trova.

Si accetta qualunque consiglio per migliorare la discussione (ma vorrei che rimanesse il più ordinata possibile).

Inizio io:

Sony 32w4000 fullhd

TV: Sony 32w4000 32" fullhd

Caratteristiche oggettive:
    - possiede un entrata vga dedicata per il pc con menù ideale per pc in cui si può decidere varie regolazioni tra cui la modalità "testo" per leggere in maniera più nitida.

- purtroppo tramite vga ha una strozzatura a 1360x760 (come scritto nel manuale sony), ho provato a forzare la strozzatura con powerstrip ma non ho risoltoniente.

- entrata minijack abbinata al pc

- se collego un pc tramite hdmi fa le bizze lasciando bande nere laterali e la risoluzione non è nitida.

Giudizio soggettivo: ottimo televisore sarebbe perfetto se non avesse quella strozzatura, consigliatissimo a chi non lo vuole usare come schermo primario.

avete provato altri monitor?
    purtroppo questo sony verso il quale mi ero indirizzato non sembra funzionare al meglio come monitor PC...

Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC

Citazione Originariamente scritto da Roger.brg
    TV: Sony 32w4000 32" fullhd

Caratteristiche oggettive:

- se collego un pc tramite hdmi fa le bizze lasciando bande nere laterali e la risoluzione non è nitida.
    Il W4000 in HDMI funziona bene 1:1 in 1080 (malgrado il manuale non lo citi ). Forse dipende da impostazioni della scheda grafica, controlla che non sia impostata con underscan o simili.
    Vedi per esempio qui che non hanno problemi (settando su pixel pieno)

Sempre in casa Sony aggiungo i nuovi 5500 (tutte le serie), che oltre a gestire 1:1 su HDMI adesso vanno anche in vga a 1080 (come da manuale).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •