|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
01-04-2009, 11:46 #1
Member
Raccolta tv full-hd con mappatura 1:1 da usare come schermo pc
Ciao, ho aperto questa discussione per cercare di capire quale sarebbe il miglior tv fullhd 32" pollici da usare come monitor per un pc.
Pesno che le caratteristiche debbano essere:
- entrata vga
- possibilità di mappatura nativa 1.1 tramite vga
Caratteristiche utili ma non necessarie:
- che il televisori riconosca un pc tramite l'entrata vga (cioè che in questa configurazione abbia i classici settaggi da monitor)
- abbia un entrata minijack abbinata alla vga (in modo da ascoltare l' audo del pc)
Vorrei che in questa discussione ognuno mettesse la propria esperienza in modo ordinato elencando il proprio televisore,le caratteristiche oggettive sovracitate e un commento soggettivo di come si trova.
Si accetta qualunque consiglio per migliorare la discussione (ma vorrei che rimanesse il più ordinata possibile).
Inizio io:
-
01-04-2009, 11:54 #2
Member
Sony 32w4000 fullhd
TV: Sony 32w4000 32" fullhd
Caratteristiche oggettive:
- possiede un entrata vga dedicata per il pc con menù ideale per pc in cui si può decidere varie regolazioni tra cui la modalità "testo" per leggere in maniera più nitida.
- purtroppo tramite vga ha una strozzatura a 1360x760 (come scritto nel manuale sony), ho provato a forzare la strozzatura con powerstrip ma non ho risoltoniente.
- entrata minijack abbinata al pc
- se collego un pc tramite hdmi fa le bizze lasciando bande nere laterali e la risoluzione non è nitida.
Giudizio soggettivo: ottimo televisore sarebbe perfetto se non avesse quella strozzatura, consigliatissimo a chi non lo vuole usare come schermo primario.
-
16-04-2009, 11:18 #3
avete provato altri monitor?
purtroppo questo sony verso il quale mi ero indirizzato non sembra funzionare al meglio come monitor PC...
Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC
-
17-04-2009, 11:30 #4
Operatore
Originariamente scritto da Roger.brg
Vedi per esempio qui che non hanno problemi (settando su pixel pieno)
Sempre in casa Sony aggiungo i nuovi 5500 (tutte le serie), che oltre a gestire 1:1 su HDMI adesso vanno anche in vga a 1080 (come da manuale).
-
17-04-2009, 14:35 #5
Date un'occhiata a questi thread:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=329951
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=748074