Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 212 di 234 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222 ... UltimaUltima
Risultati da 3.166 a 3.180 di 3502

@agnos85
    Io con il telecomando meliconi la porta usb del mio 52LD550 l'ho sbloccata facilmente.

Citazione Originariamente scritto da agnos85
    No. Dice a me.
    Innanzitutto grazie. Il mio problema non era l'elenco delle versioni "hackerabili" (avevo già letto il tuo post), ma una conferma di quelle non "hackerabili".

Quindi lo scrivo io in modo inequivocabile così che non si ripeta il concetto in futuro:

Al momento NON esiste una procedura per sbloccare la porta USB dei modelli LD !!!!

Ma cosa dici..... informati prima di sentenziare.
    La serie LD si e' sempre potuta sbloccare con un semplice Telecomando universale (Meliconi Fully8, Gumbody o altri come tutta la serie One for All) e' stato detto un milione di volte....

Allora ascoltatemi bene!
    Dopo aver letto parecchi post in parecchi forum (ovviamente non posso leggere 200 e passa pagine) cerco di chiarirmi le idee visto che le ho parecchio confuse...

1) Chiedo gentilmente informazioni sulla serie LD.
    Mi si semi-insulta dicendo di leggere prima di scrivere e che è stato scritto mille volte.

2) Rileggo parte del post, senza trovare info sulla serie che mi interessa. Però leggo che la procedura possa essere eseguita solo sul modello LH/LF e su alcuni LU.
    Ipotesi confermata anche da sjk.

... e si che bastava andare solo alla pagina precedente, in questo mio post! E poi solo due post sopra, un utente ha messo la lista delle versioni che si possono "hackare".

Comunque, ecco un paio di link utili a tutti (quelli che hanno voglia di leggere...)
    . AVForums 1 e 2
    . AVSForum

sjk

EDIT: comunque rimane sempre "san google" per le ricerche.
    3)Ne deduco che sulla serie LD non si può fare e, nello spirito di ogni Forum, cerco di favorire gli utenti futuri delle informazioni che sono riuscito a raccimolare.

4) Mi dite che con alcuni telecomandi l' operazione è possibile.

Ora. Vi assicuro che non sono un newbie. Prima di chiedere mi assicuro che la soluzione non sia scritta nella pagina precedente, ma in questo caso mi pare che le idee confuse non le avessi solo io.

Comunque per chiudere qui la discussione mi sembra di capire che:
    la serie LD è sbloccabile tramite telecomandi universali, ma non usando la procedura downgrade 3.15 e upgrade.

Questo me lo potete confermare?

Grazie

P.S. Ho editato il mio vecchio post cancellando la mia "sentenza" errata.

Citazione Originariamente scritto da sidius
    che problemi ti dava?
    quando lo accendevo non prendeva il segnale, dovevo staccare e riattaccare la spina per farlo sintonizzare

@ agnos85

Ovviamente un firmware di una vecchia serie, non puo' andare bene per una nuova. Il downgrade ha sempre in se dei potenziali problemi anche se della stessa serie.
    Ti ripeto usa il telecomando universale Meliconi Fully8 Istruzioni
    O se proprio te la senti di smanettare prova il telecomando virtuale devi collegare la porta com (seriale)di un computer con la porta seriale del televisore tramite cavo null-modem
    Ultima cosa...la pasword e' 0413 e non 0000 come per i vecchi modelli.
    Ultima modifica di quizface; 11-01-2011 alle 23:48

@ Agnos85 si sblocca anche la serie LD ( l'ho fatto stamattina)
    Usare il telecomando Meliconi fully 8,abbilitare il telecomando con il codice:98000142164260 se vai sul sito della meliconi c'è scritto come fare anche perchè rispetto altri tv la serie LD ha una maniera diversa per programmare i tasti del telecomando,programmare uno dei tasti (io ho scelto il tasto back) immetendo il codice 255,questo codice serve per far apparire la finestra sulla tv per la password,la password non è la solita 0000 ma 0413,con questa passw.ti appare la finestra EZ-ADJUST scorri con il cursore fino alla
    tool option 3 ,
    devi cambiare i valori in:

nella prima casella: EMF(JPEG,MP3) 1
    nella seconda casella: DIVX 1
    Ovviamente la pendrive dove hai messo i filmati deve essere formatata in NTFS perché in FAT32 non la riconosce

Citazione Originariamente scritto da alexmed
    Ho comprato un 32 lh 3000 in un supermercato a 399 euro.

Di fabbrica montava la versione 3.40.

Arrivato a casa ho messo la 3.15, ma con mia sorpresa il menù service era diverso da come avevo letto. Alla voce Tool Option3 c'era un numero (1444) e non dava possibilità di scegliere jpeg o dvix.

Ho fatto ulteriori ricerche e ho trovato che esiste un altro metodo per i tv prodotti ultimamente (il mio è datato novembre 2009).

Se a qualcuno interessa ho fatto così per abilitare l'usb:

1. Installato firmware 3.15 (Solito metodo di premere Fav 7 volte)
    2. Solita procedura di tener premuto OK sul telecomando e sul TV insieme per 5 secondi
    3. Password 0000
    4. In Tool Option 3 ho modificato il numero: invece che 1444 ho messo 52644
    5. Upgradato di nuovo alla versione 3.40 del firmware

Ho provato e mi ha letto sia le chiavette sia un hd esterno. Nessun problema coi dvix che ho provato, nessun problema con foto o mp3. Nessun problema anche ad utilizzare un cavetto usb "prolunga" per rendere facile il collegamento delle periferiche.

Ciao
    Salve a tutti,
    ho effettuato la procedura di downgrade al fw 3.15 su un 32LH3000 e nel menu di servizio la tool option 3 era solo un numero non potevo entrare in un sottomenu ma solo cambiare il numero e ho inserito 52644 come indicato nel post quotato. Avevo il fw 3.55 dopo il downgrade a 3.15 ho fatto l'upgrade al 3.40 posso effettuare l'agg al 3.55 o rischio problemi? Inoltre la porta usb è regolarmente attivata i divx funzionano, ho provato un mkv e si vedeva rosa. Potrebbe essere un problema di quel codice di attivazione?

Sul mio 32LH3000 dopo l'attivazione USB con telecomando universale, su Option 3 c'e 50596, ma il numero finale dipende anche da altri fattori, se vuoi prova questo.

Si posso provare sperando di non fare danni, ma non c'è un modo per sapere come associare il numero? Penso sia una sorta di codice esadecimale che indica le opzioni selezionate (i bit attivi).

Sicuramente conta anche l'hardware, tipo di pannello e la marca, tipo di audio, ecc.... oltre alle cose attivate o non attivate

Se noti col numero 54692 e' attivato anche blutouth che nel 32LH3000 non c'e' e quindi presumo che la foto sia presa da un altro televisore.
    Sarebbe interessante conoscere altre esperienze.
    Ultima modifica di quizface; 13-01-2011 alle 12:23

Sicuramente sarebbe interessante sapere altre esperienze, se non sbaglio quell'immagine che ho visto in giro è presa da un 42". Il mio modello è un 32lh3000-za e montava un fw 3.55 che ho riscaricato e sto pensando di riflashare anche se voglio fare prima qualche test con qualche altro mkv, se non va vorrei provare a mettere il codice da te postato ossia 50596 sperando che non si brikka la tv anche perchè mi scoccerebbe mettermi a collergare il cavo seriale e flashare il firmware da terminale
    La cosa strana è che non compaia il menu che sembra che alla maggioranza delle persone esca ossia l'ez adjust per poi entrare nel sottomenu tool option 3 e modificare le due voci. Dovendo inserire solo il numero viene una cosa un pò campata in aria sarebbe bello sapere il significato del codice. Inoltre il codice che ho inserito suggerito dall'altro utente ho avuto difficoltà a trovarlo con google mentre quello che hai postato tu sembra essere quello più diffuso e mi piacerebbe sapere la differenza ma credo che resterà una curiosità non soddisfatta
    Grazie per le risposte

Anche il mio e' 32LH3000-ZA made in Repubblica Ceca Marzo 2010 ora con versione firmware 3.65, ma se non sbaglio montava la 3.55 (non ci sono migliorie visibili nel cambio firmware)

PS. dopo il downgrade alla 3.15 hai usato OK + OK o Menu + Menu ?

Menu + Menu, con ok+ok non succedeva nulla, cambia qualcosa?

con OK sul telecomando piu' OK sul televisore per 5 sec circa si entra in EZ-ADJUST

con MENU sul telecomando piu' MENU sul televisore per 5 sec circa si entra IN-START

Ultima modifica di quizface; 13-01-2011 alle 16:08

Azz ecco il perchè, allora riprovo e poi ti faccio sapere!!!

Pagina 212 di 234 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •